Esprit
Digital-Forum Senior Plus
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- 24 Agosto 2009
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Salve, l'altro ieri volendo vedere un evento in PPV, dopo avere verificato sul sito dove anni fa mi ero registrato che la tessera era attiva ma senza alcun abbonamento sopra (mi pare ovvio avendo disdettato nel 2011 per passare, tornare, a Sky), telefono all'199 per chiedere se posso utilizzare tale tessere come prepagata ricaricabile e mi viene confermato che è possibile. Non solo, effettuo la ricarica direttamente sul sito di MP, l'importo appare in videata sul decoder, appare nelle info della scheda inserita nel decoder ed appare on line. Tutto contento mi sintonizzo sul canale di mio interesse (una partita di EL) ed attendo, come anche indicatomi qui in altro 3ad, che mi appaia un 10 minuti prima dell'evento la videata per effettuare il mio acquisto.
Peccato che non accada mai.
Allora, sempre a pagamento sull'199, dove mi spendo quanto il costo dell'evento stesso, un paio di operatori (uno dei quali non per colpa sua ma di MP nemmeno capiva l'italiano...) mi fanno spegnere il decoder (operazione fatta tre volte), uno insiste che io scolleghi anche la tv (già che c'eravamo avrebbe potuto dirmi di saltellare su un piede solo, fare tre giravolte e poi buttare del sale dietro di me...) ma non appare nulla di nulla mentre io imprecando cerco in rete una alternativa.
Un gentile utente di qui, quando torno a rileggere il forum, mi fa presente che "sarebbe" (virgolettiamolo...) un problema noto quello della difficoltà per le ex Easy Pay di poter essere utilizzate come PPV. Peccato che questo forum non sia l'assistenza ufficiale MP e che io abbia letto questa informazione troppo tardi (ovvio che se il provider mi risponde, a mia espressa domanda, che non vi sono problemi io non ho motivi di dubitarne tanto più se l'operazione di ricarica va in porto).
Riassumendo: ora ho una card con un credito sopra che avrei voluto utilizzare sporadicamente per vedere alcuni eventi di EL (MP non vende ticket...), una tessere che non ne vuole sapere di funzionare per un servizio che io ho pagato comunque quindi, premesso che mi stava balenando l'idea di tornare ad MP visto che Sky non ha l'EL e forse non avrà la CL in futuro e che mi sta tornando in mente perché diedi disdetta:
come recupero i miei soldi visto che di farla funzionare non c'è modo, non esiste una mail o un fax per contattare MP senza spendere altri euro?
Devo rivolgermi al Corecom? Devo invocare la nuova normativa europea da poco in vigore a tutela dei consumatori? Altro?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Buon pomeriggio
Peccato che non accada mai.
Allora, sempre a pagamento sull'199, dove mi spendo quanto il costo dell'evento stesso, un paio di operatori (uno dei quali non per colpa sua ma di MP nemmeno capiva l'italiano...) mi fanno spegnere il decoder (operazione fatta tre volte), uno insiste che io scolleghi anche la tv (già che c'eravamo avrebbe potuto dirmi di saltellare su un piede solo, fare tre giravolte e poi buttare del sale dietro di me...) ma non appare nulla di nulla mentre io imprecando cerco in rete una alternativa.
Un gentile utente di qui, quando torno a rileggere il forum, mi fa presente che "sarebbe" (virgolettiamolo...) un problema noto quello della difficoltà per le ex Easy Pay di poter essere utilizzate come PPV. Peccato che questo forum non sia l'assistenza ufficiale MP e che io abbia letto questa informazione troppo tardi (ovvio che se il provider mi risponde, a mia espressa domanda, che non vi sono problemi io non ho motivi di dubitarne tanto più se l'operazione di ricarica va in porto).
Riassumendo: ora ho una card con un credito sopra che avrei voluto utilizzare sporadicamente per vedere alcuni eventi di EL (MP non vende ticket...), una tessere che non ne vuole sapere di funzionare per un servizio che io ho pagato comunque quindi, premesso che mi stava balenando l'idea di tornare ad MP visto che Sky non ha l'EL e forse non avrà la CL in futuro e che mi sta tornando in mente perché diedi disdetta:
come recupero i miei soldi visto che di farla funzionare non c'è modo, non esiste una mail o un fax per contattare MP senza spendere altri euro?
Devo rivolgermi al Corecom? Devo invocare la nuova normativa europea da poco in vigore a tutela dei consumatori? Altro?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Buon pomeriggio