Tessera non arriva dopo 10 giorni

Sheep85

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
circa una decina di giorni fa un'operatrice Premium mi ha chiamato (avevo una tessera 5 anni fa) per convincermi a "mollare" sky e passare a Premium.

Alla fin della fiera, per portarmi sulla piattaforma Mediaset, mi ha proposto un abbonamento full gratuito fino al 30 settembre per provare Premium (senza spese).

Ora, dopo 10 giorni, non ho ancora ricevuto la tessera, nonostante l'operatrice avesse parlato di un paio di giorni massimo (con prioritaria); aggiungo che l'euro per verificare l'effettiva validità della carta di credito è stato subito "scalato" dal mio conto, ma della tessera, ribadisco, nessuna notizia.

Per caso sapete dirmi se è normale la cosa?

Vi ringrazio

Marco

ps) bel modo che hanno di convincere i clienti sky a passare a premium.. se questo è l'inizio, immagino il servizio poi....!

Sheep85 ha scritto:
Ciao a tutti,
circa una decina di giorni fa un'operatrice Premium mi ha chiamato (avevo una tessera 5 anni fa) per convincermi a "mollare" sky e passare a Premium.

Alla fin della fiera, per portarmi sulla piattaforma Mediaset, mi ha proposto un abbonamento full gratuito fino al 30 settembre per provare Premium (senza spese).

Ora, dopo 10 giorni, non ho ancora ricevuto la tessera, nonostante l'operatrice avesse parlato di un paio di giorni massimo (con prioritaria); aggiungo che l'euro per verificare l'effettiva validità della carta di credito è stato subito "scalato" dal mio conto, ma della tessera, ribadisco, nessuna notizia.

Per caso sapete dirmi se è normale la cosa?

Vi ringrazio

Marco

ps) bel modo che hanno di convincere i clienti sky a passare a premium.. se questo è l'inizio, immagino il servizio poi....!

Io aspetterei ancora qualche giorno, poi richiamerei chiedendo lumi.

Le Poste Itagliane stanno facendo fuori un po' di personale, consegnare la posta costa ...

Stessa offerta giorni fà anche me che avevo una tessera scaduta nel 2009. 1 euro al mese per tre mesi di visione gratuita. Chiaramente ho rifiutato assolutamente non mi piacciono gli addebiti in cc quindi dare il mio IBAN o sulla mia carta di credito/postepay anche se solo di un euro. Alla fine l'operatrice siccome io ho sempre preferito il prepagato all'easy pay e chiedevo se avessero offerte sul prepagato per i vecchi clienti mi ha testualmente detto "signor X oggi lei ha trovato un angelo......le regalo una tessera Premium con 20 giorni di visione gratuita alla fine le rimarrà la tessera e la ricaricherà al bisogno deve solo darmi i suoi dati sensibili" cosa che naturalmente ho fatto perchè era ciò ceh volevo in fondo.;) Ecco ancora oggi stò aspettando quella tessera ma almeno non mi hanno tolto l'euro:D Penso che per una loro etica professionale avrebbero dovuto toglierti l'euro dal momento che attivavi l'offerta. Così ti hanno tolto l'euro per il mese di luglio e poi altri 3 euro (agosto-settembre-ottobre) perchè vedrai che i tuoi mesi di visione se son tre mesi pieni e decorrono dall'attivazione della tessera inizieranno da agosto:eusa_shifty:

Sheep85 ha scritto:
Alla fin della fiera, per portarmi sulla piattaforma Mediaset, mi ha proposto un abbonamento full gratuito fino al 30 settembre per provare Premium (senza spese)!

Stessa identica offerta mai ricevuto nulla se richiami il CallCenter Mediaset ti rispondono che non ne sanno nulla....

Grazie mille a tutti per le risposte.

Direi complimentoni a Mediaset, come sempre conferma di essere pietosa sia dal lato di vista comparativo (con sky), sia dal lato commerciale.

Grazie comunque, siete stati molto gentili.

ps) unico problema, dovrò ricordarmi di mandare disdetta anche se non ricevo la tessera, altrimenti a ottobre mi fanno pagare :eusa_shifty:

ps2) l'euro è solo per verificare l'effettiva bontà della carta di credito, da quello che mi ha detto la tipa non pago un euro al mese ma zero ;)

Sheep85 ha scritto:
Grazie mille a tutti per le risposte.

Direi complimentoni a Mediaset, come sempre conferma di essere pietosa sia dal lato di vista comparativo (con sky), sia dal lato commerciale.

Grazie comunque, siete stati molto gentili.

ps) unico problema, dovrò ricordarmi di mandare disdetta anche se non ricevo la tessera, altrimenti a ottobre mi fanno pagare :eusa_shifty:

ps2) l'euro è solo per verificare l'effettiva bontà della carta di credito, da quello che mi ha detto la tipa non pago un euro al mese ma zero ;)

Vedi anche qui son discordanti fra loro......:eusa_think: Invece a me era stato detto 1 euro al mese:eusa_think: MA IN OGNI CASO RESTA il fatto che a te hanno scalato l'euro e in più hanno il numero della tua carta di crerdito e in più non ti hanno ancora inviato/arrivata la carta, e dovrai dar disdetta ad ottobre e non voglio scoraggiarti ma quando si tratta di dar disdette chissà perchè il call center è sempre occupato o non risulta la richiesta:eusa_think:
Io li richiamerei non mi arrenderei cosi facilmente per sapere se mi hanno almeno spedito la tessera. Non è eticamente professionale quanto hanno fatto finora nei tuoi confronti a mio giudizio.....un cliente non lo conquisti con questi comportamenti poco professionali anzi......il contrario:sad: L'euro avrebbero dovuto scalartelo al momento dell'attivazione della tua tessera se volevano esser veramente professionali.
Ho fatto bene a rifiutare io l'offerta a 1 euro infatti anche a me non è mai arrivata la tessera prepagata che mi hanno regalato in fase di retention:eusa_shifty:

Eh infatti gli ho dato una prepagata anche io ;)

Io la disdetta la mando via fax, così evito di chiamare (mi sembra di aver capito che si possa fare).

Vorrei già chiamare ora a dire di non fare piu' niente, ma se chiamo poi non ho ancora un numero di abbonamento da comunicare :eusa_wall:

Sheep85 ha scritto:
Eh infatti gli ho dato una prepagata anche io ;)

Io la disdetta la mando via fax, così evito di chiamare (mi sembra di aver capito che si possa fare).

Vorrei già chiamare ora a dire di non fare piu' niente, ma se chiamo poi non ho ancora un numero di abbonamento da comunicare :eusa_wall:

Scusa che significa "Eh infatti gli ho dato una prepagata anche io " ? forse ti riferisci ad una postepay cioè una ricaricabile?:eusa_think:

filuke ha scritto:
Scusa che significa "Eh infatti gli ho dato una prepagata anche io " ? forse ti riferisci ad una postepay cioè una ricaricabile?:eusa_think:

Sì intendevo quello ;)

edit: comunque io aspetto ancora una settimana, poi mando la famosa raccomandata con dentro una gentile richiesta del mio avvocato :)

...ciao a tutti, mi unisco al coro... Avevo ben 5 tessere prepagate, a Novembre 2011 dopo una ennesima ricarica acquistata è iniziato il "calvario"...!!! Telefonate (a mio carico), invio (via fax) di tutta la documentazione che attestava l'acquisto da parte mia dei "diritti di visione"... Risultato, siamo a Luglio 2012, la tessera è scaduta a Giugno, io ho perso 19 euro di diritti di visione mai attivati, ma mediaset ha sicuramente perso un altro cliente, e non solo, dopo un simile comportamento immaginate che pubblicità posso fare a parenti e amici ( e ne ho tanti)....
Ciao a tutti.

Sheep85 ha scritto:
Sì intendevo quello ;)

edit: comunque io aspetto ancora una settimana, poi mando la famosa raccomandata con dentro una gentile richiesta del mio avvocato :)

L'avevano richiesta anche a me dopo il mio diniego dell'IBAN......:D
Son tutti bravi quando si tratta di venderti il prodotto ti promettono mari e monti ti fanno credere chissà cosa a loro tanto interessa far contratti e salvar la provvigione mensile poi se il cliente è soddisfatto a loro non interessa evidentemente:sad:
Se fossero gente seria s'impegnerebbero a farti/ci avere la tessera nei tempi che loro dicono a costo di pagar di più per la spedizione. Almeno questo è quanto succede con le pay tv estere e io possiedo una pay tv estera e con molta soddisfazione;) Non credo sia un disservizio postale perchè non posso pensare che in 10/11 giorni (e il tempo passato dalla mia richiesta) una tessera non riesca a percorrere 300 o + km:icon_rolleyes:
Il fatto e che loro fanno tante offerte ne promettono tante e poi son indietro nella distribuzione delle tessere e chi ci va di mezzo e sempre il povero cliente che nel frattempo come nel tuo caso ......paga senza usufruire del servizio già pagato:mad: . Per questo quando mi chiamano a me dico sempre......."grazie ma io non pago niente vedo tutto gratis con la mia parabola motorizzata " ecco che si smontano e o mi offrono gratis gli abbonamenti e/o tessere oppure........ "grazie e buonagiornata":D

Non mi è chiarissimo come mai ti dicono che non risulta nulla, se ti scalano i soldi dalla carta di credito c'è per forza una traccia e una ragione ...

Tu hai traccia del nome dell'operatrice e del suo numero di matricola ? Nome e cognome completi, ovviamente ...

Aldo,
se hai un amico avvocato fai fare una lettera di diffida, così gli passa la voglia ;)

filuke ha scritto:
...

Non credo sia un disservizio postale perchè non posso pensare che in 10/11 giorni (e il tempo passato dalla mia richiesta) una tessera non riesca a percorrere 300 o + km:icon_rolleyes:
...

Una volta una raccomandata c'ha messo un mese e mezzo per andare da Genova a Busto Arsizio (meno di 300 km), quindi vedi tu la "velocità" delle poste ...

BellUomo ha scritto:
Una volta una raccomandata c'ha messo un mese e mezzo per andare da Genova a Busto Arsizio (meno di 300 km), quindi vedi tu la "velocità" delle poste ...

Vero:eusa_shifty: ma una volta......;)
Oggi esiste questo servizio

https://www.poste.it/postali/italia/raccomandata1.shtml

che almeno per quanto mi riguarda ha sempre funzionato quando l'ho utilizzato:D E se non dovesse funzionare almeno ti risarciscono;)
Basterebbe far le cose fatte bene come fanno all'estero......Mediaset avrebbe molti più clienti degli attuali ne son sicuro!!!!!

proteasi ha scritto:
Questo è un 3rd surreale.

L'euro è stato scalato come validazione della carta di credito, come avviene sempre quando si sceglie un servizio che possa prevedere un eventuale addebito periodico o posticipato! L'euro viene restituito in media entro 10 giorni lavorativi.
Non c'è causale per l'euro bloccato proprio perché si tratta di una validazione e non di un addebito!

La tessera non viene inviata immediatamente e questo a volte provoca dei ritardi.
Fatti richiamare e chiedi se e quando sia stata spedita.
Bada bene che viene inviata tramite corriere (in genere SDA), quindi arriva entro 2-3 giorni dall'invio.

Ciao proteasi,
niente di surreale.

Circa l'euro, non ho speso nemmeno una parola (ho ben compreso che fosse solo e soltanto per la validazione della carta, come già ho scritto ;) ).

La mia contestazione nasce dal fatto che "entro 2 giorni lavorativi la scheda verrà recapitata presso vostro indirizzo.

Sono passati quasi 15 giorni, e della scheda nemmeno l'ombra.

Di surreale, semmai, c'è solo la presunta serietà di servizio (aspetto a chiamarlo pessimo, ma per quanto ne so...) di mediaset premium.

Non c'è nientre di fantasioso o di irreale a mio giudizio in questa storia anzi.....:icon_rolleyes:
Reale e invece 1 euro sottratto dalla carta dell'users e non ancora restituito entro 10g. (salvo smentita da Sheep) se serviva solo per la validazione della carta com'è stato detto in precedenza. E se come detto a me dall'operatrice sottratto anche nei mesi successivi fino al termine dell'offerta. Ma soprattutto cosa ancor più grave nonostante l'euro incassato son passati più giorni e il nostro amico non ha ancora ricevuto la tessera idem per me che però ho avuto l'accortezza di non dar nessun dato sensibile per il pagamento.
Per cui alla fine di surreale c'è solo Mediaset che dovrebbe comportarsi più seriamente con i propri e i vecchi clienti facendo seguire alle loro offerte promesse mantenute entro tempi congrui a costo di consegnarle di persona le tessere. Almeno io la penso così ed è anche per questa mancata serietà (per non parlare poi di quando ti rivolgi ai call center.....spesso mi son capitate e ho letto di gente maleducata e incompetente) di queste tv a pagamento che non farò mai abbonamenti pay qui in Italia.

Sheep, mi viene il sospetto che la tessera non te l'abbiano spedita perché non hanno fatto caricare la pratica dell'operatrice che ti ha chiamato, per questo ti dicono che non risulta la pratica ...
Lo so che pensare male è peccato, ma ...

BellUomo ha scritto:
Sheep, mi viene il sospetto che la tessera non te l'abbiano spedita perché non hanno fatto caricare la pratica dell'operatrice che ti ha chiamato, per questo ti dicono che non risulta la pratica ...
Lo so che pensare male è peccato, ma ...

Francamente lo temo anch'io e se così fosse la cosa sarebbe veramente grave........:icon_rolleyes:Anche se anch'io sto aspettando almeno da 10g.........:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Arrivata oggi, grazie a tutti del supporto ;)

giorni di ritardo circa 15, pero' almeno ora c'e'..

intanto la provo fino al 30, poi decidero' il da farsi, anche se purtroppo l'nba e la f1 mi spingono verso sky..

e anche mia moglie difficilmente rinuncerebbe a fox e fox life..

meno male che mia figlia ancora non reclama il telecomando :D

grazie a tutti

marco

Indietro
Alto Basso