Terremoto nel Beneventano

alfry

Digital-Forum Gold Master
Terremoto stanotte anche da me qui nel beneventano e altre scosse seppur piu' lievi durante la giornata.

Stanotte mi sono svegliato verso le 3:15 un po angosciato!

Come mai nessuno ne ha parlato?

alfry ha scritto:
Terremoto stanotte anche da me qui nel beneventano e altre scosse seppur piu' lievi durante la giornata.

Probabilmente perchè son state scosse di lieve entità.....?????????:eusa_shifty:

Avvertito alle 3.08 della notta tra mercoledì e giovedì... mi son sveglaito di soprassalto

E non solo il tg5.

Di solito i terremoti dalla Campania vengono avvertiti in parte anche qui da me, ma questa volta pare che nessuno abbia sentito nulla.

Io non ho sentito niente ma è una cosa personale , perchè altri, in particolare chi sta ai piani superiori , lo hanno sentito .;) Baiano non è poi tanto distante dal Beneventano anzi ... ci separano solo i Pre-appennini campani che culminano nel monte Avella e Montevergine . :eusa_whistle:

Sentiti anche qui, non lontano da Avellino città, quella delle 3.08 e delle 5.45 circa.

Pur avendo generato un pò di agitazione in giro, bisogna anche considerare che, almeno da me, il movimento è stato di un paio di secondi.

Gaspppp 4°scala richter non è proprio lievissima:5eek:
S'è sentita molto?:eusa_shifty: è stato ondulatorio o sussultorio?:eusa_think:

alfry ha scritto:

Come ti capisco avendo sentito scosse di maggio!! :crybaby2: Comunque quando non ci son danni non fà notizia... :mad:

Progressive ha scritto:
Come ti capisco avendo sentito scosse di maggio!! :crybaby2: Comunque quando non ci son danni non fà notizia... :mad:
Sotto magnitudo 5 in un paese civile dovrebbe essere poco più di un accenno. E se fa notizia vuol dire che non siamo un paese civile perchè sotto quei valori al massimo si dovrebbe parlare di qualche crepa su un muro e poco più.

Mi ricordo il terremoto dell' Irpina del 1980.
Me lo raccontato la madre di una mia amica,è stato brutto.
Mio padre lo avverti alla stazione centrale di Napoli, parti il giorno successivo con treno a Latina, infatti riusci a tornare a casa.
Infatti nella mia citta' è avvertito,lo disse mia madre che abitava al secondo piano.

Il terremoto in Irpinia l'ho vissuto in prima persona (avevo 6 anni), restammo fuori casa per circa 10 giorni, fortunatamente nella mia città non ci furono forti ripercussioni però la scossa fu fortissimaa anche a 40 km dall'epicentro

A Baiano ne sentimmo due belle botte in 3 mesi , oltre a quella del 23 Novembre 80 anche quella del 14 febbraio 81 che ebbe come epicentro le montagne , a nord del paese, che ci dividono dal Beneventano proprio . :mad:

Indietro
Alto Basso