• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tessera Illeggibile

Jerry_2000

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
20
Località
Torino
Ho acquistato una cam DIGIQUEST compresa di scheda TIVUSAT oro (vedi foto scatola)

https://ibb.co/itrDZ7

Saltuariamente a caso (3 o 4 volte nell'arco di tutta la giornata) il TV di marca LG modello 43UJ634V visualizza il messaggio "Tessera illegibile"
Se clicco su esci il video diventa nero con la scritta "criptato"
Ho constatato che spegnendo e riaccendendo il TV il segnale ritorna immediatamente e i canali si vedono di nuovo.
Ho pulito con una gomma i contatti dorati della scheda ma il difetto si è ripresentato.

Che cosa posso fare?

Grazie
Jerry
 
Verificherei inoltre di avere l'ultimo sw della tv installato.

Verifica anche di avere l'ultimo sw installato della cam.
 
Quella è una cam CI Digiquest che ha già l'ultimo firmware, quello è il tipico comportamento delle cam CI, specie se si fa tanto zapping, a volte basta aspettare o cambiare canale, se no per fare prima si può spegnere il tv. Con le cam CI+ dovrebbe succedere molto meno.
 
Verificherei inoltre di avere l'ultimo sw della tv installato.

Verifica anche di avere l'ultimo sw installato della cam.
Purtroppo è un problema abbastanza diffuso delle cam CI, talvolta tardano ad aprire i canali codificati, facendo apparire l'avviso di programma criptato, specie alla prima accensione oppure durante lo zapping da un canale in chiaro ad uno criptato, altre volte compare l'avviso di tessera illeggibile e allora bisogna spegnere e riaccendere. Capita anche a me con una digiquest su tv LG, nonostante abbia l'ultima versione dell'aggiornamento. E non sono l'unico ad avere il problema con queste cam, purtroppo mai risolto dal produttore nonostante le segnalazioni degli utenti. Pare che l'unico modo per tentare di migliorare la situazione sia quello di passare ad una cam CI+.
 
Firmware CAM 08.00.50.00.08
Firmware TV LG 03.50.45

Appena riesco aggiorno il TV, ma se interrogo la CAM dice che è aggiornata.
 
Grazie mille Ercolino,
quindi, se ho letto bene, si aggiornerà dal 26/04 al 02/05.

Vi terrò aggiornati se il difetto sparisce
 
Continuo a ripetere, comprate le Cam C.I+ tivusat in modo da non avere problemi soprattutto con le tv
 
Continuo a ripetere, comprate le Cam C.I+ tivusat in modo da non avere problemi soprattutto con le tv

Posso confermare. Con ci+ problemi fi questo tipo non si hanno. Al massimo passando dalle app a tivusat ci può essere un microritardo di un secondo in cui da canale criptato, ma nemmeno sempre. Se si fa zaping su tivusat e dtt zero problemi
 
Qualcuno però ci dica se riesce a registrare con la CI+, limitazione non da poco rispetto alle cam CI, secondo me è meglio sempre ricordarlo a chi deve comprare una cam Tivùsat, fino a quando ci sarà possibilità di scelta tra una più performante e stabile CI+, o se si riesce a trovare ancora una vecchia e problematica CI, ma che lascia registrare i canali col tv.
 
Ultima modifica:
Ho aggiornato il TV, ma purtroppo la scritta "TESSERA ILLEGIBILE" continua a comparire.
Ho visto che l'aggiornamento firmware della CAM è prevista per il 26 Aprile.

Vi aggiornerò dell'esito

Jerry
 
Ho aggiornato il TV, ma purtroppo la scritta "TESSERA ILLEGIBILE" continua a comparire.
Ho visto che l'aggiornamento firmware della CAM è prevista per il 26 Aprile.

Vi aggiornerò dell'esito

Jerry
Stessa cam sul tv Oled LG non mi da tutti quei problemi, mi compare raramente canale criptato quando faccio zapping o torno dopo tempo da un canale in chiaro e uno di Tivùsat, ma normalmente torna la visione dopo qualche secondo, o facendo zapping, molto raramente devo spegnere e riaccendere il tv.

Non mi torna una cosa però, la cam che avevo io in quella scatola era la Digiquest già aggiornata all'ultima versione firmware. Quindi se la tua non è aggiornata, o era molto vecchia, o nella scatola ti hanno messo una cam diversa. Potresti estrarla dal tv, a tv spento, e fotografare la cam fronte/retro, e di già anche la tessera (solo davanti)?
 
Indietro
Alto Basso