• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test su apparecchiature per uso professionale

wgator

Digital-Forum Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
919
Località
Rimini
Ciao,

in questi giorni, sto svolgendo test abbastanza approfonditi su dispositivi e centrali per uso alberghiero e comunitario.
In particolare si tratta di centraline di transmodulazione QPSK/COFDM, (TivùSat e canali FTA) COFDM/COFDM (Mediaset Premium) e modulatori - multiplexer COFDM per distribuzione DTT di canali interni. I marchi che sto verificando sono Mitan e Televes
Se qualcuno è interessato a discuterne oppure a chiedere informazioni, nei limiti delle mie possibilità, io sono qui...
 
Sarebbe sicuramente molto interessante avere un rapporto comparativo tra funzionalità offerte dalle varie soluzioni; l'ideale sarebbe estendere il confronto anche con gli analoghi prodotto Fracarro.

Infatti, siccome sono centrali piuttosto costose (e non intercambiabili), una volta fatta la scelta, in un secondo tempo diventa difficile cambiare marca se ci si accorge che manca proprio quella funzionalità che ti serviva!
 
Ciao,

ho scelto Mitan e Televes perchè, oltre le caratteristiche interessanti sulla carta, (riscontrate al momento anche nei test) ho ricevuto la necessaria collaborazione commerciale dalle suddette aziende, che si sono offerte di fornirmi i "campioni" a prezzi particolari, con riserva di reso e di sostituzione...
Se, anche Fracarro (o altri) mi faranno simili proposte, testerò volentieri anche quei prodotti.
Mitan, in particolare, fornisce un ottimo software di gestione e programmazione delle centrali... semplice e completo. Televes in quello, lascia un po' più a desiderare..
Per quanto riguarda le caratteristiche, pare che siano abbastanza allineate... d'altronde ci sono tutte le funzionalità che permette la tecnologia... LCN programmabile a piacere, compreso.
Le QPSK, permettono sempre anche la gestione dei canali DVB-S2, sono dotate di slot common interface per cam "pro" e, nella creazione dei mux COFDM in uscita, si possono impostare tutte le combinazioni possibili, per il miglior sfruttamento possibile della banda a 7/8 MHz consentita dal DTT
 
Indietro
Alto Basso