In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Bene, stamattina ricevo un messaggio da parte di Vodafone che il mio contratto a FIBRA è andato a buon fine. Faccio lo speedtest ed ecco la sorpresa!!

4738198531.png

Aggiornamento :)
Tramite WiFi mi dava il risultato citato prima, mentre con il cavo LAN la situazione cambia! :icon_cool:

4738519839.png

Fai un test da un server piu vicino.. Cosi il test è fasullo.. Ping degno di una discreta adsl

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve il mio modem TIM da questi dati:

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 13874kbps 1096kbps
SNR Margin (dB) 13.1 11.5
Attenuation (dB) 16.0 8.7
Impulse Noise Protection (INP) 10.9 10.8
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0

test con server piu' vicino a me : 11,66 Dow 0,93 Upl 31 ping
Abito a meno di 500 m dalla centrale
E' buona come adsl, io abito veramente a poche centinaia di metri dalla centrale

Ultima modifica:
Fai un test da un server piu vicino.. Cosi il test è fasullo.. Ping degno di una discreta adsl

Ciao Stefano. Un informazione. Ma quando faccio il test della linea il sever io l'ho sempre messo automatico e mi appare sempre milano. A quanto leggo bisogna cercare un server vicino e bisogna impostarlo come preferito? Grazie

Se metti automatico dovrebbe farti un minitest automaticamente e selezionarti quello con minore latenza..
Mi sembra strano che dalla Sicilia dia Milano :)

Salve il mio modem TIM da questi dati:

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 13874kbps 1096kbps
SNR Margin (dB) 13.1 11.5
Attenuation (dB) 16.0 8.7
Impulse Noise Protection (INP) 10.9 10.8
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0

test con server piu' vicino a me : 11,66 Dow 0,93 Upl 31 ping
Abito a meno di 500 m dalla centrale
E' buona come adsl, io abito veramente a poche centinaia di metri dalla centrale

Qualcuno mi aiuta? lo ringrazio con tutto il mio cuore !
La tim mi ha detto che devo aspettare ancora 2 giorni perche si stabilizzi e arrivare almeno a 15, e che questa velocita' al momento non e' definitiva

Ultima modifica:
Prova a selezionare Roma allora :) dovresti avere un ping più basso

Prova a selezionare Roma allora :) dovresti avere un ping più basso

A beh a Roma sono vicina . Però come server ci sta anche Ancona. Ascoli Piceno. Pescara. L'Aquila. Quali tra questi devo mettere come preferito? O va bene Roma?

A beh a Roma sono vicina . Però come server ci sta anche Ancona. Ascoli Piceno. Pescara. L'Aquila. Quali tra questi devo mettere come preferito? O va bene Roma?

Prova a mettere L'Aquila come preferito, che sicuramente dovrebbe essere quello più vicino a te e poi, prova di nuovo a fare il test!;)

Non è un parametro ottimo, è un parametro sbagliato o tarocco ;)
È impossibile avere un tale Ping con ADSL, Fiber to the cabinet or to the street, è molto difficile anche per un FTTH.
Ho Fastweb 100 mega con fibra fino al modem, e non sono mai arrivato ad 1.. :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il Ping è sempre basso quindi non mi sembra che sia un dato falso, infatti io con ADSL e VDSL ho un Ping più o meno tra 40ms e 55ms

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

magari prova su un altro server per verificare i ping, ma per caso hai attivato con telecom l'opzione internet play? perchè in quel caso ti hanno impostato un profilo in fast e quindi è ovvio che hai ping migliori
No non ho attivato internet play, mi hanno impostato un profilo fast, solo per motivi tecnici e spero che la lascino così, perchè da quando hanno cambiato profilo, la mia adsl è rinata!:D

Indietro
Alto Basso