In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

SkorpionXY ha scritto:
disattiva l'antivirus e il firewall prima di fare il test ;)

201107121.png

questa è la mia linea alice in attesa del passaggio a infostrada...

ho disattivato momentaniamente il kaspersky, e adesso funziona bene il test. si è abbassato leggermente anche il ping. si puo impostare il kaspersky il qualche modo per non influire sulla connessione ?

SkorpionXY ha scritto:
disattiva l'antivirus e il firewall prima di fare il test ;)

201107121.png

questa è la mia linea alice in attesa del passaggio a infostrada...
questa è la mia linea dopo il passaggio ad infostrada
20110718311.png

Non è detto che hai avuto un miglioramento con infostrada perchè hai fatto il test velocità in 2 orari diversi, dovresti testare la tua velocità in più ore della giornata per vedere anche se è stabile ;)

Secondo voi cè un modo per migliorare la velocità o almeno prendere tutta la banda presa dalla portante.

Oggi la portante è di 5500 e i test mi danno intorno ai 5 Mb (non che mi lamenti ), però :)

quindi, vai meglio con InfoStrada che con Telecom?
di solito succede il contrario :D

dangerfamily ha scritto:
quindi, vai meglio con InfoStrada che con Telecom?
di solito succede il contrario :D
esatto!
sono passato ad infostrada non solo per risparmiare quasi 50€ a bimestre, ma anche per il fatto che la portante telecom ce l'avevo a 4200 e quando ho richiesto l'aumento (dato che pagavo per la 7mb) mi hanno detto che non potevo pretendere di più!
considera che io abito a 6km dalla centrale, avere la portante a 6300 è cosa mai vista per me!

Questa è la mia rilevata poco fa:

La cosa strana (dovrebbe essere il contrario) di notte va un po più lenta.

perché di notte ci sono i maledetti scaricatori che lasciano il pc acceso con programmi p2p e saturano la banda. il problema verrà risolto dal primo di marzo tramite filtri che la telecom metterà in centrale per limitare il p2p...

SkorpionXY ha scritto:
perché di notte ci sono i maledetti scaricatori che lasciano il pc acceso con programmi p2p e saturano la banda. il problema verrà risolto dal primo di marzo tramite filtri che la telecom metterà in centrale per limitare il p2p...

Questa cosa della telecom credo di aver capito che riguarderà sol oalcune fascie orarie e alcuni comuni d'Italia, non tutti. La mia centrale non dovrebbe essere troppo affollata.

Poi tocca vedè di quanto la limiteranno anche perchè ricordo che il P2P serve anche per scariche aggiornamenti del pc, di giochi, ecc. messi a disposizione in modo legale.

:angel13:
Tra l'altro, stavo ipotizzando un passaggio alla 20 Mega però devo dire che il prezzo diventa decisamente troppo alto, visto che ad Edinburgh pagavo una 20 Mega £7.50 al mese, con router in regalo.

Indietro
Alto Basso