Originale inviato da fabio656
Ricavi Mediaset Premium: i ricavi Pay Tv (vendita di carte, ricariche ed Easy Pay) hanno raggiunto
i 148,3 milioni di euro con una crescita dell’84,5% rispetto agli 80,4 milioni di euro dei primi sei mesi del 2008
.............
Sempre in luglio si riscontrano andamenti positivi per l’attività di Mediaset Premium:
le attivazioni di nuove tessere Premium sono cresciute del doppio rispetto a quello del luglio 2008.
Certo che leggere i dati in maniera piu approfondita no?
Certo non bisogna fare l'analisi del bilancio, dello stato patrimoniale, e del conto economico di mp, per indici o per flussi..... pero i dati sopra riportati sono la scoperta dell'acqua calda
i 148,3 milioni di euro con una crescita dell’84,5% rispetto agli 80,4 milioni di euro dei primi sei mesi del 2008
Il confronto parte nei primi sei mesi del 2008, ovvero prima che easy pay fosse introdotta dal 1/07/2008, e quindi che il core businnes di mp cambiasse da pay per view in pay tv per abbonamento..... la crescita del 84,50% non e una specie di miracolo..... ma semplicemente un riflesso di una nuova politica commerciale, e di cambiamento radicale di gestione di tutto ambaradan
Di quel 84.50% di aumenti di fatturato...... a quanto ammonta easy pay? a quanto ammontano le attivazioni da tessere prepagate? a quanto ammonatano le ricariche e i pass gallery? Quanti erano i clienti che al 30/06/2008 hanno comprato una nuova tessera prepagata 30/06/2009? Quanti erano i nuovi clienti che si abbonavano per la prima volta? Quanti erano i clienti a tutti i costi che hanno comprato il decoder e si sono gia trovati forniti di tessera?
Anche il fruttivendolo, se cambia core business e si mette a vendere birra alla spina alla fermata del tram, diventa ricco.....
Sul fatto che le tessere sono cresciute del doppio..... ammazza che scoperta, certo che sono cresciute del doppio, se ne esistono di due tipi easy pay e pregate e il core business e al 90% easy pay, per forza l'emissione delle tessere e raddoppiata altrimenti chi ha easy pay come fa a vedere mp?
Morale, sono tutti dati che ok, sono belli, fanno vedere mp che e un treno sparato a mille..... ma se li leggi meglio scopri solo che sono cose inutili e che sotto sotto ci sara una spiegazione logica perche mp che comunque ricopre una posizione dominante nel suo mercato (dato che e l'unica ad offrire una cosi ampia gamma di canali), ha deciso tutto d'un tratto di passare da pay per view a pay tv ad abbonamento..... dopo l'introduzione dei canali gallery.
Erano andati in rosso per l'acquisto dei diritti di visione dei nuovi canali gallery? che poi alla fine di nuovo non c'era nulla e ci passano sempre gli stessi film che facevano sui canali extra prima che li distruggessero?
Tutta la struttura stava collassando su se stessa? E poi dove mettere tutta l'insoddisfazione dei clienti che hanno trovato i gallery un amerita idiozia..... pero gli stessi clienti malati di calcio, se li sono dovuti sorbire un intero anno i canali gallery perche nada gallery nada calcio...... a meno che non facevi easy pay, solo calcio, ma eri legato ad mp per un anno per forza.
Comunque oramai mp il risultato l'ha raggiunto il core business sono tutti abbonamento easy pay penso che piu del 65% dei clienti sia tutto easy, e che i nuovi clienti siano tutti easy, l'offerta dei canali si e ampliata..... con i fantasy e con i cinema..... e il futuro per mp e ancora piu ricco di nuovi altri clienti
Mi riferisco a tutta la vasta platea del programma amici di maria de filippi (il trash dell'arte svenduta ad un euro, e una manica di pazzi esaltati che credono di essere di essere insegnanti, piu una buona dose di maleducati che credono di essere cantanti, ballerini e attori solo perche si fa qualche mese in tv)...... che come ha dice la pubblicita di mp, passa tutto sul digitale terrestre, per la prima volta in nove anni di programma, sara la prima volta che amici non andra piu in onda su sky. (oltre al grande fratello porcello che durera per 6 mesi)
Ai voglia a fare contratti easy pay, con tutti i 7.000.000 e rotti di spettatori che guardavano il programma, che vogliono rivedere, per il nono anno i loro nuovi eroi all'opera nella "squola" della de filippi......
Per sky sara un altro colpo, per mp un bagno nell'oro..... senza contare i gia appassionati da grande fratello che continueranno a vederlo, anzi adesso per 6 mesi di fila.
Poi per chi si aspettava che i prezzi calassero a ottobre - novembre.... le cose con i pacchetti amici e quello grande fratello non saranno affatto cosi, dato he questi due nuovi pacchetti andranno a compensare i mesi gia trascorsi, e alla fine magicamente i famosi 269 euro o il massimo per un tutto premium, alla fine si pagheranno sempre..... inizieranno forse a calare dal gennaio 2010.
L'importante e massimizzare i profitti e ad mp sono dei geni per questo.
Ricavi Mediaset Premium: i ricavi Pay Tv (vendita di carte, ricariche ed Easy Pay) hanno raggiunto
i 148,3 milioni di euro con una crescita dell’84,5% rispetto agli 80,4 milioni di euro dei primi sei mesi del 2008
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Sempre in luglio si riscontrano andamenti positivi per l’attività di Mediaset Premium:
le attivazioni di nuove tessere Premium sono cresciute del doppio rispetto a quello del luglio 2008.
Certo che leggere i dati in maniera piu approfondita no?
Certo non bisogna fare l'analisi del bilancio, dello stato patrimoniale, e del conto economico di mp, per indici o per flussi..... pero i dati sopra riportati sono la scoperta dell'acqua calda
i 148,3 milioni di euro con una crescita dell’84,5% rispetto agli 80,4 milioni di euro dei primi sei mesi del 2008
Il confronto parte nei primi sei mesi del 2008, ovvero prima che easy pay fosse introdotta dal 1/07/2008, e quindi che il core businnes di mp cambiasse da pay per view in pay tv per abbonamento..... la crescita del 84,50% non e una specie di miracolo..... ma semplicemente un riflesso di una nuova politica commerciale, e di cambiamento radicale di gestione di tutto ambaradan
Di quel 84.50% di aumenti di fatturato...... a quanto ammonta easy pay? a quanto ammontano le attivazioni da tessere prepagate? a quanto ammonatano le ricariche e i pass gallery? Quanti erano i clienti che al 30/06/2008 hanno comprato una nuova tessera prepagata 30/06/2009? Quanti erano i nuovi clienti che si abbonavano per la prima volta? Quanti erano i clienti a tutti i costi che hanno comprato il decoder e si sono gia trovati forniti di tessera?
Anche il fruttivendolo, se cambia core business e si mette a vendere birra alla spina alla fermata del tram, diventa ricco.....
Sul fatto che le tessere sono cresciute del doppio..... ammazza che scoperta, certo che sono cresciute del doppio, se ne esistono di due tipi easy pay e pregate e il core business e al 90% easy pay, per forza l'emissione delle tessere e raddoppiata altrimenti chi ha easy pay come fa a vedere mp?
Morale, sono tutti dati che ok, sono belli, fanno vedere mp che e un treno sparato a mille..... ma se li leggi meglio scopri solo che sono cose inutili e che sotto sotto ci sara una spiegazione logica perche mp che comunque ricopre una posizione dominante nel suo mercato (dato che e l'unica ad offrire una cosi ampia gamma di canali), ha deciso tutto d'un tratto di passare da pay per view a pay tv ad abbonamento..... dopo l'introduzione dei canali gallery.
Erano andati in rosso per l'acquisto dei diritti di visione dei nuovi canali gallery? che poi alla fine di nuovo non c'era nulla e ci passano sempre gli stessi film che facevano sui canali extra prima che li distruggessero?
Tutta la struttura stava collassando su se stessa? E poi dove mettere tutta l'insoddisfazione dei clienti che hanno trovato i gallery un amerita idiozia..... pero gli stessi clienti malati di calcio, se li sono dovuti sorbire un intero anno i canali gallery perche nada gallery nada calcio...... a meno che non facevi easy pay, solo calcio, ma eri legato ad mp per un anno per forza.
Comunque oramai mp il risultato l'ha raggiunto il core business sono tutti abbonamento easy pay penso che piu del 65% dei clienti sia tutto easy, e che i nuovi clienti siano tutti easy, l'offerta dei canali si e ampliata..... con i fantasy e con i cinema..... e il futuro per mp e ancora piu ricco di nuovi altri clienti
Mi riferisco a tutta la vasta platea del programma amici di maria de filippi (il trash dell'arte svenduta ad un euro, e una manica di pazzi esaltati che credono di essere di essere insegnanti, piu una buona dose di maleducati che credono di essere cantanti, ballerini e attori solo perche si fa qualche mese in tv)...... che come ha dice la pubblicita di mp, passa tutto sul digitale terrestre, per la prima volta in nove anni di programma, sara la prima volta che amici non andra piu in onda su sky. (oltre al grande fratello porcello che durera per 6 mesi)
Ai voglia a fare contratti easy pay, con tutti i 7.000.000 e rotti di spettatori che guardavano il programma, che vogliono rivedere, per il nono anno i loro nuovi eroi all'opera nella "squola" della de filippi......
Per sky sara un altro colpo, per mp un bagno nell'oro..... senza contare i gia appassionati da grande fratello che continueranno a vederlo, anzi adesso per 6 mesi di fila.
Poi per chi si aspettava che i prezzi calassero a ottobre - novembre.... le cose con i pacchetti amici e quello grande fratello non saranno affatto cosi, dato he questi due nuovi pacchetti andranno a compensare i mesi gia trascorsi, e alla fine magicamente i famosi 269 euro o il massimo per un tutto premium, alla fine si pagheranno sempre..... inizieranno forse a calare dal gennaio 2010.
L'importante e massimizzare i profitti e ad mp sono dei geni per questo.