terrestrial.xml

GiGa.91

Digital-Forum New User
Salve, sono qui per chiedere il vostro aiuto.
Ho un DM 500Hd con pennetta dtt.
Ho installato i driver e dotata la pennetta di alimentazione esterna (hub) funzionava perfettamente.
Da qualche giorno c'è stato lo swich off anche qui a palermo e non riesco piu a prendere i canali che riuscivo a prendere prima.
Girovagando per la rete ho letto di un file (terrestrial.xml) mi sapreste aiutare?
Allo stato attuale prendo 19 canali tra cui neanchela rai

Mi sembra strano... ricontrolla il connettore RF, magari ha qualche problema, poi prova a fare sintonizzazione solo sul Tuner terrestre.

Sicuramente resintonizzazione come ti è stato suggerito. Se anche così non li prendi allora ti passo un terrestrial con tutte le frequenze disponibili.

Grazie per avermi risposto, ho provato un altro ricevitore dtt sullo stesso impianto e mi ha trovato sui 114 canali. il connettore non presenta danni.
Ah vorrei sottoliniare che l'impianto è stato fatto 2 settimane fà.
Provo con questo terrestrial se me lo passi.
Se non è nemmeno questo mi sa che il problema è dato dal pennino usb un po sordo

ANG.JUNIOR puoi passarmi per favore il terrestrial? Hai la casella di posta piena e non ho potuto inviarti messaggi

PS la mia antenna è diretta verso monte bonifato, ad alcamo.
Ho provato a creare un terrestrial solo con le frequenze che mi servono ma purtroppo non riesco a trovare informazioni utili
Qualcuno di voi può darmi gentilmente un aiuto?

Ultima modifica:
Eccolo, dopo averlo sostituito a quello che hai riavvia il dreambox e riprova a sintonizzare.

L'ho sostituito, riavviato e cercato..
La situazione e migliorata, riesco a prendere la rai e altri canali (57) ma mi mancano tutti i m7 premium..
Non capisco perche per accedere ai canali devo andare nella lista canali, premere il verde e li trovo su terrestre..
se invece vado sulla boutique digitale terrestre ne trovo 4 o 5...
Va bhe questo non è un grave danno, alla fine non importa..

La lista la puoi editare e sistemare a tuo piacimento con un editor.
Per le frequenze mancanti potresti controllare su una tv dove li vedi su che valore trasmettono e tentare una sinto manuale.
Cmq mi sembra strano che manchino proprio quelli.

Ho deciso di reinstallare il firmware e fare un po di pulizie.. ho installato il pennino e ho fatto una ricerca con il terrestrial originale..
111 canali, molti di servizio ma almeno è presente sia la rai che qualche mediaset premium..
Mi sono riorganizzato la lista editandola e ho pensato di usare il tuo terrestrial.. risultato 56 canali e nessun mediaset..
Grazie al tuo aiuto la situazione è migliorata di molto (ne riuscivo a prendere solo 9) ma mi mancano ugualmente canali importanti che riesco a prendere con l'altro ricevitore, vedi boing e quasi tutti i premium..
Se li dovessi aggiungere a meno non finirei mai.. Hai altra soluzione?
Mi toglieresti una curiosità tecnica?
Ma i ricevitori dtt non hanno bisogno di aver aggiornato il file terrestrial (o come si chiama nel loro caso)??
Come fanno la ricerca loro? Non credo si provino tutte le combinazioni di frequenze possibili..

Volevo inviartene uno per prova ma non ho la possibilità di allegare.
Hai un pm

Saluti a tutti.....angeli paesani compresi

io invece ho preso un terrestrial standard e siccome il decoder ci metteva una vita a faare la scansione, l'ho sfoltito tenendo solo le frequenze 21/60 così fa molto prima

Lo metto a disposizione di tutti coloro che vorrano testarlo.
Saluti digitali e buone vacanze

Codice:
http://www.filehost.ws/0gdmx6erj1mh

Sono un po' fuori fase, ma seguendo il link mi propone di scaricare un file con estensione .exe

Il fatto è che questi filehost sono molto ingannevoli e i link giusti sono a volte nascosti tra miriadi di icone che reindirizzano su siti che non c'entrano nulla.
Scorrendo la pagina, in basso, clicca su Free Slow e ti proporrà l'inserimento del captcha per scaricare il file giusto.

@ZioGià
ma non facevi prima ad allegarlo? Oppure me lo passavi che lo allegavo io. ;)

ANG.JUNIOR ha scritto:
@ZioGià
ma non facevi prima ad allegarlo? Oppure me lo passavi che lo allegavo io. ;)

Non ho i permessi per allegarlo....almeno credo

Indietro
Alto Basso