Tessera Mediaset premium silver

strano
mi hanno detto per certo che le silver scadono nel 2099 e si possono ricaricare e non per forza farci abbonamento
Che confusione!

Mctayson09 ha scritto:
Ah quindi ora anche le tessere che si trovano in commercio nei negozi sono senza scadenza? Perchè se non hanno cambiato le cose nei negozi si trovano le easy pay con scadenza al 30 giugno o sbaglio?:eusa_think:
Certo, ma quelle non si chiamano né platinum, né silver... sono tessere "normali". Per quanto sono fino a esaurimento scorte.

@gexxy
tutte hanno nel chip scadenza=2099/2039/ o altro parametro che ne consente un lungo utilizzo. Ma non penserai davvero che ti duri tutti questi anni la tessera? :D

raga anche io volevo quest informazione, se io ho una tessera silver posso usarla come ricaricabile fino al 2099 ?? cioè non ce bisogno di comprarla ogni 2 anni come le tessere blu ricaricabili? la silver posso usarla come voglio in abbonamento o ricaricabile se smetto di usarla come abbonamento disdicendo l'abbonamento poi posso usarla come ricaricabile e viceversa ??

quindi in teoria la silver puo essere usata come ricaricabile a vita ?? anche dopo un abbonamento easy pay disdetto ??

perfavore rispondetemi alle mie domande

Le tessere 'silver' che per esempio sono vendute con il decoder ts 7500 possono essere utilizzate anche come ricaricabili, una grossa percentualedi queste tessere sono vendute però come easy pay.
non credo però che possa essere riutilizzata come prepagata una volta disattivata easy pay.

VIANELLO_85 ha scritto:
Le tessere 'silver' che per esempio sono vendute con il decoder ts 7500 possono essere utilizzate anche come ricaricabili, una grossa percentualedi queste tessere sono vendute però come easy pay.
non credo però che possa essere riutilizzata come prepagata una volta disattivata easy pay.

ma invece come ricaricabili durano per sempre ??? o anche come ricaricabili le tessere silver hanno una durata ?

VIANELLO_85 ha scritto:
la mia silver, attivata come prepagata, del 7500 scade nel 2099

una domanda quanto tempo fa l'hai attivata come prepagata ?? perchè potrebbe anche essere che ti risulta scadenza 2099 ma dato che l'hai attivata come ricaricabile la scadenza potrebbe rimanere biennale o sbaglio ? poi se la hai da piu di due anni in modalità prepagata be allora ce la certezza totale

se è invece sei convinto che è in modalità ricaricabile è in scadenza 2099 è una cosa ottima e che quindi non ce nemmeno il problema che ogni 2 anni devi stare attento al credito che scade nella tessera e che poi devi fartelo trasferire nel altra nuova scheda ?? e che questo problema esiste con le tessere blu

io devo comprarmi un TS 7900 net tv al interno danno una scheda silver che puoi attivare come abbonamento o come ricaricabile penso che sia la stessa e identica tessera che viene data con il TS 7500 perchè insieme alla tessera c'è un libricino con scritto premium on demand hd

io penso che questa stessa tessera anche se un domani la voglio utilizzare come abbonamento e disdico l'abbonamento , penso che se voglio riutilizzarla come ricaricabile basta richiamare il call center e dire di farla riattivare come ricaricabile o sbaglio ?? cosi da tessera sospesa easy pay ti resettano la scheda e te la riportano in modalità ricaricabile è cosi ? in modo da non ricomprare un altra per riaverla in ricaricabile

Ultima modifica:
Ma queste schede possono essere usate come ricaricabili per acquistare i pacchetti si o no?

Nicola47 ha scritto:
Ma queste schede possono essere usate come ricaricabili per acquistare i pacchetti si o no?

essendo una silver ricaricabile penso proprio che con il credito che hai ricaricato la tessera silver comprando la ricarica nei tabaccai e dopo aver ricaricato la carta come un semplice grattino, penso proprio che sia possibile effettuare l'acquisto dei pacchetti con il credito residuo della carta silver come appunto si fa con le tessere blu dovrebbe essere cosi correggetemi se sbaglio :)

a sto punto non capisco perchè esistono le tessere blu a scadenza visto che esistono le tessere silver ricaricabili senza scadenza forse hanno inventato le tessere blu a scadenza per un fattore commerciale per chi non ci capisce niente ?

MirkoFG ha scritto:
a sto punto non capisco perchè esistono le tessere blu a scadenza visto che esistono le tessere silver ricaricabili senza scadenza forse hanno inventato le tessere blu a scadenza per un fattore commerciale per chi non ci capisce niente ?
penso che esistano perchè le silver senza scadenza, che possono fungere anche da ricaricabili, non si trovano liberamente in commercio, ma le abbiamo solo noi abbonati easy pay ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
penso che esistano perchè le silver senza scadenza, che possono fungere anche da ricaricabili, non si trovano liberamente in commercio, ma le abbiamo solo noi abbonati easy pay ;)

io in commercio nei centri commerciali vedo sia le silver che le blu ricaricabili, quelle silver nei centri commerciali non possono fare da ricaricabile ?

MirkoFG ha scritto:
io in commercio nei centri commerciali vedo sia le silver che le blu ricaricabili, quelle silver nei centri commerciali non possono fare da ricaricabile ?
sinceramente non ho mai fatto caso se le tessere easy pay dei centri commerciali siano blu o silver, ma credo che siano tessere su cui è possibile attivare le offerte easy pay (magari possono fungere anche da ricaricabili, questo non so dirtelo), ma ciò che è importante, al di là del colore, è che credo che siano tessere con scadenza. Credo che le silver senza scadenza vengano proposte agli abbonati easy pay e non siano acquistabili ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
sinceramente non ho mai fatto caso se le tessere easy pay dei centri commerciali siano blu o silver, ma credo che siano tessere su cui è possibile attivare le offerte easy pay (magari possono fungere anche da ricaricabili, questo non so dirtelo), ma ciò che è importante, al di là del colore, è che credo che siano tessere con scadenza. Credo che le silver senza scadenza vengano proposte agli abbonati easy pay e non siano acquistabili ;)

le tessere silver dei centri commerciali costano 39 euro e si distinguono dalle tessere blu proprio perchè sono senza scadenza e forse queste possono essere solo usate con easy pay e non in ricaricabile?

poi c'è la famosa tessera blu ricaricabile che costa 39 euro venduta sempre nei centri commerciali che è a scadenza biennale

e infine ce la tessera silver senza scadenza che viene data insieme al 7500 e 7900 che puo essere usata come ricaricabile senza scadenza o come abbonamento

è corretto quello che dico???

VIANELLO_85 ha scritto:
la mia silver, attivata come prepagata, del 7500 scade nel 2099

ma la tua silver attivata come prepagata da quanti anni la hai attiva come prepagata ?? non e che attivata come prepagata scade sempre ogni 2 anni pur risultandoti scadenza 2099 ??

altra cosa la scheda prima di attivarla come prepagata hai attivato prima qualche abbonamento ? c'è un utente in privato che sostiene che tecnicamente è impossibile attivare una silver come ricaricabile

a chi devo dare ragione ??

e poi mi chiedo se anche la tessera silver che vendono nei negozi a 39 euro puo essere anche sfruttata come ricaricabile ??

Ultima modifica:
MirkoFG ha scritto:
ma la tua silver attivata come prepagata da quanti anni la hai attiva come prepagata ?? non e che attivata come prepagata scade sempre ogni 2 anni pur risultandoti scadenza 2099 ??
No, non scade ogni 2 anni, scade nel 2099.
c'è un utente in privato che sostiene che tecnicamente è impossibile attivare una silver come ricaricabile
Sbaglia. Le tessere silver incluse nei decoder OnDemand e Net Tv possono essere attivate come ricaricabili.

e poi mi chiedo se anche la tessera silver che vendono nei negozi a 39 euro puo essere anche sfruttata come ricaricabile ??
Quella va attivata come Easy Pay. Poi pare che, una volta disdetto Easy Pay, potrà essere usata come normale ricaricabile. :)

Indietro
Alto Basso