In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Ma questi dati che io ho sul Router come sono ?

SNR Margin (dB) : 20.0 db 22.9 db
Attenuation (dB) : 5.0 db 8.1 db

Data Rate : 8127 kbps 637 kbps

Quei dati sono molto buoni per una adsl2+, hai una connessione poco attenuata e di buona qualità , con poco rumore.
L'attestazione che ti da il provider è davvero sottostimata, credo tu possa arrivare tranquillamente a 15000 kbps 1000 kbps

I valori mi sembrano buoni e come detto potresti passare al profilo 20 mega ma credo che in ogni caso al max potresti arrivare ai 15 mega, non di piu' visto che in media viaggi poco sopra i 5 mega avendo l'8 mega.

E' un po di giorni che l'ADSL è particolarmente lenta, rispetto al solito. Prima arrivavo anche a 5 mega, adesso poco più di 3.

Come posso migliorare, oppure devo attendere momenti migliori?

Internet Senza Limiti - Telecom Italia

Salve a tuti io ho alice 7 mega e la linea si blocca quattro volte al giorno,ho messo anche i DNS di Google sperando di risolvere,ma il problema rimane.Questi sono i miei dati:

ADSL+
Margine SNR: 20.0 db 26.8 db
Attenuazione: 29.8 db 15.3 db
Data Rate: 8128 kbps 476 kbps

che ne pensate quale può essere il problema?

Cosa intendi esattamente con si blocca? Puoi spiegare esattamente il problema e cosa si blocca?

I valori sono ok

Ciao ercolino praticamente ogni 3/4 ore circa si spengono le luci del router e si blocca interrnet,poi dopo 1 o 2 minuti ritorna a funzionare normalmente.Forse non ho configurato bene il router? La cosa strana e che se imposto ADSL2 sul router funziona e non si blocca,però ovviamente la linea è più lenta mah...

Ciao ercolino praticamente ogni 3/4 ore circa si spengono le luci del router e si blocca interrnet,poi dopo 1 o 2 minuti ritorna a funzionare normalmente.Forse non ho configurato bene il router? La cosa strana e che se imposto ADSL2 sul router funziona e non si blocca,però ovviamente la linea è più lenta mah...

Hai un mp

Imposta

PPPoE LLC con MTU=1492

Metti Auto-Sync

Abilita SPI altrimenti il router è accessibile da Internet

Cambia la pw di accesso del router

Non lasciate le pw di default sui router

Un consiglio per tutti, su diversi router nelle impostazioni del firewall la voce SPI (stateful packet inspection) non è attiva di default. Questo permette l'accesso al router da internet, quindi a maggior ragione non lasciare le pw di default del router

Inoltre la protezione SPI chiude tutte le porte di accesso e protegge da attacchi DoS

Firewall del router? mah. Piuttosto è incredibile che l'impostazione di default spesso preveda l'uPnp attivo. terribile.

Si Firewall del router.

l'UPnP per motivi di sicurezza va tenuto disattivato, vero che in alcuni casi è attivo di default

qualcuno magari ti stava fregando la connessione?? o magari questione di momenti :)
Ho scoperto l'arcano. Al modem è collegato un altro computer, tramite la chiavetta Netgear in dotazione. Il problema è che la chiavetta è sempre attiva, anche se il computer non è connesso ad internet. La controprova l'ho fatta mettendo in "sospensione" il computer. La chiavetta USB Netgear, non lampeggiava più e neanche la spia "wireless" del router. Non capisco però perché se il computer non è in modalità sospensione, la chiavetta è sempre attiva occupando di conseguenza banda, anche se il computer non è connesso ad internet. Consigli?

Ho scoperto l'arcano. Al modem è collegato un altro computer, tramite la chiavetta Netgear in dotazione. Il problema è che la chiavetta è sempre attiva, anche se il computer non è connesso ad internet. La controprova l'ho fatta mettendo in "sospensione" il computer. La chiavetta USB Netgear, non lampeggiava più e neanche la spia "wireless" del router. Non capisco però perché se il computer non è in modalità sospensione, la chiavetta è sempre attiva occupando di conseguenza banda, anche se il computer non è connesso ad internet. Consigli?
non consuma nessuna banda... se consuma, avrai qualcosa nel pc

Ho appena aggiornato il mio abbonamento con Tiscali, sono passato gratuitamente dalla 8 mega alla 20 mega, pagando sempre 19.95 al mese. Prima di questo test, arrivavo a 7 mega precisi. :)

Nel mio palazzo è arrivata la Fibra100 ma attualmente non posso passarci, perché se disdico Telecom, devo pagare 100€ di attivazione linea telefonica :mad:

Speriamo che prima o poi anche noi avremo certe linee
6a00d8341c398553ef016305cb39b3970d-pi

Indietro
Alto Basso