Termo igrometro wifi con visualizzazione dati da remoto

arwhite

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti spreste consigliarmi un termometro e igrometro per una stanza con i dati che possono essere visualizzati in real time da remoto e notifica se viene superata una temperatura prestabilita? grazie

A che distanza sarà il ricevitore dal sensore e cosa ci sarà in mezzo? (pareti di cemento armato?)
Se stai nel raggio di 50m qualsiasi stazioncina meteo da 25-30 euro è in grado di farti vedere temperatura e umidità da remoto.
Naturalmente non sto parlando di misure precise. Se serve maggiore precisione il prezzo sale parecchio.

A che distanza sarà il ricevitore dal sensore e cosa ci sarà in mezzo? (pareti di cemento armato?)
Se stai nel raggio di 50m qualsiasi stazioncina meteo da 25-30 euro è in grado di farti vedere temperatura e umidità da remoto.
Naturalmente non sto parlando di misure precise. Se serve maggiore precisione il prezzo sale parecchio.
no io voglio proprio metterlo in una stanza e poi vederlo ovunque anche fuori da remoto non direttamente nelle vicinanze

Esattamente cosa devi farci ?
Solo vedere temperatura/umidita' o eventualmente comandare apparecchi superata una soglia ?

Questo e' completo con wifi ed anche sensore luminosita', compatibile Alexa, puo' comandare apparecchi
https://www.amazon.it/SwitchBot-Termometro-Igrometro-Telecomando-compatibile/dp/B0BM8VS13P

Un altro sempre wifi
https://www.amazon.it/Termometro-Temperatura-Retroilluminato-Registrazione-Misuratore/dp/B0BHT1BHHQ/

Piu' economico
https://www.amazon.it/Govee-Termometro-Termoigrometro-Archiviazione-Frigorifero/dp/B08Y8VBGCG/

ma ne trovi svariati secondo esigenze e tasche...

grazie però da quel che mi sembra quelli più economici funzionano solo nella stessa rete o vicinanze, io voglio poterlo vedere a km di distanza...

no io voglio proprio metterlo in una stanza e poi vederlo ovunque anche fuori da remoto non direttamente nelle vicinanze
Allora deve essere connesso in rete.
In ogni caso, l'affidabilità dei dati restituiti dagli igrometri da alcune decine di euro lascia molto a desiderare sia per la lentezza nell'aggiornamento della misurazione, che per la precisione.
Danno solo un valore puramente indicativo.

grazie però da quel che mi sembra quelli più economici funzionano solo nella stessa rete o vicinanze, io voglio poterlo vedere a km di distanza...
Quelli della SwitchBot non sono male e ci sono anche da esterno MA se vuoi leggerli anche da remoto DEVI comprare anche il suo hub (stessa cosa se vuoi usarli tramite Alexa) altrimenti solo in locale tramite Bluetooth

Quelli della SwitchBot non sono male e ci sono anche da esterno MA se vuoi leggerli anche da remoto DEVI comprare anche il suo hub (stessa cosa se vuoi usarli tramite Alexa) altrimenti solo in locale tramite Bluetooth
qualche esempio?

ciao a tutti e grazie, stavo guardando invece Tapo hub smart + Tapo T310, secondo voi con questi due apparecchi è possibile tramite app tapo vedere il tutto anche da remoto a km di distanza o solo entro il raggio wifi del router al quale sono collegati?

Indietro
Alto Basso