Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ljubicic analisi perfetta tutta la partita, Boschetto che dice una cosa contraria a tutto quello che ha detto Ljubo tutta la partita, sul 15-15 dell'ultimo game, mi ha fatto ridere...

Purtroppo Lorenzo anche quando gioca di livello(quando non gioca di livello può perdere anche con me), in questo tipo di partite manca spesso nei momenti decisivi, basta una piccola cosa che succede, una chiamata sbagliata, una riga di un avversario e perde la concentrazione o si mette a fare scelte sbagliate per più punti. La differenza tra uno Tsitsipas e un Musetti ad oggi la vedi in buona parte in questi momenti. A volte sembra quasi che vada a cercare i problemi, per poi provare a risolverli quando è sull'orlo del precipizio ma ti può riuscire con il 50 o il 100, con questi giocatori non puoi permetterti quelle "pause" nei momenti topici. Anche uno Tsitsipas sbarella a metà set in vantaggio o all'inizio di un set ma nel momento decisivo anche se non è superiore in campo, lo diventa con le scelte diverse che fa.

Dovranno lavorare su questa cosa

Ultima modifica:
E come fai? Se fai una sessione serale con 2 incontri come tutte le sere sul centrale e una partita dura tanto, come risolvi?
risolvi facendo una sul centrale e l'altra su un altro!!che cavoli...

Ljubicic analisi perfetta tutta la partita, Boschetto che dice una cosa contraria a tutto quello che ha detto Ljubo tutta la partita, sul 15-15 dell'ultimo game, mi ha fatto ridere...

Purtroppo Lorenzo anche quando gioca di livello(quando non gioca di livello può perdere anche con me), in questo tipo di partite manca spesso nei momenti decisivi, basta una piccola cosa che succede, una chiamata sbagliata, una riga di un avversario e perde la concentrazione o si mette a fare scelte sbagliate per più punti. La differenza tra uno Tsitsipas e un Musetti ad oggi la vedi in buona parte in questi momenti. A volte sembra quasi che vada a cercare i problemi, per poi provare a risolverli quando è sull'orlo del precipizio ma ti può riuscire con il 50 o il 100, con questi giocatori non puoi permetterti quelle "pause" nei momenti topici. Anche uno Tsitsipas sbarella a metà set in vantaggio o all'inizio di un set ma nel momento decisivo anche se non è superiore in campo, lo diventa con le scelte diverse che fa.

non so cos'abbiano detto ljubicic e boschetto ma,come già detto in precedenza,tattica suicida di musetti.ma vi ricordate le prime partite di nadal contro roger?tattica semplicissima,gli giocava tutta,e dico TUTTA la partita sul rovescio,e quante ne ha portate a casa?parecchie,nonostante fosse il RE...io ho visto solo il primo set,beh l'ha giocato quasi tutto sui teloni,come puoi pensare di impensierire tsitsi che ha tutto il tempo di fare quello che vuole

Ultima modifica:

non so cos'abbiano detto ljubicic e boschetto ma,come già detto in precedenza,tattica suicida di musetti.ma vi ricordate le prime partite di nadal contro roger?tattica semplicissima,gli giocava tutta,e dico TUTTA la partita sul rovescio,e quante ne ha portate a casa?parecchie,nonostante fosse il RE...io ho visto solo il primo set,beh l'ha giocato quasi tutto sui teloni,come puoi pensare di impensierire tsitsi che ha tutto il tempo di fare quello che vuole

Però in Australia tutti contenti quando giocano fino a notte fonda :D

Che delusioni enormi ieri . La peggiore è stato Sinner , crollato nei due set finali probabilmente anche per motivi fisici . Ma ciò ormai succede troppo spesso . Questo ragazzo è veramente fragile . Ed anche psicologicamente credo.
Meno male che dopo mi sono sollevato di morale con la serata calcistica :icon_cool::D

Non lo possono fare, la sessione serale è venduta solo sul campo centrale e grandstand, tra l'altro a prezzi notevoli.
Sugli altri campi si giocano solo le partite della sessione giornaliera, che finisce alle 19.

concordo

Gran bella partita di ruune contro djokovic, ha mostrato la giusta maturità e le giuste variazioni nei momenti che contano.

Conferenza stampa di Nadal, vediamo se annuncia il ritiro. Spero di no ma mi sa che sarà abbastanza inevitabile

Edizione sfortunata e disorganizzata

Prezzi folli
Pioggia a catinelle
Big fuori troppo presto
Italiani fuori troppo presto
Partite che finiscono a notte fonda e col freddo
E ora Alle 0.30 si è appena ritirata la Swiatek

Aggiungo che questa formula a 96 fa veramente schifo:
Il livello medio delle partite è decisamente sceso
Il tabellone va avanti senza senso, primi tre turni suddivisi su due giorni, poi martedì tutti gli ottavi, poi mercoledì e giovedì ridividono i quarti

Prezzi folli
Pioggia a catinelle
Big fuori troppo presto

Il tabellone va avanti senza senso, primi tre turni suddivisi su due giorni, poi martedì tutti gli ottavi, poi mercoledì e giovedì ridividono i quarti

Concordo , soprattutto la gestione ed il costo dei biglietti . Irrispettosa nei riguardi degli appassionati è dir poco ! :doubt:

Prezzi folli
Pioggia a catinelle
Big fuori troppo presto

Hanno voluto imitare Indian Wells e Miami che sono sempre stati considerati il quarto ed il quinto slam senza nessuna logica tra l’altro, ma il tabellone a 96 non porta più qualità ma esattamente più casini e più problemi. Poi pioggia e caro biglietti hanno fatto il resto.
Poco male, fra 10 giorni inizia il Roland Garros e Roma sarà già un lontano ricordo

Concordo sull'insensatezza di portare la formula a 96 partecipanti. Molto meglio una settimana intensa che uno stillicidio come questo. Inoltre 2 tornei a 96 attaccati tra loro e a Parigi ha reso il tutto ancora più brutto.

Concordo sull'insensatezza di portare la formula a 96 partecipanti. Molto meglio una settimana intensa che uno stillicidio come questo. Inoltre 2 tornei a 96 attaccati tra loro e a Parigi ha reso il tutto ancora più brutto.
Almeno Roma avrà le semifinali al sabato e non al venerdì come a Madrid.

da profano mi permetto una domanda per i più esperti su una mia curiosità:
quando il giocatore in battuta lancia la pallina per battere ma poi la riprende in mano e interrompe la battuta è un comportamento permesso sempre o deve essere in qualche modo giustificato?
o deve essere solo rispettato il limite di secondi entro cui battere?
mi immagino che per chi deve rispondere questa specie di finta in battuta possa generare un disturbo, ma forse è normale per i tennisti.
(ieri questa cosa come in altri match precedenti l'ho vista fare un pò di volte dalla Swiatek ad esempio)

Non è una finta, è un accorgersi di aver lanciato la pallina "male", o comunque di non riuscire a colpirla poiché dovresti spostarti rispetto alla posizione che ti sei scelto per battere.
Poi non vorrei pensare che ci sia qualcuno che lo faccia apposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso