Tessera non attivata

baudo

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, intanto un saluto al forum da un nuovo iscritto.

Ieri ho tentato di aiutare mio padre ad attivare una scheda omaggio che gli e' stata data con l'acquisto di una smart-card integrata al televisore.
La formula dopo l'attivazione é un mese Gallery gratis e poi entro il mese successivo la ricarica. La scadenza é giugno 2010.

Ho sintonizzato su P.Menu (mi dava giustamente "tessera non attiva") poi ho prima telefonato all'800.. ma dopo avermi chiesto il codice di 12 cifre e il CAP (?!?!) cadeva sistematicamente la linea..
Allora ho provato con l'SMS e in risposta mi arriva questo: " siamo spiacenti, la tessera ***153 non é stata attivata. M.Premium ti ha riservato una magnifica offerta! Scoprila chiamando subito 199303229 " che ovviamente ho chiamato ma dopo 20 minuti di attesa ho lasciato perdere.. :crybaby2:

La domande sono: secondo voi c'é un problema di aggiornamento nel decoder (il decoder non era il suo integrato, ma il mio, dove funziona una prepagata che scade il 30/6/09) ? oppure l'sms di risposta vuol dire che non me la vogliono attivare perché prima mi propongono altro ? visto che scade nel 2010 non dovrebbe attivarsi e poi al limite si parla delle offerte ?

Visto che la mia scade tra 2 giorni... oltre che attivare la tessara a mio padre era un test per me che vorrei continuare con le prepagate.. ma se partiamo così male..

Grazie in anticipo !!!

secondo me ti vogliono fregare facendoti chiamare per dirti di qualche offerta.
Prova ad attivarla via internet sul sito mediaset e vedi cosa ti dice.
Se neanche così va chiama il numero e digli che vuoi attivare la tessera prima di tutto e poi vedi se qualche loro offerta ti sta bene oppure no.

Comunque sono obbligati ad attivartela anche se rifiuti tutte le loro offerte.
Miraccomando fatti sentire carico e non titubante e non mollare la presa perchè tutti quelli del call center fanno i furbi visto che stanno uscendo i nuovi prezzi

già.. é l'ipotesi più probabile... volevo evitarmi l'attivazione via internet che mi sembra la più invasiva sulla "privacy", ma ci provo, poi torno all'attacco del callcenter.. grazie !

baudo ha scritto:
già.. é l'ipotesi più probabile... volevo evitarmi l'attivazione via internet che mi sembra la più invasiva sulla "privacy", ma ci provo, poi torno all'attacco del callcenter.. grazie !
prova via internet e facci sapere ;)

Niente .. neanche sul sito.
Da un altro topic leggo che stasera é tutto intasato... infatti provando ad usare i residui 4 euro della vecchia.. non mi calcola per attivarmi "tutto premium", né via sms né al tel.
Ho deciso che apetto le offerte di luglio e poi torno all'attacco per attivare sta benedetta tessera dopo le vacanze, cioé i primi di agosto, sperando che in quel periodo ci sia meno "traffico".
Vi segnalero' altri eventuali disagi...

Sara' una fesseria ma io per attivare la scheda ho sintonizzato su Joi perche con Premium menu' non attivava......l'attivazione l'ho fatta via internet

baudo ha scritto:
Niente .. neanche sul sito.
Da un altro topic leggo che stasera é tutto intasato... infatti provando ad usare i residui 4 euro della vecchia.. non mi calcola per attivarmi "tutto premium", né via sms né al tel.
Ho deciso che apetto le offerte di luglio e poi torno all'attacco per attivare sta benedetta tessera dopo le vacanze, cioé i primi di agosto, sperando che in quel periodo ci sia meno "traffico".
Vi segnalero' altri eventuali disagi...
Si, ieri sera ci sono stati problemi...

ce l'ho fatta finalmente.. col numero verde.. ora mio padre ha un mese di gallery e vado in vacanza col mistero risolto..

per non farla scadere bisogna attivare un'offerta entro 2 mesi se non sbaglio, giusto ?

baudo ha scritto:
ce l'ho fatta finalmente.. col numero verde.. ora mio padre ha un mese di gallery e vado in vacanza col mistero risolto..

per non farla scadere bisogna attivare un'offerta entro 2 mesi se non sbaglio, giusto ?
per non farla sospendere entro 30 giorni dalla scadenza dell'ultimo diritto di visione ;)

Ho anche io una scheda omaggio per i diritti visione di un mese di gallery, ho provato a fare l'attivazione via sms ma mi ha rimandato al numero verde. Anche con il numero verde l'attivazione non è avvenuta. Così ho chimato l'199 di mediaset per parlare con l'operatrice. La signorina ha detto di avermi fatto l'attivazione, ma io continuo a non vedere niente. Inoltre se provo ad aggiungerla alle mie schede sul sito di mediaset premium mi dice Tessera già presente. Cosa mi consigliate di fare?

Indietro
Alto Basso