• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tessera Scaduta che fare ?

davide75

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Febbraio 2008
Messaggi
41
Ciao a tutti , premetto che sono inesperto della cosa.
Ho una tessera mediaset premium molto vecchia con dentro 20 euro di ricarica che era tanto che non usavo adesso ho provato a usarla e mi dice tessera scaduta riesco a recuperare i miei soldi ? perche vorrei attivare l' offerta di mediaset premium da 80 euro , cosa dovrei fare secondo voi ? devo comprare una nuova tessera ? quanto costa ??
Grazie Mille !!!!
 
davide75 ha scritto:
Ciao a tutti , premetto che sono inesperto della cosa.
Ho una tessera mediaset premium molto vecchia con dentro 20 euro di ricarica che era tanto che non usavo adesso ho provato a usarla e mi dice tessera scaduta riesco a recuperare i miei soldi ? perche vorrei attivare l' offerta di mediaset premium da 80 euro , cosa dovrei fare secondo voi ? devo comprare una nuova tessera ? quanto costa ??
Grazie Mille !!!!

Purtroppo se non esaurisci il credito entro la data di scadenza perdi il credito stesso. Dovresti aquistare una nuova tessera da 30 € (25 di credito) e aquistare una ricarica da 60 per raggiungere gli 80 € ;)
 
Ultima modifica:
controlla sulla scheda la data di scadenza, se è 2007 (o precedente) non puoi fare niente

ti serve una nuova tessera da 30 euro con scadenza 2009 e una ricarica da 60 euro
 
se nn ricordo male, nel 2007 avevano allungato la vita delle vecchie tessere con delle offerte, ma ora sono inutilizzabili, la mia rimarrà con 1 euro residuo a giugno 2008.
 
chi aveva la tessera scaduta e ne acquistava una nuova poteva vedere gratis il canale mediaset premium 1 fino a metà agosto

però su quel canale trasmisero solo roba di serie b :crybaby2: :crybaby2:
speriamo che quest'anno regalino i gallery
 
Prima speriamo ke arrivi DFree a Bari, poi pensiamo alle offerte sui Gallery...;)
 
Ma ancora ci sono in giro tessere con scadenza 2009...o già si trovano con scadenza 2010...perchè a me scade la tessera a giugno..e non vorrei comprarne una con scadenza giugno 2009..altrimenti ne compro una ogni anno:eusa_think:
 
Mi sa che bisogna comprarle di anno in anno, non mi stupirei di trovarne ancora in giro con scadenza 2008.
 
Ogni anno costringono a far spendere 30 € per una nuova tessera anche se una persona spende magari 20 € all'anno di credito :mad: , è una bella truffa, la tessera non dovrebbe scadere costringendo l'utente a comprarne una nuova, al massimo sostituirla gratuitamente perchè non più compatibile. Per questo motivo ho abbandonato Mediaset Premium, ora le partite le vedo in chiaro via satellite :icon_cool:
 
se non ricordo male le schede con scadenza 2009 sono uscite a luglio 2007
quelle con scadenza 2010 probabilmente usciranno questa estate
 
Attualmente ci sono quelle con scadenza 2009 ,per le 2010 c'è tempo
 
gianni0279 ha scritto:
Ogni anno costringono a far spendere 30 € per una nuova tessera anche se una persona spende magari 20 € all'anno di credito :mad: , è una bella truffa, la tessera non dovrebbe scadere costringendo l'utente a comprarne una nuova, al massimo sostituirla gratuitamente perchè non più compatibile. Per questo motivo ho abbandonato Mediaset Premium, ora le partite le vedo in chiaro via satellite :icon_cool:

Non parlerei di truffa, è una parola grossa, non credi? Io dico che basterebbe soltanto sapersi regolare con l' acquisto delle schede e prenderle solo quando se ne incontra una con scadenza di due anni dall' acquisto. Difatti fino ad ora è stato sempre così, si sono trovate già in estate le schede con scadenza a giugno di due anni dopo, basterebbe solo attendere e comprare quando inizia la commercializzazione delle nuove schede, poi certo se uno la compra adesso con scadenza l' anno prossimo, la media sarà veramente quella di una scheda all' anno e non è molto conveniente. Ci sarebbe poi da precisare che il "costo reale" della tessera è di 5 euro e non 30, questo perchè 25 euro sono di credito liberamente utilizzabile per acquistare eventi, quindi non devono essere conteggiati nel costo della scheda :)
 
:eusa_think: .. mi togliete una curiosità .. ma con il famoso decreto bersani non erano stati aboliti costi di ricarica e scadenze delle schede (pay tv & cellulari) prepagate !?
 
Infatti le ricariche non hanno costi.

Le scadenze sulle schede sono scadenze tecniche
 
ERCOLINO ha scritto:
Infatti le ricariche non hanno costi.

Le scadenze sulle schede sono scadenze tecniche

allora non dovrebbero farle pagare 5 € ... così sembra una mezza truffa ... addossano al consumatore un costo che dovrebbero sostenere loro!!

e poi le tessere mediaset hanno questa scadenza tecnica .. invece la7 cartapiù no o perlomeno durano di più .. :eusa_think:
 
gpp ha scritto:
Non parlerei di truffa, è una parola grossa, non credi? Io dico che basterebbe soltanto sapersi regolare con l' acquisto delle schede e prenderle solo quando se ne incontra una con scadenza di due anni dall' acquisto. Difatti fino ad ora è stato sempre così, si sono trovate già in estate le schede con scadenza a giugno di due anni dopo, basterebbe solo attendere e comprare quando inizia la commercializzazione delle nuove schede, poi certo se uno la compra adesso con scadenza l' anno prossimo, la media sarà veramente quella di una scheda all' anno e non è molto conveniente. Ci sarebbe poi da precisare che il "costo reale" della tessera è di 5 euro e non 30, questo perchè 25 euro sono di credito liberamente utilizzabile per acquistare eventi, quindi non devono essere conteggiati nel costo della scheda :)

No certo, ma se un utente vuole vedere un film di 4 € e scopre che la sua tessera è scaduta, è costretto ad aquistarne una nuova spendendo 30 €, anche se avrà 25 € di credito ne doveva spendere solo 4, magari non vedrà più nulla per i prossimi 2 anni e la tessera scade un'altra volta :doubt:
Per questo motivo dico che le tessere non dovrebbero avere una scadenza, l'utente deve aquistare la ricarica per lui necessaria senza ulteriori costi
 
Dicono che la scadenza sia giustificata da non meglio preicsate esigenze tecniche, non so se sia vero o no, però con un pò di attenzione in più, si può evitare di perdere soldi, certo ci sono casi in cui queste modalità di acquisto possono sembrare dei paradossi o quasi, di certo però on è una truffa perchè è tutto chiaramente scritto nella carta dei servizi.
 
mbacarl ha scritto:
:eusa_think: .. mi togliete una curiosità .. ma con il famoso decreto bersani non erano stati aboliti costi di ricarica e scadenze delle schede (pay tv & cellulari) prepagate !?

Scusate, ma le liberalizzazioni Bersani non dovevano abolire tutti i costi, sia per l'acquisto di prepagate che per le ricariche? Cioè ad esempio se io decido di comprare una sim card nuova per il telefonino la pago 10 e con 10 di traffico, perchè per le carte prepagate del dtt non è lo stesso? E poi per quanto riguarda la scadenza sempre le liberalizzazioni Bersani non l'avevano abolita per le schede di nuova commercializzazione?
 
alla fine se la girano sempre a loro vantaggio...
stamattina ho comprato uno humax dtt 4000 a mw a 59,00 e dentro c'era una mediaset premium scaduta al 30.06.07 con 5 di credito.
ho chiamato il call center ma e' proprio vero che non c'e' niente da fare?
grazie.
 
Se è scaduta, non c'è niente da fare.

Se capitasse a me una cosa del genere, non esiterei ad andare dove l'ho acquistato, spiegando bene cos'è successo.
 
Indietro
Alto Basso