In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

E dopo il criptaggio di ClubbingTV, da oggi è criptato anche il canale UltraHD C4K360... E siamo già a 2 canali 4K codificati su Hotbird. Entrambi in Viaccess 5.0: Funbox UHD e C4K360.

Sarei curioso di sapere con quale piattaforma si vedono

Direttamente dai 13E non sono su nessuna piattaforma.. sono criptati entrambi con il viaccess ed hanno lo stesso ID (differiscono solo per l'ultimo byte, ma fanno parte della stessa smart card). E prevedono di venderli alle varie pay-tv, in pratica sono segnali di servizio.. Chissà se qualche pay-tv, magari via cavo, li ha già acquistati....

Stessa sorte anche per TRAVELXP 4K, codificato da ieri in viaccess.

Sarei curioso di sapere a chi sono destinati questi canali codificati in viaccess?

peccato anche perchè trasmetteva in HDR HLG e la mia Tv ha da pochi giorni ricevuto un aggiornamento firmware che abilitava la visone in questo formato.
Ora su Hot Bird, è rimasto poco o niente in 4K

Fashion e hot bird 4k1

Ultima modifica di un moderatore:
Stessa sorte anche per TRAVELXP 4K, codificato da ieri in viaccess.

Sarei curioso di sapere a chi sono destinati questi canali codificati in viaccess?
Penso che vengano utilizzati o verranno utilizzati da operatori via cavo sparsi per l'Europa...al momento si stanno concentrando sull'Europa centro-orientale, ma utilizzano un feed sui 16 est...magari in futuro ne sapremo qualcosa di più ;-)

Siamo lontani anni luce da un servizio regolare in 4k pur a pagamento.

Non mi muovo assolutamente in una situazione talmente precaria. Secondo me il 4k sarà solo via internet.

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk

https://www.digital-forum.it/showth...4K-(LCN-210)&p=5480502&viewfull=1#post5480502

Ciao e grazie x la risposta rapida, ma ho controllato bene, i canali hot bird 4k1e ftvuhd rispettivamente sul canale 200 e 289 ci sono solo i nomi, se ci clicco su, mi dice segnale assente. Ho anche rifatto la sintonizzazione, ma non è che devo comprare la cam con su scritto UHd ?? La mia cam telesystem ha scritto HD. Che devo fare??

Riesci a verificare la frequenza che ti indica la tv su quei due canali? Potresti anche non ricevere la frequenza per qualche motivo (anche problemi all'impianto) e la tv, causa tabelle NIT Rai ti inserisce comunque i due canali in lista... ;) :)

https://www.digital-forum.it/showth...4K-(LCN-210)&p=5480502&viewfull=1#post5480502

Riesci a verificare la frequenza che ti indica la tv su quei due canali? Potresti anche non ricevere la frequenza per qualche motivo (anche problemi all'impianto) e la tv, causa tabelle NIT Rai ti inserisce comunque i due canali in lista... ;) :)
Ciao e grazie, allora ecco le frequenze:
Hot bird 4k1 mi da’ eutelsat hot bird 13.0E 12539 H 30.000
FTVUHD.COM mi da’ eutelsat hot bird 13.0E 12539 H 30.000
Poi invece manca rai 4k ma questo lo so.
Che devo fare?

Sono giuste, potrebbe esserci qualche problemi di impianto, o in alcuni casi problemi di saturazione quindi dovresti prendere un attenuatore di segnale, o se è il problema opposto un amplificatore. Dovresti dirci il tipo di impianto, parabola, LNB, lunghezza dei cavi, e intanto se puoi verificare il puntamento della parabola.

La frequenza è giusta in effetti. Hai modo di verificare con altri decoder/tv? Altrimenti penserei a un problema all'impianto e non ricevi quella frequenza :eusa_think:

Sono giuste, potrebbe esserci qualche problemi di impianto, o in alcuni casi problemi di saturazione quindi dovresti prendere un attenuatore di segnale, o se è il problema opposto un amplificatore. Dovresti dirci il tipo di impianto, parabola, LNB, lunghezza dei cavi, e intanto se puoi verificare il puntamento della parabola.
Ciao e grazie ancora davvero x il supporto, ma io non ci capisco niente...la parabola l’aveva messa un istallatire a mia sorella che non vive più qui....io posso chiedere ad un antennista, perché probabilmente ho bisogno di un amplificatore, oppure devo spostare la parabola di pochi cm....ma ho visto, rifacendo tutta la scansione sui due sat che ho cioè astra e hotbird, che alcuni canali uhd li prendo, tipo sesuhd demo channel, uhd by astra e uhd1by astra!ma secondo te se imposto Astra come sat e poi provo a fare la scansione dei canali tv sat??

Il tuo impianto è più complesso perché riceve da due satelliti, ci sono due LNB cioè due "occhi" sulla parabola. L'LNB di Hotbird potrebbe iniziare a perdere i colpi oppure la parabola non è perfettamente puntata, e questo ti compromette maggiormente la ricezione di Hotbird. Direi che l'unica è di chiamare un antennista, o amico che lo sappia fare.

Test Ultra HD su Hotbird 13 est

Salve il mio tv Panasonic 2016 ha ricevuto l’aggiornamento software in foto. Qualcuno sa se è l’aggiornamento atteso che implementa l’hdr? E se si volesse sapere capendo da solo su quale canale mi dovrei sintonizzare? E come faccio a capire ad occhio nudo? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1075e852be14b3fcd1c6ada993301df2.jpg

In linea di massima se la tv é compatibile HDR ed il canale trasmette in HDR nel banner info dovrebbe uscire la scritta HDR oltre che UHD

Dipende dalla tv

Test Ultra HD su Hotbird 13 est

In linea di massima se la tv é compatibile HDR ed il canale trasmette in HDR nel banner info dovrebbe uscire la scritta HDR oltre che UHD

Dipende dalla tv
Grazie!
Ecco si era l’aggiornamento che aspettavano i Panasonic’s 2016
owners infatti adesso sono apparse le due sigle tanto attese!
Ora si che la tv è completa

3a5bee1458dea053011332d8e1513c94.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Una domanda stupidissima: con XDome (abilitato a ricezione DVB-S2) e televisore full HD, dovrei essere in grado di vedere canali UHD? Naturalmente intendo con risoluzione "ridotta".

Sulla frequenza 12539 è stato aggiunto il canale Love Nature 4K. E' in varie lingue... Inglese, Spagnolo, Portoghese e Cinese. Peccato sia criptato :(

Indietro
Alto Basso