In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Confermo, ieri sera sul tardi ho potuto constatare che era in chiaro.

Salve, per info io con il Sony KD-55X8005C vedo anche hotbird 4k2 HDR, ma quindi è possibile che vedrò anche in futuro i programmi HDR oppure no, e se dovessi collega un bluray UHD con un film HDR cosa vedrei? Grazie

Salve, per info io con il Sony KD-55X8005C vedo anche hotbird 4k2 HDR, ma quindi è possibile che vedrò anche in futuro i programmi HDR oppure no, e se dovessi collega un bluray UHD con un film HDR cosa vedrei? Grazie

Che io sappia ed ho letto, attualmente non ci sono tv che supportano realmente l'HDR. Comunque, non conosco le caratteristiche della tua tv.
Succederà che li vedrai in UHD, senza HDR.

Che io sappia ed ho letto, attualmente non ci sono tv che supportano realmente l'HDR. Comunque, non conosco le caratteristiche della tua tv.

Quindi comprare ora una TV con HDR non serve a niente? Intendo quelle Sony? Meno male che non l'ho ancora presa, la stavo per prendere nei giorni scorsi.
Bella fregatura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione a non fare però confusione.

Non ci sono attualmente tv che supportano l'HLG, ma sono magari comunque HDR, quindi nel caso del canale 4K2 HDR che trasmette in HDR con HLG, non riusciranno a sfruttare l'HDR e vedranno il canale come un canale 4K normale senza HDR.

L'HLG serve proprio per far si che se una tv ha l'HDR riesca a vedere la trasmissione in HDR, mentre una tv senza HDR la veda comunque ma in SDR.

Ovviamente deve essere compatibile HLG per poter riconoscere la trasmissione correttamente.

Quasi sicuramente tutti i modelli tv 2016 saranno abilitati tramite agg sw all' HLG

Comunque ho imparato una cosa con le TV :D
Mai comprarne una prima della partenza ufficiale di ciò che interessa.
Quando nascerà Sky 4K, tanto per dire, allora sarà il momento giusto per prendere la TV senza farsi fregare :)

Comunque ho imparato una cosa con le TV :D
Mai comprarne una prima della partenza ufficiale di ciò che interessa.
Quando nascerà Sky 4K, tanto per dire, allora sarà il momento giusto per prendere la TV senza farsi fregare :)

Per info è uscito un nuovo firmware 3.533 per Sony KD-55X8005C che migliora tra l'altro i segnali HDR.

Conferma quanto detto da noel, il grosso dell'aggiornamento è per risolvere i problemi di compatibilità con i decoder esterni 4K, emersi solo dopo il lancio di Sky Q in Uk. Praticamente sono 4 mesi che chi ha i modelli Sony non può godersi il 4K di Sky. http://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/Juddering-in-2160p-mode-when-using-Sony-TV/td-p/2499022

Mentre sull'HDR hanno semplicemente diminuito il ritardo video in modalità gioco (cioè ingresso 4:4:4), fondamentale con l'arrivo dell'HDR sulle console. Ancora niente invece sull'HDR HLG, quello che dovrebbe venir impiegato in ambito broadcast.

Indietro
Alto Basso