Tessera Tivu'sat Non Attiva

alexxxo

Digital-Forum Master
A qualcun'altro questa mattina è apparso questo messaggio?

Ieri sera funzionava tutto: adesso mi compare questo strano messaggio. Ho estratto la tessera e reinserita ma niente da fare! ASpento e riacceso, ma niente!

La mia tessera è attiva da settembre!

Premetto che non ho tivusat ma sto cercando di aiutarti.

Non credo che tutti i canali tivusat non siano oscurati, ma più probabile che la tessera abbia perso i diritti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Premetto che non ho tivusat ma sto cercando di aiutarti.

Non credo che tutti i canali tivusat non siano oscurati, ma più probabile che la tessera abbia perso i diritti.

Allora adesso funziona: premetto che ho l'Humax con un mix di canali digitali terrestri, tivùsat e satellitari FTA.

Tra questi i canali mediaset sono in Dtt; ieri sera ho lasciato il dec su Raisat YoYO; questa mattina ho acceso ed ho trovato quel messaggio. Non ero andato a verificare sui canali mediaset se funzionavano, ma solo su i saisat.

Adesso ho provato i mediaset tivùsat e la schjeda è ripartita!

Un po' strano direi!

GRAZIE DELL'AIUTO VIANELLO

Buonasera a tutti. Sono nuovo di questo bel forum. Anche a me è successa la stessa cosa... tessera attiva da settembre (con humax 9000 combo).
Già un paio di volte nel mese di ottobre mi diceva che la tessera non era attiva, ma poi da solo, dopo 1-2 gg ripartiva. Ora è una settimana che non funziona più e non c'è verso..... è strano perchè anch'io avevo il decoder sintonizzato su rai sat yoyo (sarà un caso?).
Ho mandato una mail a tvsat ma ovviamente non si sono degnati di rispondere.... mi toccherà chiamarli nuovamente....

certo che lo humax 9000 è un pozzo di problemi, la tessera che si disattiva da sola ad intermittenza.... non c'è che dire, un successone....
mah

makkekok ha scritto:
certo che lo humax 9000 è un pozzo di problemi, la tessera che si disattiva da sola ad intermittenza.... non c'è che dire, un successone....
mah
E' già, alla faccia dei decoder certificati...tanto a quanto vedo non ti danno comunque garanzie..

makkekok ha scritto:
Buonasera a tutti. Sono nuovo di questo bel forum. Anche a me è successa la stessa cosa... tessera attiva da settembre (con humax 9000 combo).
Già un paio di volte nel mese di ottobre mi diceva che la tessera non era attiva, ma poi da solo, dopo 1-2 gg ripartiva. Ora è una settimana che non funziona più e non c'è verso..... è strano perchè anch'io avevo il decoder sintonizzato su rai sat yoyo (sarà un caso?).
Ho mandato una mail a tvsat ma ovviamente non si sono degnati di rispondere.... mi toccherà chiamarli nuovamente....

mah

Ciao Makkekok,

Io ho risolto semplicemente sintonizzandomi su italia uno: probabilmente non avevo aggiornato i permessi della scheda!

alexxxo ha scritto:
probabilmente non avevo aggiornato i permessi della scheda!
Ma in concondizioni normali, una volta che era stata attivata la tessera, dovrebbe essere per sempre (come i diamanti!)

Non mi pare che si debba riaggiornare di tanto in tanto. Salvo si sia verificato qualche problema strano...

(o forse non ho capito...)

cavallone ha scritto:
Ma in concondizioni normali, una volta che era stata attivata la tessera, dovrebbe essere per sempre (come i diamanti!)

Perfetto il riferimento ai diamanti...
Ciao.

alexxxo ha scritto:
Ciao Makkekok,

Io ho risolto semplicemente sintonizzandomi su italia uno: probabilmente non avevo aggiornato i permessi della scheda!

Ciao, oggi l'ho lasciato tutto il giorno sintonizzato su canale 5 di tivusat ma senza esito.... proverò a metterlo su italia 1 :D

makkekok ha scritto:

mah

E' strano il mio Humax9000 non mi ha dato quel problema, il ricevitore è praticamente sempre su RaiSat yoyo e c'era anche il 30 novembre, sintonizzato sul canale satellitare di TivuSat, fra l'altro era rimasto acceso, perche' lo dimentico sempre acceso cceso:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Cmq non ho mai avuto problemi con la tessera, non si è mai sprogrammato, l'ho disalimentato parecche volte, non è mai successo nulla.
Devo dire che ho gli aggionamenti OFF e la LCN ON.
Il 9000 hai bug che tutti sanno, spero che esca presto l'aggiornamento, quindi per ovviare ad eventuali casini che si crea, meno si smanetta meglio è, spero che esca presto e sollecito l'aggiornamento alla Humax affinche' si possa usare come un ricevitore normale.
Non so' cosa vi sia successo per aver avuto problemi alla scheda, l'unica differenza che il mio era acceso il vs in st-by, ma credo che centri poco, domando, non è che avete per caso messo la scheda in un ricevitore con una Cam non certificata???.

ZioKit ha scritto:
Non so' cosa vi sia successo per aver avuto problemi alla scheda, l'unica differenza che il mio era acceso il vs in st-by, ma credo che centri poco, domando, non è che avete per caso messo la scheda in un ricevitore con una Cam non certificata???.

Negativo, mai tolta la tessera dal suo posto se non inizialmente (cioè a settembre) ed al suo posto ho messo la tessera mediaset premium di mio padre per fare una prova.... poi rimessa la scheda tvsat e non l'ho più tolta da lì.
Io tengo il decoder praticamente fisso su raisat yo-yo perchè mia figlia ci guarda i cartoni. 2 volte ha dato questo errore ritornando poi da sola in funzione, la terza è schiattata :crybaby2:
ho notato togliendola che ha un odore un po' forte, tipico odore di componente elettronico bruciato ma ho provato a capovolgerla ed il decoder se ne accorge e mi dice che è nel verso sbagliato, quindi sembra funzionare tutto.
Se rifacessi l'attivazione da zero online dal sito di tivusat dite che s'in****ano? Devo per forza telefonare e spendere altri soldi? Alla prima attivazione mi ci sono volute almeno 10 chiamate perchè cadeva la linea, non funzionava, si accavallavano le voci degli operatori... insomma un gran risotto, il che la dice lunga...
Ho mandato loro una mail una settimana fa, manco degnati di rispondere...

makkekok ha scritto:
Negativo, mai tolta la tessera dal suo posto se non inizialmente (cioè a settembre) ed al suo posto ho messo la tessera mediaset premium di mio padre per fare una prova.... poi rimessa la scheda tvsat e non l'ho più tolta da lì.
Io tengo il decoder praticamente fisso su raisat yo-yo perchè mia figlia ci guarda i cartoni. 2 volte ha dato questo errore ritornando poi da sola in funzione, la terza è schiattata :crybaby2:
Ti posso assicurare che il 9000 che ho io non scalda assolutamente, mentre la scheda è tiepida cioe' raggiunge la stessa temperatura del case. Non capisco cosa puo' esserti successo. Potrebbe essere un guasto al circuito di alimentazione del cardreader con conseguente aumento di tensione, tale da far scaldare la scheda, questo è possibile verificarlo andando a misurare internamente sulla MB. Oppure piu' facile che sia la scheda che abbia dei problemi componentistici tali da innescare un assorbimento piu' alto e mandarla in tilt.
Cmq devi telefonare al call-center e farti mandare di nuovo l' impulso di attivazione, oppure restituire la scheda e chiederne la sostituzione in quanto difettosa e visto i problemi di riscaldamento che hai avuto, per l'affidabilità della scheda, credo che sia la soluzione migliore.

dunque.... ho risolto. Riporto la soluzione (non so se sia una soluzione...)
Ho chiamato tivusat e ho parlato con uno che manco sapeva su quale satellite trasmetteva tivusat... vi lascio immaginare il resto. Però ho avuto conferma che la mia tessera fosse attiva. E tanto mi bastava...
Ho resettato il decoder alle impostazioni di fabbrica, ho staccato la spina prima di fare la procedura di startup, l'ho rialimentato e ho risintonizzato il tutto mettendo però cone lcn predefinito quello tvsat (prima avevo terrestrial), e hop, magicamente si è riavviato tvsat. Avevo già fatto il reset di fabbrica ma tenendo terrestrial come predefinito, risultato finale : la tessera non funzionava...
alla fine il tipo di tivusat ha risolto dandomi il numero di telefono dell'assistenza humax.... :eusa_wall:
mi ha messo in attesa 4 volte per chiedere a colleghi:
1 - conferma che la tessera fosse attiva
2 - numero dell'assistenza humax
3 - conferma che tivusat trasmettesse su hotbird
4 - non me lo ricordo perchè mi ero addormentato:D

Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono registrato ora perchè ho il problema "scheda non attiva ".Però poco fá sono riuscito a risolvere dopo vari riavvi etc..cambiando porta della card:questo è possibile andando nel menù >tivusat>smartcard e spostando da inferiore a superiore e viceversa.
Faccio presente che ho 2 tivusat ed in nessuno dei 2 funzionava questa card.spero di essere stato di aiuto!!!

Indietro
Alto Basso