In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

ERCOLINO ha scritto:
I DNs non centrano nulla con la lentezza della line ne tanto meno l'Ip

Il Ping non puoi cambiarlo .è la latenza della tua linea.

Cosa intendi che i due firewall vanno in conflitto?

Che router hai?

Hai fatto un test di velocità?

Che adsl hai 2-4-7 o 20 mbit?

pinga qui

192.168.100.1

Ciao Ercolino,
voglio dire: se i due firewall sono attivi possono rallentare la macchina?
Ho il netgear DG834GT, e ho Alice 2mega.
Ciao.

ERCOLINO ha scritto:
I DNs non centrano nulla con la lentezza della line ne tanto meno l'Ip

Il Ping non puoi cambiarlo .è la latenza della tua linea.

Cosa intendi che i due firewall vanno in conflitto?

Che router hai?

Hai fatto un test di velocità?

Che adsl hai 2-4-7 o 20 mbit?

pinga qui

192.168.100.1
... ping medio 64ms!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
Ciao Ercolino,
voglio dire: se i due firewall sono attivi possono rallentare la macchina?
Ho il netgear DG834GT, e ho Alice 2mega.
Ciao.

Tienili attivi entrambi ;)

Nessun problema

Il ping è nella media 64 ms

Un po' più basso sarebbe meglio ,però va bene,non ci puoi fare nulla tu

ERCOLINO ha scritto:
Tienili attivi entrambi ;)

Nessun problema

Il ping è nella media 64 ms

Un po' più basso sarebbe meglio ,però va bene,non ci puoi fare nulla tu
Ok, grazie! cmq riguardo al valore del ping non è mai costante, ogni volta varia, è normale?
Ciao.

216159317.png

ho alice 7 mega stamani ho chiamato il 187 e mi hanno detto che entro fine anno mi aumentano la velocità .

andy78 ha scritto:
216159317.png

ho alice 7 mega stamani ho chiamato il 187 e mi hanno detto che entro fine anno mi aumentano la velocità .

Ma i valori che hai postato sono già di una 7 mega, forse non li prendi tutti, io ad esempio arrivo a 6 mega circa.

216452728.png

Sempre meglio !! :icon_bounce:
Come detto e' bastato un filtro in una presa intermedia dell' impianto....:icon_redface:
Avere un telefono inserito nello stesso filtro (e quindi nella medesima presa)
dove e' inserito il cavo del modem-router puo' dar fastidio alla velocita' ?? :icon_rolleyes:
Grazie.

Ciao

I filtri con la velocità non centrano.

Io il router l'ho collegato alla stessa presa dove c'è il filtro e il telefono

ERCOLINO ha scritto:
I filtri con la velocità non centrano.

Io il router l'ho collegato alla stessa presa dove c'è il filtro e il telefono
Ti sbagli, i filtri vanno messi su tutte le prese di casa... se casa tua ne ha due servono due filtri

è vero ma è sbagliato dire che va collegato solo alla presa dove è collegato il telefono, in un'altra presa potresti avere un fax, pecui il filtro serve anche in quest'ultima.
in sostanza iil filtro è un dispositivo che scinde il segnale ADSL da quello telefonico, evitando le interferenze tra i due segnali. Per questo motivo il filtro (di tipo tripolare o RJ, a seconda della tipologia di presa telefonica) dovrà essere installato in ogni presa telefonica alla quale siano collegati dei dispositivi telefonici, come telefono o fax.

Ah be si certo anche se c'è un fax oppure se si usa lo sky box (Magari il Multivision)collegato alla presa telefonica va messo :)

Era il mio problema......Avevo il filtro nella presa del telefono principale e nella presa dove ho il 2° telefono e il pc con il router.....nella terza presa , dove ho lo skybox non ci avevo pensato proprio.....:eusa_wall: :eusa_wall: .....Morale: appena messo il filtro , dowload da 8-900K a 1,8 Mega...come d'incanto !! :D
Grazie a Voi per le delucidazioni.....adesso in attesa del passaggio a 7 mega entro il 31 gennaio!! :icon_bounce:

Ciao

Comunque ripeto i filtri non centrano con la velocità,servono solo per separare la linea dati da quella voce e per non far cadere la connessione quando si telefona

Quel test che si fa in un momento può dare valori ottimi ,magari se si riprova dopo 2 ore li da scarsi,quello dipende dalla congestione della rete e non dai filtri

216729231.png

:D :D :D ......Altra domanda: ma la velocita' risultante e' sempre direttamente proporzionale al valore del Ping ?? :icon_rolleyes:

No.

Il ping indica la latenza ,si può avere una 640K ed avere un ping bassissimo ,ed invece una 20Mbit con un ping alto.

Non indica la velocità della lineea.

Un ping basso è fondamentale soprattuto se si gioca On-line ,mi spiego meglio.

Se per caso si gioca on-line ad uno sparatutto ed il mio ping è magari alto 100-200 ms ,mentre quello di un altro è basso 30-50 ms ,se sulla tastiera premiamo contemporaneamente il tasto per sparare ,l'effetto di reazione sul server on-line sarà per primo di chi ha un ping basso ,in quanto il tempo di risposta è minore,ma come ho detto non dipende dalla velocità della linea

Spero di essere stato chiaro.

Comunque in ogni caso un ping basso indica buona qualità della linea.

Ovviamente più si è distanti dal server che si pinga ,più sarà alto.

Come riferimento pingate la centrale,se li è già alto allora non va tanto bene.

192.168.100.1

Come valori ottimali va da 10-27ms se si è settati in centrale in Fast ,a 30-60 se si è settati in interleaved

Indietro
Alto Basso