Tessera Tivu'sat Non Attiva

Ricordiamolo perchè può essere utile a tutti: i diritti di visione NON sono per sempre, si aggiornano di solito ogni 2 mesi. Se la smart non è inserita, o il decoder è spento (staccato dalla corrente, non in stand-by) o perennemente sintonizzato sul terrestre (in caso di combo) arriverà il momento che si riceverà il messaggio "smart card non attiva" o non valida. Il metodo più veloce per riattivarla è lasciarla inserita e sintonizzare canale5 (è quello più veloce in assoluto per queste cose). Se dopo 1 ora ancora non è attiva, controllate sul sito Tivusat se la smart risulta attiva (in questo caso però si riferisce all'attivazione iniziale, non quella periodica). Se lo risulta provate a resettare il decoder e rimettete su canale5.

ricevo la Rai su Astra sai se la carta Tivusat si aggiorna anche sulla RAI?
ho lo stesso problema proprio adesso al ritorno delle vacanze ho ricevuto questo messaggio

Grazie

Si sulla frequenza 11.288 GHz di Astra arrivano anche li gli aggiornamenti di visione ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si sulla frequenza 11.288 GHz di Astra arrivano anche li gli aggiornamenti di visione ;)

Grazie per la Risposta,
purtroppo ho provato di tutto Reset del CI e reset Televisore
adesso ho lasciato acceso la tv su RAI HD ma ancora niente!
premetto che vivo in Austria e ho un Televisore Samsung HU8580, la carta l´ho comprata su un rivenditore in Germania
me l´hanno data già attivata ma niente.
Adesso me ne hanno inviata un´altra ma non funziona ugualmente. (fino ad Agosto non avevo problemi)
può essere che hanno bloccato la visione all´estero?

Prova a riattivarla andando sul sito di TivùSat ;)

io invece non sono riuscito ad attivare la tessera avendo solo Astra.
per scrupolo sono andato da un amico che ha Hotbird, sostituita la sua tessera con la mia (abbiamo lo stesso decoder, Human 5600 HD) e funzionava.
Tornato a casa, di nuovo niente.

Indietro
Alto Basso