In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

No a dire il vero e una "8 Mega"... Prima che la Telecom cominciasse l'upgrade dell'ADSL avevo "Alice Flat 2 Mega", la mia velocità di connessione era di 2,5 Mega. Da quando si sono inventati l'upgrade su portanti vecchie e senza manutenzione da una vita è successo questo. Così per capriccio sono passato in ULL con Infostrada, però sono caduto dalla padella alla brace... Davvero incredibile...

I test dipendono sempre a quale Server ci si collega.

I test appunto sono solo test indicativi della velocità che può variare per moltissimi motivi.

L'altro giorno ho avuto un problema alla linea e per 2-3 ore non potevo navigare con alice business. Ho chiamato il 191 e dopo poco ho riavuto la linea, anche se con velocità basse. Dopo un paio di ore ho avuto velocità pazzesche, guardate quanto va ora la mia 7 mega:

albe75 ha scritto:
L'altro giorno ho avuto un problema alla linea e per 2-3 ore non potevo navigare con alice business. Ho chiamato il 191 e dopo poco ho riavuto la linea, anche se con velocità basse. Dopo un paio di ore ho avuto velocità pazzesche, guardate quanto va ora la mia 7 mega:

Beato te

Stratosferica stamattina questa 7 mega ... molto ballerina in verità ... di pomeriggio scendo paurosamente !!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Con alice 640k

test1.gif

test2z.gif

La velocità mi sembra un po soprastimata. Il PING ce l'ho quasi sempre sopra 100ms, spesso a 150/170, alto vero?

Ma a quanto dovrebbe essere il PING ideale?

Prova a pingare 192.168.100.1 e poi anche google.com

Più basso è il Ping meglio è

ERCOLINO ha scritto:
Prova a pingare 192.168.100.1 e poi anche google.com

Più basso è il Ping meglio è
Intendi tramite prompt dei comandi vero?

58643122.gif

16318513.gif

Ultima modifica:
supernino ha scritto:
Intendi tramite prompt dei comandi vero?

58643122.gif

16318513.gif

Si

Diciamo che sono nella media anche se non il massimo

Io per esempio su 192.168.100.1 sono sui 20-27ms e su google ,sui 60-70ms

Ricordo che la latenza(Ping) non è legato alla velocità della linea

Ciao... Io con un 8 mega alice sono sui 750 in down e 250 in up :crybaby2:
C' è qualche modo per velocizzare? Ho win vista.

Indietro
Alto Basso