• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis: Wimbledon su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
3.693
Località
LA CAPITALE
quello che vivremo su Sky Sport sarà un Wimbledon da record. Non crediamo di esagerare se affermiamo che i prossimi Champioships saranno il torneo dello Slam meglio trasmesso nella storia della TV italiana. “Si, questa affermazione te la puoi giocare” ci ha detto il simpaticissimo Stefano Meloccaro, prossimo “padrone di casa” dello studio Sky allestito a Church Road: studio che inaugurerà le dirette quotidiane quindici minuti prima dell’inizio degli incontri (mezzora il primo giorno e in occasione delle finali)

Sky Sport 3 trasmetterà tutti gli incontri sul campo centrale, Sky Sport Extra non perderà uno scambio del campo 1, per quattordici giorni i canali Sky Calcio si trasformeranno in “Sky Tennis”, trasmettendo i match degli altri campi coperti, garantendo la trasmissione simultanea di sei campi.
L’appassionato, inoltre, potrà sbizzarrirsi grazie all’interattività, già sperimentata in passato: grazie alla funzione “Set Point-Alert” (o matchpoint), l’utente verrà avvisato che su un altro campo si sta giocando un punto importante e potrà andare a seguirselo live. Confermata, ovviamente, la rubrica serale, che alle 23.30 mostrerà il meglio della giornata. Per Sky Sport sarà uno sforzo produttivo di alto livello. Come ci ha spiegato Meloccaro “Wimbledon ci metterà a disposizione uno stanzone, ma lo studio lo appronteremo noi con il materiale che porteremo direttamente dall’Italia. Tra giornalisti, produzione e quant’altro, l’operazione “Wimbledon su Sky “ coinvolgerà una cinquantina di persone”. Sul posto ci saranno tre coppie di telecronisti: oltre agli intoccabili Clerici-Tommasi, saranno a Londra Elena Pero / Roberto Lombardi e Massimo Marianella / Paolo Bertolucci. Per i match sui campi secondari, commentati da Milano, si alterneranno al microfono otto telecronisti e cinque spalle tecniche, con una new entry che già desta curiosità: Giorgio Galimberti. “Si è ritirato da poco, conosce tutti nell’ambiente, inoltre è spigliato ed ha un’ottima parlantina: credo che sia un ottimo acquisto” ha proseguito Meloccaro. Oltre al Galimba, le voci tecniche saranno Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Laura Garrone e Luca Bottazzi. Ecco, tutti d’un fiato, i telecronisti che si destreggeranno tra il “Court 2”, (il mitico “Cimitero dei Campioni”) e il campo 18: Luca Boschetto, Riccardo Trevisani, Luca Corsolini, Roberto Prini, Nicola Roggero, Luca Cattaneo, Federico Ferri e Pietro Nicolodi.
Novità importante: i match più importanti saranno disponibili in alta definizione. Se è vero che la tecnologia non è ancora particolarmente diffusa nelle case degli italiani, per chi ne avrà l’opportunità il consiglio è di trasferirsi su Sky Sport HD. Il parere di Meloccaro è anche il nostro: “Io ero un po’ scettico sull’alta definizione, ma mi sono dovuto ricredere. Vivi l’evento in un altro modo, c’è poco da fare. E’ una tecnologia ancora costosa, ma ne vale davvero la pena”.
Insomma: ci sarà da divertirsi, e non solo per la lotta a tre tra Federer, Nadal e Djokovic: BBC a parte (il broadcaster dell’evento), l’offerta di Sky non avrà eguali in tutto il mondo.



E Wimbledon entrerà di forza nel palinsesto Sky già da oggi, con Sky Sport 3 che ci accompagnerà fino a lunedì 23 con “Wimbledon Story”: nel corso della settimana potremo assistere alle finali delle ultime edizioni, ad alcuni film ufficiali e ai profili dei campioni che hanno fatto la storia di Wimbledon.

Dal sito di Scanagatta

Wimbledon 2008, lo spettacolo del tennis riparte oggi su SKY Sport
 
Ultima modifica di un moderatore:
Programmazione Wimbledon Story

WIMBLEDON STORY
Ecco, brevemente, cosa ci riserverà SKY SPORT 3 nel percorso di avvicinamento a Wimbledon

Lunedì 16 Giugno
Ore 13 - Film ufficiale edizione 2007
Ore 14 - Finale femminile 2004: Sharapova-Serena Williams
Ore 15.45 - Speciale Billie Jean King
Ore 16.45 - Finale maschile 2004: Federer-Roddick
Ore 19.35 – Speciale Bjorn Borg
Ore 20.30 – Finale maschile 2005: Federer-Roddick
Ore 22.35 – Finale femminile 2005 – Davenport-Venus Williams

Martedì 17 Giugno
Ore 13 – Film Fashion Statement
Ore 14.30 - Finale femminile 2005 – Davenport-Venus Williams
Ore 17.30 - Finale maschile 2005: Federer-Roddick
Ore 19.30 - Speciale Billie Jean King
Ore 20.30 – Finale maschile 2006: Federer-Nadal
Ore 23 – Finale femminile 2006: Mauresmo-Henin


Mercoledì 18 Giugno
Ore 13 – Speciale Bjorn Borg
Ore 14.30 - Finale femminile 2006: Mauresmo-Henin
Ore 16.30 - Finale maschile 2006: Federer-Nadal
Ore 19.30 – Film ufficiale edizione 2007
Ore 20.30 – Finale maschile 2007: Federer-Nadal
Ore 22.45 – Finale femminile 2007: Bartoli-Henin

Giovedì 19 Giugno
Ore 13 - Finale maschile 2004: Federer-Roddick
Ore 18.30 – Speciale Billie Jean King
Ore 19.30 - Film Fashion Statement
Ore 00.00 – Speciale Bjorn Borg

Venerdì 20 Giugno
Ore 13 - Finale maschile 2005: Federer-Roddick
Ore 18.30 – Speciale Bjorn Borg
Ore 19.30 – Speciale Pete Sampras
Ore 23 – Film ufficiale edizione 2007
Ore 00.00 – Speciale Pete Sampras
Ore 01.00 – Film Fashion Statement

Sabato 21 Giugno
Ore 11.30 – Finale maschile 2006: Federer-Nadal
Ore 19.30 – Speciale Bjorn Borg

Domenica 22 Giugno
Ore 11.30 – Finale maschile 2007: Federer-Nadal
Ore 20.30 – Finale femminile 2007: Bartoli-Venus Williams
Ore 22.30 - Finale maschile 2007: Federer-Nadal
 
offerta molto buona non c'è che dire!

imho sarebbe stata da 10 e lode se avessero deciso di trasmettere il tutto in 16/9 ;)
 
Perchè, non ci sarà neanche un match in 16:9?
 
certo i canali hd e 16/9 trasmetterà in 16/9, ma tutti gli altri penso proprio di no ;)
 
Ottima copertura, già da adesso non posso che dire, GRAZIE SKY!:D :D :D
 
Sky ha sempre coperto al meglio il torneo di Wimbledon con l'unica eccezione del 2006 dovuta alla concomitanza del Mondiale. Speriamo solo che il maltempo non penalizzi troppo il torneo. Un saluto
 
Tutto molto bello ,l'unico che manca è un telecronista secondo me molto bravo e preparato Angelo Mangiante (dopo Rino Tommasi per me c'è lui) chissà perchè non fa più il tennis soprattutto Wimbledon
 
imperatore666 ha scritto:
cmq secondo l'epg di SKY lunedi non è previsto tennis sui canali HD :mad:
E inizio della settimana e di solito EPG e un po "ferma" aspetta e controlla tra un paio di giorni oppure aspetti il comunicato di Digital-Sat.
 
si ok però sempre secondo l'epg su tutti gli altri canali c'è wimbledon live... mi sembra strano abbiano aggiornato tutti i canali tranne sportHD ;)
 
imperatore666 ha scritto:
si ok però sempre secondo l'epg su tutti gli altri canali c'è wimbledon live... mi sembra strano abbiano aggiornato tutti i canali tranne sportHD ;)
A volte capita, spesso un programma del EPG non viene messo con cosi tanto preaviso. Se fonti ufficiali dicono che Wimbledon va anke in HD, allora wimbledon va in HD.
 
si ma la mia preoccupazione è che vadano in HD solo i match della fase finale, e non da subito il primo giorno. vabbè aspettiamo lunedì
 
pecas ha scritto:
Tutto molto bello ,l'unico che manca è un telecronista secondo me molto bravo e preparato Angelo Mangiante (dopo Rino Tommasi per me c'è lui) chissà perchè non fa più il tennis soprattutto Wimbledon

Anche secondo il mio punto di vista, Angelo Mangiante è molto bravo nelle telecronache di tennis. Si vede che a Sky preferiscono vederlo come inviato della Roma calcio.
 
Ho controllato ora e per fortuna ora c'è anche la programmazione di wimbledon su sky sport HD1 dalle 14.00.
Bene anzi benissimo
 
Ottima programmazione! Nulla da dire! ci sarà da leccarsi i baffi! Quando però sky deciderà di trattare in maniera degna anche gli altri slam, potremmo dire di avere una programmazione sul tennis da 10 e lode. Ora come ora la programmazione tennistica su sky è monca.
 
Surrina ha ragione!
Sulla copertura di wimbledon da parte di sky niente da dire, è perfetta!
Ma gli altri 3 slam? La copertura di eurosport non è nemmeno da paragonare a quella di wimbledon su sky!
E adesso ci chiedono pure un aumento del prezzo dell'abbonamento...!
 
vi ricordate lo scorso wimbledon???il campo centrale il più delle volte aveva 2 canali!!!speriamo non ricapiti quest'anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso