Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Bene, stamattina ricevo un messaggio da parte di Vodafone che il mio contratto a FIBRA è andato a buon fine. Faccio lo speedtest ed ecco la sorpresa!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fai un test da un server piu vicino.. Cosi il test è fasullo.. Ping degno di una discreta adsl
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve il mio modem TIM da questi dati:
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 13874kbps 1096kbps
SNR Margin (dB) 13.1 11.5
Attenuation (dB) 16.0 8.7
Impulse Noise Protection (INP) 10.9 10.8
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0
test con server piu' vicino a me : 11,66 Dow 0,93 Upl 31 ping
Abito a meno di 500 m dalla centrale
E' buona come adsl, io abito veramente a poche centinaia di metri dalla centrale
Se metti automatico dovrebbe farti un minitest automaticamente e selezionarti quello con minore latenza..
Mi sembra strano che dalla Sicilia dia Milano
Prova a selezionare Roma alloradovresti avere un ping più basso
Prova a mettere L'Aquila come preferito, che sicuramente dovrebbe essere quello più vicino a te e poi, prova di nuovo a fare il test!A beh a Roma sono vicina. Però come server ci sta anche Ancona. Ascoli Piceno. Pescara. L'Aquila. Quali tra questi devo mettere come preferito? O va bene Roma?
Prova a mettere L'Aquila come preferito, che sicuramente dovrebbe essere quello più vicino a te e poi, prova di nuovo a fare il test!![]()
Il Ping effettivamente è basso e quando è basso è un parametro ottimo
Infatti adesso sembra essersi stabilizzato nuovamente:Il Ping effettivamente è basso e quando è basso è un parametro ottimo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Infatti adesso sembra essersi stabilizzato nuovamente:
http://www.speedtest.net/my-result/4741326246
No non ho attivato internet play, mi hanno impostato un profilo fast, solo per motivi tecnici e spero che la lascino così, perchè da quando hanno cambiato profilo, la mia adsl è rinata!magari prova su un altro server per verificare i ping, ma per caso hai attivato con telecom l'opzione internet play? perchè in quel caso ti hanno impostato un profilo in fast e quindi è ovvio che hai ping migliori