Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considera che le registrazioni si perdono lo stesso se si guasta il mysky o l'hard disk, e di solito non durano tanti anni.

In questi casi o si continua col vecchio myskyhd, o si prende lo SkyQ sat integrandolo a internet ad esempio per i film on demand in 4K, o se previsto lo SkyQ iptv e si ha una buona connessione, si fa un nuovo abbonamento a Tim-Sky e si chiude quello via sat.

Scusa non ho capito, cosa avrebbe esattamente meno lo SkyQ Sat rispetto al MySkyHD. Forse mi sono perso qualcosa, non supporta Scr?

SkyQ per far funzionare tutti quei tuner necessita di più canali/frequenze SCR rispetto alle solite 4 in uso sugli attuali myskyhd.
Sugli impianti singoli montano un nuovo LNB SCR dcss e lo SkyQ utilizzerà le frequenze SCR aggiuntive, mentre le solite 4 si potranno usare su altri decoder compatibili SCR. Visto che il nuovo LNB non ha un uscita legacy universale, non funzioneranno i decoder non compatibili SCR e quindi anche i decoder collegati a parabola motorizzata e probabilmente dual feed, è una limitazione per gli smanettoni e per chi aveva un decoder o tv satellitare vecchio non compatibile SCR.
Sugli impianti condominiali credo che l'intervento consista nella sostituzione dei multiswitch situati a ogni piano o presso gli appartamenti, con quelli di nuova generazione dcss, se non a tutti, almeno a chi ha intenzione di mettere lo SkyQ. Quindi si potrebbe optare per un aggiornamento generale dell'impianto, oppure lasciare al tecnico Sky che li installi di volta in volta che piazza uno SkyQ.

Quasi tutto chiaro , d'altronde quando ho messo il mySkyHD ho dovuto necessariamente farmi sostituire lo switch sul pianerottolo (da quello standard a quello Scr) e così dovrei fare anche con il nuovo decoder.
Ho letto però che il Dcss è retro-compatibile con Scr analogico e quindi dovrebbe funzionare sempre che lo SkyQ lo preveda

Considera che le registrazioni si perdono lo stesso se si guasta il mysky o l'hard disk, e di solito non durano tanti anni.
Eh, purtroppo lo so bene Papu..... :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Però fino a che non arriverà quel giorno, e visto che purtroppo non esiste alcun modo per copiare ciò che vi è sul MySky, cerco di non anticiparlo io con decoder più aggiornati o altro dipendente dalla "mia" volontà...

P.S.
Ora che ci penso l'ultimo che ho ha almeno 4 anni di vita, se non qualcuno in più..... Nooo....
:sad:

Il mysky non è un archivio e molto spesso cambiano piccole cose che rendono le registrazioni più vecchie inutilizzabili.

Giusto Ange, anche se in 15 anni di Sky ciò che tu dici fortunatamente non m'è mai capitato (ho perso le registrazioni solo quando, "in partenza", non venivano registrate bene -schermo blu-, o quando appunto il decoder è passato a miglior vita, o come adesso quando si rimuovono dei pacchetti e finché non li reintegri non visualizzi i contenuti legati a quei determinati pacchetti. Però è pur vero che io ho registrato quasi sempre su canali generalisti...). Il fatto è che dopo le VHS, ho avuto solo un breve flirt con i dvd recorder (tra l'altro tanti dischetti registrati e non finalizzati, cosicché quando il DVD recorder è stato impossibile da riparare mi sono ritrovato con una marea di DVD inutilizzabili.. :sad:) e poi con la comodità del MySky (e avendo anche letto che non era più possibile fare i riversaggi su altri sistemi di registrazione per via di certe protezioni che erano state inserite) non mi sono più interessato alle nuove tecnologie, salvo poi accorgermi amaramente che prima o poi ciò che lì veniva registrato era destinato inevitabilmente a perdersi... Devo assolutamente trovare un metodo semplice e facile, e molto vicino al MySky come possibilità di registrazione, per salvare ciò che più m'interessa, altrimenti starò sempre a lamentarmi...

Ultima modifica:
Io stavo parlando di contenuti dei canali Sky. Quelli dove 3/4 anni tendono a corrompersi perché cambiano le codifiche e il decoder non li legge più.

Ah, appunto... Perché io di Sky tengo registrato solo qualche secondo di varie partite di calcio (sai quando tra il pubblico inquadrano la gnocca di turno ad inizio o fine partita?? :laughing7:) e un film che scaricai da On Demand anni fa (Laguna Blu - Il risveglio). Fine delle registrazione dai canali Sky.

Salve,

sono un nuovo possessore di questo decoder.
Mi domandavo se fosse possibile sfruttare in qualche modo l'ingresso SAT2 del decoder con un impianto multifeed

Grazie

Salve,

sono un nuovo possessore di questo decoder.
Mi domandavo se fosse possibile sfruttare in qualche modo l'ingresso SAT2 del decoder con un impianto multifeed

Grazie

No perché l'ingresso SAT 2 serve negli impianti a 2 calate dove l'ingresso SAT 1 consente la visione del canale in diretta e l'ingresso SAT 2 serve per una registrazione in contemporanea di un altro programma da un'altro canale

Esempio :

• Ingresso sat 1 : Sky Sport 1 partita di serie a
  • Ingresso sat 2 : Film da Sky Cinema

Ciao, sono un nuovo cliente Sky da 2 settimane e quindi anche a me hanno dato il decoder humax esi-160.
Ho rilevato un solo difetto, in pratica quando lo metto in standby dal telecomando (non è possibile spegnerlo dal decoder in quanto è sprovvisto di qualsiasi tasto fisico) rimane caldo molto caldo, ho misurato la temperatura con una pistola laser e se d acceso sta sui 42°in standby arriva a 40° addirittura la mattina appena sveglio lo trovo caldo e con l hard disk che gira senza alcuna registrazione notturna programmata. Ho chiamato il tecnico e mi ha fatto mettere lo standby manuale nelle impostazioni ma non ho risolto. Allora mi sono rivolto al service che mi ha detto che c è un lotto che ha questo problema e me lo ha sostituito. Risolto? No perché anche quello nuovo presenta lo stesso difetto. Sono io che sbaglio i qlc o sono incappato in un secondo decoder difettoso?

Tutti i myskyhd sono caldi da accesi e anche da standby non sono molto più freddi, perchè restano quasi del tutto attivi, ad esempio scaricano i scelti per te.
L'unica cosa che puoi fare è impostare dal menù su spegnimento automatico, se c'è tale funzione ed è simile a quella dei myskyhd più vecchi, nelle ore notturne va in una modalità spegnimento profonda, consuma pochissimo e si raffredda.

È vero che i nuovi decoder Humax e anche lo sky q sono sprovvisti di presa scart? Sarebbe un grosso problema vedere Sky su altre TV senza il multivision

È vero che i nuovi decoder Humax e anche lo sky q sono sprovvisti di presa scart? Sarebbe un grosso problema vedere Sky su altre TV senza il multivision

Ma nel 2017 cosa serve la presa scart che è morta da anni e che oramai nessun TV ha più ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso