• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Terratec Cinergy S2 USB Box diseqc

Nel datasheet non specifica sulla compatibilità del diseqc... visto che la terratec non produce schede sat e tutte quelle in catalogo sono cloni di altri prodotti, semplicemente brandizzate. La prima versione sembra basata sulla tevii 660 e visto le revisioni che ha fatto anche la tevii, è molto probabile che si tratti della tevii 662 brandizzata.. stando alle caratteristiche dichiarate dalla tevii, gestisce i comandi diseqc fino al 1.2 (quindi anche 1.0 e 1.1).. poi la gestione reale con le schede sat, dipende anche dai vari player...
 
Quindi secondo te sarebbe da preferire Tevii 662 alla Terratec?
Tevii 662 però stranamente non si riesce a trovare per es. su Eb. Am. o altri rivenditori italiani, non saprei dove prenderla. Ho visto che avrebbe la connessione anche con usb3, non so se ne trae beneficio.
Poi ho visto Technotrend TT S2-4600 USB box e DVB Sky S960 USB box ma su Am. vedo su quest'ultima vari commenti negativi.
Secondo te tra queste quale sarebbe meglio prendere?
 
Non ho nessuna delle schede menzionate, quindi non posso far confronti... comunque ho solo scritto che la terratec cinergy S2, dovrebbe essere una tevii 662 brandizzata..
Tutte queste schede sembrano basate sul demodulatore M88DS3103 ed anche il chip del tuner M88TS2022, sembra lo stesso per tutte.. dovrebbero avere più o meno le stesse prestazioni come sensibilità e come parametri di sintonia... qualche differenza la possono fare i diversi driver e il chip che gestisce il protocollo USB e PCIe per la DVBSky S960 (in termini di stabilità e velocità di sintonizzazione).
 
Mi sembra fosse il clone della vecchia TBS Qbox-2 (5920), però non ne sono proprio sicuro... anche perché ci sono diverse revisioni hardware.
 
Ho preso il Terratec Cinergy S2 USB box, uso il suo DVBViewer TERRATEC Edition, faccio la scansione dei canali sotto Astra 19.2 e, in chiaro, prende solo 385 canali tv e 168 radio. Il segnale è al 97%. Dovrebbero essere di più i canali, quale potrebbe essere il problema?
 
Come posso risolvere? Quali altri software gratuiti potrei usare che svolgono una funzione simile per vedere i vari canali?
 
Individua la cartella transponder dove risiedono i file .ini, dovrebbe essere a questo percorso x:\ProgramData\CMUV\DVBViewer\Transponders oppure direttamente nella cartella dove hai installato il programma.. Scarica questo file http://marcus21.altervista.org/File_Privati/19E-13E.rar scompattalo e copia i due file .ini nella cartella precedentemente individuata, poi apri dvbviewer, seleziona il sat e fai la scansione..
 
Ho preso il Terratec Cinergy S2 USB box, uso il suo DVBViewer TERRATEC Edition, faccio la scansione dei canali sotto Astra 19.2 e, in chiaro, prende solo 385 canali tv e 168 radio. Il segnale è al 97%. Dovrebbero essere di più i canali, quale potrebbe essere il problema?

Per curiosità, visto che sono interessato allo stesso ricevitore. Su Hotbird e su Astra, te li ha sintonizzati i canali 4K?
 
Sul 19.2 ho trovato in chiaro "solo" 420 tv (ne mancano circa 300) e 175 radio mentre mentre sul 13 in chiaro 575 tv (ne mancano circa 350) e 310 radio. Quindi le radio vanno bene mentre per la tv ne sintonizza circa il 60%.
Non so come risolvere e dove potrebbe essere il problema (terratec, impianto, settaggi, ecc.). I settaggi sono: LOF 1 2 sw sono 9750 10600 11700 diseqc pos b/opt b symbolrater 22000,27500 freq mhz finale e passo 10733 12728 5.
Un cosa un po' strana è che sul 19.2 la scansione avviene in alcuni minuti mentre sul 13 in alcune ore (credo intorno a 4).

Per xenokz, al momento ho fatto l'operazione esposta, non so quale siano i canali 4k, se puoi segnalarmi il gruppo di riferimento, il canale e come faccio a vedere che è 4k naturalmente ti dico la situazione.
 
Ho provato come mi hai indicato ed in effetti su 19.2 (ho fatto da canali - scansiona canali) prende 1126 video 176 audio e 160 dati tuttavia non comprendo poi come si fa a vedere l'elenco dei canali e vederne uno.
 
Sul 19.2 ho trovato in chiaro "solo" 420 tv (ne mancano circa 300) e 175 radio mentre mentre sul 13 in chiaro 575 tv (ne mancano circa 350) e 310 radio. Quindi le radio vanno bene mentre per la tv ne sintonizza circa il 60%.
Non so come risolvere e dove potrebbe essere il problema (terratec, impianto, settaggi, ecc.). I settaggi sono: LOF 1 2 sw sono 9750 10600 11700 diseqc pos b/opt b symbolrater 22000,27500 freq mhz finale e passo 10733 12728 5.
Un cosa un po' strana è che sul 19.2 la scansione avviene in alcuni minuti mentre sul 13 in alcune ore (credo intorno a 4).

Per xenokz, al momento ho fatto l'operazione esposta, non so quale siano i canali 4k, se puoi segnalarmi il gruppo di riferimento, il canale e come faccio a vedere che è 4k naturalmente ti dico la situazione.

scansiona con il programma sul pc (non so qual'è quello che usi dvb dream, dvb viewer, prog dvb, smart dvb) queste 2 frequenze:

hotbird 12105 orizzontale 30000

astra 11111 orizzontale 22000

dovresti ritrovarti nell'elenco canali: Fashion 4K, Funbox 4k ed Hotbird 4K

poi per vederli ovviamente devi avere i codec video per l'HEVC (i LAV FILTERS per esempio).

Penso che non dipenda dal Terratec S2, ma servono solo i codec appositi installati, per poter vedere anche i canali 4K. Però volevo la conferma.
 
Ultima modifica:
Il problema, come scritto prima, è che non riesco a vedere l'elenco dei canali e vedere un programma da SmartDVB, mi sfugge qualcosa ma non comprendo cosa. Con un altro software mi fa vedere i canali 4k ma riesco a vedere la metà dei canali che mi farebbe vedere SmartDVB e che non comprendo come vedere.
 
Ultima modifica:
Ho un problema a monte, ieri avevo provato il collegamento a 19.2 diretto poi ho ricollegato il diseqc aggiungendo il 13 e quando faccio la scansione non trova più nulla con smartdvb, credo vada settato nel programma il diseqc ma non ho capito come, sai come posso risolvere e settarlo?
 
Ho un problema a monte, ieri avevo provato il collegamento a 19.2 diretto poi ho ricollegato il diseqc aggiungendo il 13 e quando faccio la scansione non trova più nulla con smartdvb, credo vada settato nel programma il diseqc ma non ho capito come, sai come posso risolvere e settarlo?

Vai in Frequenze --> Aggiungi/Edita liste frequenze, poi doppio clic sul sta desiderato... nella nuova finestra selezioni il tipo di lnb e la porta corrispondente a quello dello switch ed infine clicca su OK. Fai lo stesso per ogni sat aggiunto...

 
Indietro
Alto Basso