In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Nuova Tiscali TuttoIncluso 20 mega

Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps

Abito in Sardegna è ho una 7 MB WS con Tiscali quando effettuo il test velocità con Speed Test e Ping Test e clicco la piramide gialla (che dovrebbe essere quella più vicino a me) ecco i risultati:

Se lo effettuo con il server di Roma:

Perchè c'è questa differenza? la velocità diciamo "corretta" qual è?
Grazie.

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Le diverse velocità possono dipendere da molti fattori, tra i quali il ping, la velocità dei server e da quanto sono intasati.

Infatti più il ping è basso e meglio è, quindi penso sia indicativa la velocità misurata con il server di Roma

Il ping indica la latenza (il tempo di un pacchetto ad andare e tornare).

Si può avere un ping basso ,ma essere lenti e viceversa un ping alto e veloci.

Il ping è molto importante nei giochi on line (in particolare gli sparatutto),visto che più è basso ,più reattivo sarà il comando dato sulla tastiera

Ok, il ping è meglio se sia basso ma perchè c'è tanta differenza tra velocità di download con il server della Tunisia e quello di Roma? è quasi sempre così, effettuando un test con il server della Tunisia il ping è alto e la velocità di download e bassa mentre su quello di Roma risultano dei valori accettabili ripeto c'è quasi sempre questa differenza tra il server della Tunisia e quello di Roma, se io voglio fare un Test che mi dia gli esatti valori in quale server devo provare? non so voi (provate se volete) ma io con il server della Tunisia ho sempre dei risultati che non vanno bene.

Ogni server è diverso dall'altro ,poi devi considerare anche la distanza visto che passi sulla tratta internazionale

Questo e il mio risultato, potrebbe fare di meglio ma hanno deciso di limitarmi ad una 25 mega invece di darmi la 50 mega che pago :eusa_wall:

nickgames ha scritto:

Questo e il mio risultato, potrebbe fare di meglio ma hanno deciso di limitarmi ad una 25 mega invece di darmi la 50 mega che pago :eusa_wall:

Soliti tedeschi cattivoni :D

ale89 ha scritto:
No no con l'adsl di telecom :D Vabbè che abito in una frazione però...
che bello :doubt:
anche da me è appena arrivata l'ADSL (solo Telecom, strano:eusa_think:) ma se va come la tua mi tengo la key 3 (almeno raggiunge il mega)

ale89 ha scritto:
No no con l'adsl di telecom :D Vabbè che abito in una frazione però...
Vai davvero piano... :( Prova a chiamare quelli di Telecom e senti cosa ti dicono. Se hai una connessione wireless prova a vedere se con il cavo ethernet vai più veloce, non si sa mai che sia quello il problema ;)

No purtroppo essendo in un paese di poco piu di 1500 anime per ora ce la dobbiamo tenere cosi... però siamo in elenco per essere potenziata la linea... vedremo :D

Comunque oggi per pochi secondi stavo scaricando una cosa a 200 Kb/sec... è durato neanche un minuto :(

Questi sono i miei risultati con Alice 7 Mega, non so se posso lamentarmi oppure no :icon_rolleyes: la velocità varia ogni volta che mi connetto, a volte è sui 2 Mbit a volte 5.5 Mbit

Indietro
Alto Basso