• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tessera Easy Pay senza scadenza, uitilizzata come prepagata che non funziona

Esprit

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
597
Salve, l'altro ieri volendo vedere un evento in PPV, dopo avere verificato sul sito dove anni fa mi ero registrato che la tessera era attiva ma senza alcun abbonamento sopra (mi pare ovvio avendo disdettato nel 2011 per passare, tornare, a Sky), telefono all'199 per chiedere se posso utilizzare tale tessere come prepagata ricaricabile e mi viene confermato che è possibile. Non solo, effettuo la ricarica direttamente sul sito di MP, l'importo appare in videata sul decoder, appare nelle info della scheda inserita nel decoder ed appare on line. Tutto contento mi sintonizzo sul canale di mio interesse (una partita di EL) ed attendo, come anche indicatomi qui in altro 3ad, che mi appaia un 10 minuti prima dell'evento la videata per effettuare il mio acquisto.
Peccato che non accada mai.
Allora, sempre a pagamento sull'199, dove mi spendo quanto il costo dell'evento stesso, un paio di operatori (uno dei quali non per colpa sua ma di MP nemmeno capiva l'italiano...) mi fanno spegnere il decoder (operazione fatta tre volte), uno insiste che io scolleghi anche la tv (già che c'eravamo avrebbe potuto dirmi di saltellare su un piede solo, fare tre giravolte e poi buttare del sale dietro di me...) ma non appare nulla di nulla mentre io imprecando cerco in rete una alternativa.
Un gentile utente di qui, quando torno a rileggere il forum, mi fa presente che "sarebbe" (virgolettiamolo...) un problema noto quello della difficoltà per le ex Easy Pay di poter essere utilizzate come PPV. Peccato che questo forum non sia l'assistenza ufficiale MP e che io abbia letto questa informazione troppo tardi (ovvio che se il provider mi risponde, a mia espressa domanda, che non vi sono problemi io non ho motivi di dubitarne tanto più se l'operazione di ricarica va in porto).
Riassumendo: ora ho una card con un credito sopra che avrei voluto utilizzare sporadicamente per vedere alcuni eventi di EL (MP non vende ticket...), una tessere che non ne vuole sapere di funzionare per un servizio che io ho pagato comunque quindi, premesso che mi stava balenando l'idea di tornare ad MP visto che Sky non ha l'EL e forse non avrà la CL in futuro e che mi sta tornando in mente perché diedi disdetta:
come recupero i miei soldi visto che di farla funzionare non c'è modo, non esiste una mail o un fax per contattare MP senza spendere altri euro?
Devo rivolgermi al Corecom? Devo invocare la nuova normativa europea da poco in vigore a tutela dei consumatori? Altro?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Buon pomeriggio :)
 
L'unica cosa che puoi fare, se non si sblocca la tessera per l'acquisto di eventi pay-per-view, è ricaricarla e attivare un pacchetto prepagato. Il fax di mediaset premium è: 02/91971398, manda le tue proteste e domande per come procedere per l'eventuale restituzione del credito presente sulla tessera o per altre domande. Buona serata.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
mi pare sia stato detto in altre discussioni che con la tessera grigia, ovvero quella senza scadenza derivante da abbonamenti non più attivi, pur avendo regolare credito, non appare il banner che permette l'acquisto di eventi in ppv
 
Va bene, ma pur essendo stato segnalato, perché il call continua a dire che non ci sono problemi?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
L'unica cosa che puoi fare
Beh, no. Io ho seguite le indicazioni ricevute e la mia stessa tessera registrata sul sito permette di fare quello che ho fatto. Ti ringrazio per l'indicazione del fax visto che NON ho certo intenzione di spendere per servizi che non mi interessano e se la cosa non andrà in porto, recupero integrale del credito, che sia esso un euro o più, mi rivolgerò al Corecom.
 
mi pare sia stato detto in altre discussioni che con la tessera grigia, ovvero quella senza scadenza derivante da abbonamenti non più attivi, pur avendo regolare credito, non appare il banner che permette l'acquisto di eventi in ppv
Il punto è che non deve essere un forum a darmi questa indicazione bensì MP che:
1) Deve istruire gli operatori;
2) Deve impedire che la tessera accetti la ricarica disattivandola (mentre risulta una tessera senza scadenza dove è possibile caricare del credito ed indicata valida per la PPV).
 
Ti ho consigliato tutte le possibilità,
Quella del FAX è utile (cribbio, nemmeno una mail o un contatta on-line ha MP?), l'altra corrisponde a dover pagare una settimana di albergo per non perdere i soldi dell'unica notte che mi serviva e che non ho potuto utilizzare perché la chiave dell'albergo non funzionava...
Tra l'altro se anche mi abbonassi ed un giorno decidessi di voler acquistare un singolo evento in PPV mi ritroverei nella stessa situazione.
P.S. Devo andarmi a leggere a fondo anche la nuova garanzia europea appena entrata in vigore.
 
Indietro
Alto Basso