• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test 4K/HEVC con CPU FX6300 (overcloccata)

Capitan_Uncino

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
6.335
Località
Provincia di Napoli
Come da titolo, posto i vari risultati dei test effettuati sul PC con CPU AMD FX6300 overcloccata a 4,4Ghz e GPU MSI GeForce GTX 750...

Info Hardware...



Info Overclock..



Primo test, filmato da youtube con massima risoluzione con browser chrome (link: https://www.youtube.com/watch?v=ZIbAKAAR0UI )

Stato CPU e GPU, prima del test...



...durante il test



Conclusioni: video fluido, senza scatti..



Secondo test, filmato demo per testare le TV 4k della Samsung (UHD_PQ_Dive_to_New_World.ts) scaricabile qui: http://www.alcatron.net/dl/samsung_uhdtv_samples/UHD_PQ_Dive_to_New_World.ts riprodotto con Media Player classic, usando il codec Lentoid



Stato CPU e GPU, prima del test...



..durante il test..



Conclusioni: Video fluido, riprodotto senza particolari problemi...



Terzo test, ricezione dal sat del canale FunBox 4K, con il player ProDVB standard edition 7.13.03...

Impiego risorse prima del test



Con codec Cyberlink..



Conclusioni: video senza blocchi, ma immagini non completamente fluide con leggeri scatti

Codec LAV



Conclusioni: Video leggermente a scatti, con l'uso della CPU quasi intorno al 100%

Codec Lentoid...



Conclusioni: comportamento simile ai codec cyberlink, ma sono più instabili facendo crashare spesso ProgDVB

Codec Elecard....



Conclusioni: comportamento simile ai LAV, ma con uso inferiore della CPU...
 
i7 4790K default
ProgDvb codec WMVideo

Hot Bird 4K1 Visione fluida senza scatti utilizzo Cpu 53%, Utilizzo memoria Ram 28% su 16Gb




Funbox 4K Visione Fluida senza scatti utilizzo Cpu 25% Utilizzo memoria Ram 24% su 16Gb.



Premium 4K (DTT) Immagine statica utilizzo Cpu 23% Utilizzo Memoria Ram 22%



Window media Player:
Filmati hevc h265 visione fluida utilizzo Cpu 5/10% Utilizzo Memoria Ram 14% su 16Gb.



DvbDream codec Lav
Utilizzo Cpu 80/90%

Visione a scatti, il canale più critico è HotBird 4K1, con Funbox 4K gira abbastanza fluido e utilizzo Cpu 60/70%

Idem con SmartDvb

DVBWiew non mi fa vedere i canali in 4K, e non so xchè?
 
Ultima modifica:
Provate a testare Fransat Ultra HD demo sui 5° W (freq. 11634 H - SR 29950).
Per me un vero disastro con diverse configurazioni.
 
a me va...DvbViewer V5.6.2.0 (genuino) + Cyberlink ( win8.1 64Bit + Intel Core 2 Quad Q8300 + Nvidia GTX 560)



avendo pero' un PC non proprio performante per l'HEVC , la visione non è per niente fluida

su Smart DVB invece zero assoluto
 
Ultima modifica:
E' un canale strano.
A parte la potenza del PC chissà che settaggi dare: ci sono centinaia di PID nascosti.
E comunque per me fluidità zero.

 
E' un canale strano.
A parte la potenza del PC chissà che settaggi dare: ci sono centinaia di PID nascosti.
E comunque per me fluidità zero.

Io non riesco in questo momento ad andare a 5°W,
Con il 4T2 Contest Analizer, non avrai mai fluidità dei canali 4K.

Hai provato con ProgDvb e i codec lentoid o i WMVideo?

Su Astra 19,2°E come vi vanno i 4K?
Da me fluidi su tutti e 2 i canali 4K
 
Ultima modifica:
Ho provato.
Col 4T2 ho preso solo qualche frame senza squadrettamenti.
Io credo che sia più un problema di azzeccare le giuste impostazioni col giusto programma.
 
Hanno aggiunto sui 5° W, freq. 11634 H - SR 29950, anche un canale in HDR, non so se ce ne sono altri in giro.
Peccato abbiano codificato, impedendoci così di poter effettuare prove.
L' audio è in Dolby Digital Plus (E-AC3)

 
Indietro
Alto Basso