Tessera non valida o illegibile su Nove, Spike TV, VH1, Paramount e Pop (13/12/17)

Infatti sul mio Telesystem TS4501CI+HD è la prima volta che mi capita, anche se è incompatibile con quasi tutti i canali minori trasmessi su tsp Sky e solo con quelli tra HB e Astra (schermo nero, solo audio).

Io ad esempio ho provato su 3 dispositivi diversi:
- ADB 1850s -> Schermo quasi sempre nero, a volte appare l'immagine che si blocca spesso e l'audio spesso va a scatti
- CT 41000 Plus -> Audio/video fluidi senza nessun problema
- TV LG -> Continui squadrettamenti tipici di un segnale debole in H264...

Per Real Time invece, la cosa sembra essere identica su tutti i dispositivi da me in possesso. Per Nove HD invece variano da dispositivo a dispositivo... :icon_rolleyes:

E invece nel mio caso Real Time non ha problemi. Bisognerebbe aprire un dialogo con Sky su questi problemi ma non ho idea del loro interesse, non ho mai approfondito seriamente la cosa.

@ALE89 Allora può essere benissimo che li abbia anche il mio ricevitore, non guardo praticamente mai l'emittente. A maggior ragione il problema andrebbe discusso con Sky.

Non ho capito il problema di Real time... Nel senso succede che ci mette un po' ad apparire (diversi secondi)? Mi è successo ieri, ma poi non me l'ha più fatto.

Non so c’entra o meno, ma in questo momento ho un cambio perfetto su tutti i canali. Per intenderci non ho più segnale criptato di alcuni secondi, su alcuni canali tipo dmax, super etc. Spero che non tocchino più nulla. Per info uso una normale ci con tessera oro. Ripeto al momento é perfetto il cambio su tutti i canali tvsat. Stento a crederci. Dopo anni.

Quello può dipendere anche dal decoder che usi ;) Il comportamento non è uguale su tutti i modelli, purtroppo. Anche se è vero che le CI, in linea di massima (almeno quelle ufficiali), tendono sempre a far visualizzare quel tipo di messaggi (o inceppamenti vari in casi peggiori), prima o poi, al cambio di canale e nel momento in cui un canale passa da FTA a criptato o viceversa.

Quello può dipendere anche dal decoder che usi ;) Il comportamento non è uguale su tutti i modelli, purtroppo. Anche se è vero che le CI, in linea di massima (almeno quelle ufficiali), tendono sempre a far visualizzare quel tipo di messaggi (o inceppamenti vari in casi peggiori), prima o poi, al cambio di canale e nel momento in cui un canale passa da FTA a criptato o viceversa.

E’ un tv certificato tvsat http://www.samsung.com/it/support/model/UE48JU6410UXZT

Va una bomba, al momento.

Non so c’entra o meno, ma in questo momento ho un cambio perfetto su tutti i canali. Per intenderci non ho più segnale criptato di alcuni secondi, su alcuni canali tipo dmax, super etc. Spero che non tocchino più nulla. Per info uso una normale ci con tessera oro. Ripeto al momento é perfetto il cambio su tutti i canali tvsat. Stento a crederci. Dopo anni.
Quei canali sono su TP di Sky e hanno anche la codifica NDS.
Sky avrà sistemato qualcosa?

E’ un tv certificato tvsat http://www.samsung.com/it/support/model/UE48JU6410UXZT

Va una bomba, al momento.
Beh, il fatto che sia certificato tivusat si è visto negli anni che non è sinonimo di assenza di problemi...
Diverso sarebbe stato se la codifica fosse stata integrata (non su CI): questi si che si può dire che sono una "bomba" sul fronte decodifica (ma solo su questo... su altri fronti possono avere i più disparati problemi risolti poi con aggiornamenti firmware eventualmente, non sempre).

Indietro
Alto Basso