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Scusa perchè disattivi la lan del pc?

Mi spieghi come hai collegato esattamente il decoder a internet?
 
ERCOLINO ha scritto:
Scusa perchè disattivi la lan del pc?

Mi spieghi come hai collegato esattamente il decoder a internet?

La disattivo perchè l'assistenza clienti mi aveva detto che è meglio quando si utilizza Premium Play disconnettere il pc da internet...
Il decoder è collegato al modem tramite wi-fi, ovvero il decoder è collegato all'adattatore wi-fi Netgear, che riceve dal modem tramite connessione wi-fi.
 
Ma che cavolata che ti hanno detto ,quando mai si deve disattivare un pc ,per usare il decoder. :icon_rolleyes:

Lasciala sempre attiva la connessione del pc

Il problema potrebbe essere proprio il collegamento wi-fi.

Hai modo di collegare il decoder direttamente con il cavo al router?
 
ERCOLINO ha scritto:
Ma che cavolata che ti hanno detto ,quando mai si deve disattivare un pc ,per usare il decoder. :icon_rolleyes:

Lasciala sempre attiva la connessione del pc

Il problema potrebbe essere proprio il collegamento wi-fi.

Hai modo di collegare il decoder direttamente con il cavo al router?

Infatti anche secondo me è una cavolata, ma quando la disattivo, sembra che non riscontri nessun problema durante la riproduzione del contenuto...:icon_rolleyes:

No, non mi è possibile.
 
Invece io con una connessione da 5,15mbps effettivi ho problemi con il buffering di Youtube (solo youtube)
Praticamente mi utilizza solo 1100kbps dei 5150 disponibili...
Succede solo negli ultimi giorni...

Ecco il tracert
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Sul pc che antivirus e firewall usi?


Prova a farmi un tracert su www.google.com

Il difetto che ha quel router è che con il tempo i condensatori si consumano e le porte lan non funzioneranno più a dovere e la connessione si deteriora ,fino al blocco totale delle porte LAN

Fai anche un ping su www.google.it

Avast Internet Security 6.0.1289

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]

Traccia instradamento verso www.google.com [173.194.35.19]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 19 ms 19 ms 19 ms google.com [173.194.35.19]
Traccia completata.



Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Esecuzione di Ping www.google.com [173.194.35.19] con 32 byte di dati:
Risposta da 173.194.35.19: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 173.194.35.19: byte=32 durata=19ms TTL=54
Risposta da 173.194.35.19: byte=32 durata=19ms TTL=54
Risposta da 173.194.35.19: byte=32 durata=19ms TTL=53
Statistiche Ping per 173.194.35.19:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
 
marcobremb ha scritto:
Invece io con una connessione da 5,15mbps effettivi ho problemi con il buffering di Youtube (solo youtube)
Praticamente mi utilizza solo 1100kbps dei 5150 disponibili...
Succede solo negli ultimi giorni...

Ecco il tracert

Hai un tracert veramente strano
 
@bobbysat

Il tracert è un po' strano ,evidenza solo l'ultimo nodo ,mentre tutti gli altri prima danno richiesta scaduta
 
ERCOLINO ha scritto:
@bobbysat

Il tracert è un po' strano ,evidenza solo l'ultimo nodo ,mentre tutti gli altri prima danno richiesta scaduta
E quindi?
Ho provato in vari modi le porte lan del router, e funzionano perfettamente.
 
Ultima modifica:
Un tracert normale è come questo per esempio

Traccia instradamento verso mil01s17-in-f12.1e100.net [173.194.35.44]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 19 ms 19 ms 19 ms 192.168.100.1
3 20 ms 19 ms 18 ms 172.17.113.33
4 20 ms 20 ms 20 ms 172.17.112.17
5 24 ms 24 ms 24 ms 172.17.7.193
6 23 ms 23 ms 22 ms 172.17.10.69
7 32 ms 23 ms 27 ms bundle-ether16.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.249]
8 25 ms 26 ms 24 ms te3-4.milano53.mil.seabone.net [195.22.196.163]
9 25 ms 26 ms 25 ms 74.125.51.12
10 25 ms 26 ms 25 ms 66.249.94.235
11 25 ms 26 ms 26 ms 209.85.241.67
12 24 ms 26 ms 25 ms mil01s17-in-f12.1e100.net [173.194.35.44]

Traccia completata.

Oppure

Traccia instradamento verso www.l.google.com [173.194.35.16]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 19 ms 19 ms 18 ms 192.168.100.1
3 19 ms 19 ms 19 ms 172.17.113.161
4 19 ms 19 ms 19 ms 172.17.112.25
5 23 ms 23 ms 23 ms 172.17.4.201
6 23 ms 24 ms 23 ms 172.17.6.113
7 26 ms 26 ms 24 ms bundle-ether12.milano26.mil.seabone.net [93.186.128.205]
8 31 ms 24 ms 24 ms te3-1.milano53.mil.seabone.net [195.22.205.211]
9 24 ms 24 ms 24 ms 72.14.216.181
10 26 ms 24 ms 25 ms 216.239.47.128
11 26 ms 26 ms 27 ms 209.85.241.65
12 25 ms 23 ms 24 ms mil01s16-in-f16.1e100.net [173.194.35.16]

Traccia completata.
 
Quindi che c'è che non va Ercolino???
Non riesco a capire come risolvere questo problema del tracert
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Ma che cavolata che ti hanno detto ,quando mai si deve disattivare un pc ,per usare il decoder. :icon_rolleyes:
Avranno suggerito questa opzione pensando che il pc ciucciasse banda e la connessione verso play venisse meno :evil5:

Comunque secondo me bisogna che settiate meglio la vostra lan casalinga :eusa_whistle: per risolvere i vostri problemi.

Ciao.
 
l'ho trovato sulla pagina ufficiale di SpeedTest:
l.php

:5eek:

Notavo anche le connessioni dei paesi in via di sviluppo, fanno paura (in senso negativo).
 
Si, ho visto ma non pensavo che un'università quasi di provincia avesse una datacenter personale :D
 
dangerfamily ha scritto:
l'ho trovato sulla pagina ufficiale di SpeedTest:
l.php

:5eek:

Notavo anche le connessioni dei paesi in via di sviluppo, fanno paura (in senso negativo).
Oh! ma perchè guardi tanto lontano?
Pisa:
448 GBs :evil5:

First in the world :D :icon_cool:
 
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