• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tessera Smarrita

mv80

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
279
Salve ragazzi, chiedo scusa ai moderatori se apro un nuovo thread per questo argomento. Ho cercato nel forum e ho trovato solo un thread di quasi tre anni fa che non mi sembrava il caso di riuppare.

Come da titolo, ho perso la tessera premium con abbonamento easy pay. Ho immediatamente inviato un fax che ad oggi, dopo 4 giorni non risulta nemmeno preso in carico. A questo punto a me preme principalmente bloccare la visione a chi ha trovato la mia tessera, cosa che l'operatore di mp mi ha detto non possibile fin quando non mi arriva la nuova tessera.

Il punto è che come soluzione alternativa mi hanno proposto di acquistare una tessera ricaricabile a 29€, trasferire su quella il mio pacchetto e farmi rimborsare i 29€ sulla prossima fattura.

E' una cosa fattibile? E' così che funziona? Mi rimborsano tutti i 29€ o trattengono qualcosa?

Comincio a pensare che se aspetto la loro spedizione sto bene altre due settimane...o meglio, sta bene chi in questo momento sta vedendo a scrocco col mio abbonamento.
 
La soluzione che ti hanno proposto è fattibile, visto che la fatto per le tessere spedite e in ritardo, ma assicurati sui 29 euro di spesa, se te li restituiscono in fattura.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ci sarà comunque qualcosa da pagare, almeno i costi dell'operatore. Non penso che sia tutto gratis. Anche quando si perde la sim del cellulare la si paga quella nuova, idem il bancomat.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
5.9 In caso di furto o smarrimento della Tessera, il Contraente dovrà inviare a Mediaset Premium, entro 7 (sette) giorni dal furto o dall’accertato smarrimento, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), copia della relativa denuncia alle competenti Autorità. Mediaset Premium si riserva il diritto di disattivare le Tessere (i) dichiarate oggetto di furto, di illecita sottrazione o di smarrimento, previo ricevimento della denuncia di cui sopra, ovvero (ii) per le quali siano stati accertati usi impropri e/o fraudolenti.

5.10 In caso di manomissioni e/o danneggiamenti della Tessera ovvero di furto o smarrimento della stessa, il Contraente potrà comunque, a proprie spese, richiedere a Mediaset Premium l’invio di una nuova Tessera; in tal caso Mediaset Premium addebiterà al Contraente un contributo per le spese sostenute a fronte dell’invio di una nuova Tessera al Contraente comunque non superiore a € 15,00 (quindici/00) e specificato nell’Allegato 1.


Allegato 1

TIPOLOGIA DI ADDEBITO
Contributo per le spese di spedizione Tessera € 1,50
Costo della Tessera € 5,00
Spese per sostituzione Tessera a fronte di furti, smarrimenti, danneggiamento € 9,00
Spese di spedizione fattura cartacea € 1,00

Quindi i 29 euro della prepagata che compri te li rimborsano (chiedi conferma al call center), poi quando ti inviano dopo qualche mese la nuova tessera Easy Pay ti fanno pagare in fattura 9 euro (forse si aggiungono anche 5 euro per il costo della tessera).
 
Non dirlo a me, da quando hanno fatto quell'aggiornamento non lo sopporto! :D
 
5.9 In caso di furto o smarrimento della Tessera, il Contraente dovrà inviare a Mediaset Premium, entro 7 (sette) giorni dal furto o dall’accertato smarrimento, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), copia della relativa denuncia alle competenti Autorità. Mediaset Premium si riserva il diritto di disattivare le Tessere (i) dichiarate oggetto di furto, di illecita sottrazione o di smarrimento, previo ricevimento della denuncia di cui sopra, ovvero (ii) per le quali siano stati accertati usi impropri e/o fraudolenti.

5.10 In caso di manomissioni e/o danneggiamenti della Tessera ovvero di furto o smarrimento della stessa, il Contraente potrà comunque, a proprie spese, richiedere a Mediaset Premium l’invio di una nuova Tessera; in tal caso Mediaset Premium addebiterà al Contraente un contributo per le spese sostenute a fronte dell’invio di una nuova Tessera al Contraente comunque non superiore a € 15,00 (quindici/00) e specificato nell’Allegato 1.


Allegato 1

TIPOLOGIA DI ADDEBITO
Contributo per le spese di spedizione Tessera € 1,50
Costo della Tessera € 5,00
Spese per sostituzione Tessera a fronte di furti, smarrimenti, danneggiamento € 9,00
Spese di spedizione fattura cartacea € 1,00

Quindi i 29 euro della prepagata che compri te li rimborsano (chiedi conferma al call center), poi quando ti inviano dopo qualche mese la nuova tessera Easy Pay ti fanno pagare in fattura 9 euro (forse si aggiungono anche 5 euro per il costo della tessera).
Bah, a dire la verità l'operatore mi ha fatto capire che la ricaricabile sostituisce completamente la vecchia tessera, ovvero non mi spediranno più niente. Quello che fanno, a suo dire, è un semplice spostamento dell'abbonamento dalla vecchia alla nuova tessera.
 
Si ma credo provvisoriamente, la ricaricabile attivata in modalità abbonamento ha sempre la sua scadenza, a differenza della tessera Easy Pay che non scade.
 
Vi aggiorno.

Ho parlato in chat con un operatore premium che mi ha confermato:

- che posso trasferire senza problemi il credito sulla tessera ricaricabile
- che i 29€ mi saranno rimborsati interamente sulla prossima fattura
- che la tessera premium blu, ricaricabile non ha scadenza e potra' restare per sempre la mia tessera easy pay.

Alla fine io la tessera l'ho comprata ma mi dà come data di scadenza Maggio 2016, per cui suppongo che prima o poi dovranno reinviarmene un'altra. vedremo...

io nel frattempo la conversazione in chat l'ho salvata.
 
Rispondo con alcuni dubbi

1) intendevi dire che trasferisci l'abbonamento e non il credito

2) questo lo dovrebbero fare senza problemi, visto che è previsto

3) è falso. La tessera blu scade e prima della scadenza, ti devono mandare la tessera silver easy-pay senza scadenza, dove trasferiranno di nuovo l'abbonamento.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Rispondo con alcuni dubbi
1) intendevi dire che trasferisci l'abbonamento e non il credito

si. un lapsus

3) è falso. La tessera blu scade e prima della scadenza, ti devono mandare la tessera silver easy-pay senza scadenza, dove trasferiranno di nuovo l'abbonamento.

infatti. io vengo da un ex ricaricabile poi trasformato in easy pay...e a suo tempo mi mandarono la scheda silver a scadenza.
 
Trasferimento effettuato. Mi sostituiranno la tessera a giugno 2016 con una senza scadenza.

Purtroppo alla fine di tutto questo tortuoso percorso, mi dispiace dover constatare ancora una volta che mediaset premium ha uno dei servizi clienti più scadenti con cui si possa avere a che fare.
Esternalizzare il servizio non è un problema. Nemmeno far lavorare stranieri con qualche difficoltà con la lingua (su 10 telefonate ho parlato con 9 stranieri e un italiano). Il problema è quando metti a rispondere gente ignorante.
Per ottenere il soddisfacimento di un mio diritto sono dovuto arrivare a minacciare la disdetta immediata dell'abbonamento.
 
Ma l'Autorità Giudiziaria ha accettato la tua denuncia?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso