In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Vodafone Casa
Secondo me per quanto riguarda up e ping non è troppo affidabile

dangerfamily ha scritto:
allora attaccati al 187, alle associazioni dei consumatori ecc...
non è ADSL :)
Eh lo so... c'è ne di gente che si lamenta...
Dicono che sarà potenziata ma non si sa quando :D
Comunque ok non sarà quel granchè ma per caricare un video su youtube non ci metti molto e neanche a scaricare qualcosa... quindi nonostante tutto non mi lamento ;)

Da notare: Le cose sono migliorate rispetto a 2/3 anni fa che si rimaneva senza adsl per giorni ogni tot di giorni :lol: :lol:

Per quanto riguarda il ping speedmeter mi sembra davvero inaffidabile.

1132360230.png

Fanno anche pubblicità comparativa, Mit Provider Deutsche Telekom AG surfen Sie 5.4x schneller!

dovrebbe andare ad almeno 3.6 mbps (anzi, 7.2 mbps) e dire che qui intorno nessuno naviga con H3G :mad:
ma poi, quello di cui mi lamento di più è l'esorbitante ping :(

Giusto per chiarire meglio: tutti gli operatori alternativi che vendono wholesale devono fare i conti con il listino Telecom Italia che, grazie alla superprotezione di cui gode in AGCOM e non solo, pratica prezzi che non consentono ai vari Fastweb, Infostrada, Vodafone ecc... di marginare. E' chiaro che in questa situazione non possono fare altro che caricare a più non posso i loro VP; ciò è più grave per gli operatori che vendono in VoIP quali ad es: Vodafone, Fastweb, Tiscali: quando si pianta l'adsl si pianta anche la voce. Nel caso di infostrada ciò non avviene poichè la voce è in tecnica tradizionale (wlr).
In definitiva, quando si è fuori dalla area ULL dell'operatore è sempre un rischio abbonarsi con un operatore alternativo, mentre in ULL si accede direttamente alla rete dell'OLO con prestazioni spesso molto superiori a quelle di Telecom: io ci ho provato ma è andata male e sono in attesa di attivare Telecom

questa e' la mia connessione wi-fi 2mega anche se spesso va come una 640kb

Indietro
Alto Basso