Test Canale 5 HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
babene ha scritto:
Però una novità c'è stata...prima non si potevano sintonizzare per niente..giusto?

Giusto, ma non perchè Mediaset abbia cambiato qualcosa.
La novità è del tutto estranea a Mediaset, Tivusat, ecc. e riguarda solo l'apparecchiatura utilizzata.

Esatto...non una mossa di Mediaset, ma di TBS ad aver "lavorato" un po...a breve sparirà di nuovo, vedrete.

Bene, facciamo un passo indietro allora e cominciamo a pensare che su Tivusat non vedremo niente di niente ;)

Ed intendo a breve...adesso non iniziate a dire prima o poi...perchè di vedere un canale tra 3 anni non me ne faccio nulla ;)

P.S. Questo fa supporre che quanto "soffiato" dall'utente che sosteneva dell'arrivo su Tivusat imputanto a Mediaset i test...è palesemente privo di fondamenta...

luX0r.reload ha scritto:
Comunque ieri lo humax 5400s sulla frequenza 11373 mi aveva segnalato il segnale (scusate il gioco di parole)... però poi quando sono andato a fare la ricerca su quella frequenza non mi ha trovato nessun canale.

Se vanno in chiaro, ci vanno proprio per qualche secondo... 'cci loro!
Questo succede anche a me, con l'M-vision. Non è che vanno in chiaro... Diciamo che quel "picco" di segnale che vedi all'improvviso è tutto ciò che un normale decoder DVB-S2/8PSK riesce a "rilevare"... Non so se tutti su tutti i decoder avviene questo, sicuramente anche il mio si comprota così. Se non altro è un modo per capire se il tp è "nascosto" o se è proprio spento :D

Un mio amico, con l'M-Vision infatti, rilevava il segnale, ma non la qualità. Io, sempre con l'M-Vision, non son mai riuscito a vedere la tacca di segnale muoversi :)

Però in effetti il tp è acceso, ma questo si sapeva gia :)

babene ha scritto:
Un mio amico, con l'M-Vision infatti, rilevava il segnale, ma non la qualità. Io, sempre con l'M-Vision, non son mai riuscito a vedere la tacca di segnale muoversi :)
Io ho l'mvision HD300 ... non so se è anche il tuo modello :)

Basta che imposti i dati del transponder, ad esempio 11373H SR 27500 Fec 2/3 Pilota : spento. Avrai l'intensità di un certo valore esempio io ho 72% e qualità a zero... però se fissi questi indicatori per un po... noterai che la barra della qualità di tanto in tanto va al 100% per qualche secondo o frazione di secondo, e poi torna a zero... ;) Entrambe le barre non diventano arancioni, ma rimangono grigie... come a indicare scarso segnale

Io ho HD270.

Vado nella schermata di ricerca satellite....imposto 11373 H, LNB universale, Ricerca opzione TP unico, Potenza auto ed attendo.

Ho le due barre sempre grigie al 25%

babene ha scritto:
Io ho HD270.

Vado nella schermata di ricerca satellite....imposto 11373 H, LNB universale, Ricerca opzione TP unico, Potenza auto ed attendo.

Ho le due barre sempre grigie al 25%
Devi star li a osservare le 2 barre per diciamo 5 min...(penso siano sufficienti, a volte basta anche meno... dipende) ;) Il 270 penso sia praticamente come il 300....

PS: DVB-S2 8PSK FEC 2/3 ricorda ;)

Bisogna andare nel menu del trasponder...da li, impostando la frequenza, appaiono in automatico tutti i parametri.

Solo il Pilota lo puoi impostare acceso o spento.

Frequenza 11373
SR 27500
Pol Orizzontale 18V
Modulazione DVB-S2 8PSK
Pilota Acceso o spento
FEC 2/3

Sì però si possono editare anche gli altri valori... almeno sul 300 si preme il tasto ROSSO. Cmq nel tuo caso evidentemente sono gia corretti, io li avevo editati... non erano cosi di default... ;) Non so, allora se non ti appare nulla di diverso nelle barre, mi sa che si comportano in modo differente i 2 modelli con questi tp... Anche perche una differenza gia la si nota: tu hai tutto al 25% io ho intensita' 72% (valore alla stessa stregua di un normale tp ricevuto) e qualità 0-2% che schizza al 100% di tanto in tanto (questo mi "rivela" la presenza di mux nascosto), pur rimanendo la barra grigia. Su tp realmente spenti non mi si presenta questo "fenomeno".

Io quando non ricevo nulla i due valori stanno sempre al 25%.

Restando fermo li non accade nulla.

La cosa strana però è che un mio amico che ha lo stesso decoder dice di avere il segnale presente...mah.

Riproverò dopo...cmq i valori li ho gia impostati.

P.S. Pilota lo tengo su spento?

babene ha scritto:
P.S. Pilota lo tengo su spento?
Sì, spento :)
Cmq magari forse sei stato solo sfortunato a non beccare il momento adatto :D Per esempio a me sulla 11432 pare di notarlo piu spesso quel "movimento"... però è sicuramente solo un caso..

babene ha scritto:
11432? Io non ce l'ho questa frequenza nell'elenco...

Ho 11411 e passa a 11449
Le frequenze "nascoste" su Hotbird sono 11334H, 11373H, 11432V, 12539H, tutte DVB-S2/8PSK, 27500, 2/3, Pilota=spento. ;)

Quindi la 11432 è da editare....perchè la 11373 ce l'ho gia in elenco, anche essendo nascosta, ma la 11432 no ;)

Ciao a tutti, io sono più ottimista, penso che presto i canali mediaset saranno proposti in hd su tivùsat, se no perchè i test in chiaro sono sempre più presenti ?

@ babene, ecco la situazione col menu del 300 :)

11373H

11373H "schizzata" :D

(Ribadisco per gli altri che quel segnale a 100% non significa nulla, non vedo alcun canale, nemmeno per quella frazione di secondo con segnale "alto" (ho provato memorizzando coi pid e SID Canale 5 HD e nisba), è solo una "dimostrazione" del comportamento del mio ricevitore con un tp "nascosto" ;) )

"Normale" tp Mediaset 11919, valori "umani" :D

E' proprio differente il comportamento dei due decoder....

Nel caso di trasponder normale a 11919 ho valori di 86%-88% mentre per l'11373 ho 25% e 25%.

Nella Eye Tv Sat collegata al Mac ho valori a zero :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso