• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tentata truffa enel

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Poco fa da questo numero 3477789328 mi hanno chiamato dicendo che era una società di multiservizi energia http://www.gdmultiservizi.com/mse/Contattaci.htm dicendomi che il mio contratto con SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE tra pochi giorni sarebbe cessato,alchè ho risposto che non era vero è che almeno per un altro anno sarebbe esistito il mercato tutelato. Dopo aver detto che segnalavo al garante della privacy il farabutto mi fa ok io comunque procedo a cambiarle gestore e attacca la telefonata.

Ora lui sicuro sapeva nome cognome e indirizzio della fornitura ma non ho dato altri dati telefonicamente.
Ho la telefonata registrata

Se per assurdo questa persona dovesse attivarmi un contratto con un gestore da me mai contattao cosa dovrei fare per evitare problemi?
 
non credo tu debba temere , se non hai dato un benestare non può attivare proprio nulla...ci vorrebbe una qualche firma per far partire l'attivazione, almeno è quello che penso :icon_rolleyes:
purtroppo con l'addio al mercato tutelato alcuni ci giocano raggirando le persone...
 
Dovrebbe essere valida una registrazione della telefonta fatta dal promovente dove però è necessaria, di fronte ad una contestazione, la conferma chiara e precisa dell'utente circa l'operazione. Quindi credo che tu possa stare tranquillo.
 
Dovrebbero dare un taglio a queste pratiche di attivare contratti a tradimento via telefono... Se mi interessa attivare qualcosa sono io che mi mobilito, non ho bisogno che mi martellino con l'inganno... e spesso usano la minaccia per farti sentire in colpa, ti fanno credere di andare contro le regole, quando sono loro che cercano di ingannarti.
 
Se dovesse capitare, immediata denuncia alla polizia postale, all'agcm e al garante della privacy, con il ripristino della situazione precedente e il risarcimento danni. Ci provassero con me, li mando a quel paese a gambe levate.
 
Poco fa da questo numero 3477789328 mi hanno chiamato dicendo che era una società di multiservizi energia http://www.gdmultiservizi.com/mse/Contattaci.htm dicendomi che il mio contratto con SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE tra pochi giorni sarebbe cessato,alchè ho risposto che non era vero è che almeno per un altro anno sarebbe esistito il mercato tutelato. Dopo aver detto che segnalavo al garante della privacy il farabutto mi fa ok io comunque procedo a cambiarle gestore e attacca la telefonata.

Ora lui sicuro sapeva nome cognome e indirizzio della fornitura ma non ho dato altri dati telefonicamente.
Ho la telefonata registrata

Se per assurdo questa persona dovesse attivarmi un contratto con un gestore da me mai contattao cosa dovrei fare per evitare problemi?

Non può fare nulla, non ha il codice migrazione.

Alcune ricerche rapide:

https://www.chistachiamando.it/numero-telefono/3477789328

https://www.tellows.it/num/3477789328

Consiglio per il futuro, mai entrare a tu per tu con questi individui, possibilmente non rispondere e procurarsi apparecchi che ti permettono di creare liste bianche.
 
Ultima modifica:
A proposito di chiamate mi ha contattato poco fa un numero di Brescia: si è identificato come un certo Signor Rossi con accento dell'est che chiamava per conto di un Istituto di ricerca (quello che fa le classiche tre domande sulla fisioterapia per poi richiamarti nei giorni successivi per fissare un appuntamento che un collaboratore che cerca di venire a casa tua per darti un "omaggio). Gli ho detto di non essere interessato e questo dice "Bastardi maleducati" e poi ha buttato giù. Incredibile come una chiamata di uno sconosciuto possa farti innervosire.
 
Da me sono venuti alla porta, dicendomi che se avevo ancora la vecchia bolletta a gennaio avrei avuto problemi ecc ecc.
I due tizi erano della Enel, ho verificato sul sito enel ed effettivamente vanno porta a porta, quello che non mi piace è che avendo io fatto lo gnorri, han cominciato a raccontarmi storie per cambiare gestore, che avrei avuto problemi già a gennaio e che ero in ritardo, non se ne volevano andare senza una firma.
Alla fine son rientrato in casa.
 
Indietro
Alto Basso