In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Ma per la portante, o comunque i dati che vedo qui nello stato modem che dite?
Ho davvero paura che l'anno nuovo mi porti solo peggioramenti.... rincuoratemi vi prego:icon_rolleyes:

Confermo comunque che mi hanno upgradato dopo telefonata al 187 in 48ore, ma forse se si lascia fare tutto in automatico ci si risparmiano tutte queste instabilita', nel senso che ti fanno il passaggio solo quando effettivamente il servizio funge bene?

Aggiungo il down della iso:

Infiniti ringraziamenti ad ERCOLINO, davvero IL punto di riferimento, per noi comuni mortali

Ultima modifica:
L'upgrade è stato fatto a 7 mega, ma la portante non è di una 7 mega, ma piu' di una 5 mega, credo che così non riuscirai mai a superare quei valori, ad esempio la mia portante è di 8096-480.

212589416.png

Figurati io, che ho una portante per una 8 mega e non riesco a superare i 6 mega. Comunque scarico al massimo a 720-730 kb/s.

Ragazzi credo di aver risolto in parte i miei problemi di velocità sostituendo il cavo usb del modem e mettendo quello ethernet... comunque ho sempre la portante a 4800.

212625956.png

kaktus ha scritto:

Ma per la portante, o comunque i dati che vedo qui nello stato modem che dite?
Ho davvero paura che l'anno nuovo mi porti solo peggioramenti.... rincuoratemi vi prego:icon_rolleyes:

Confermo comunque che mi hanno upgradato dopo telefonata al 187 in 48ore, ma forse se si lascia fare tutto in automatico ci si risparmiano tutte queste instabilita', nel senso che ti fanno il passaggio solo quando effettivamente il servizio funge bene?

Aggiungo il down della iso:

Infiniti ringraziamenti ad ERCOLINO, davvero IL punto di riferimento, per noi comuni mortali

Usa questo per vedere i parametri interni del router.

Va bene solo per i modem di Alice ,diaciamo che è un link nascosto :D

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

Basta che ci clicchi sopra e ti fa vedere i valori di attenuazione e SNR della linea

la raccomandazione era di eseguirlo su Roma e se lo faccio su altro server cosa cambia?

Fare da altri server cambia il ping di risposta, la distanza del server che potrebbero influire sulle prestazioni di up e download.

VIANELLO_85 ha scritto:
Fare da altri server cambia il ping di risposta, la distanza del server che potrebbero influire sulle prestazioni di up e download.
quindi se lo faccio su un server piu lontano da dove ho la connessione (Sardegna, Roma e la piu vicina)potrebbe avere un valore piu basso?

212918055.png

Che rottura dopo le 16:00 è sempre un sali e scendi da quando ho la 7 mega, succede anche a voi? Sabato e Domenica poi non ne parliamo.

213018536.png

Ercolino ma come mai tu che hai la 20 mega, ma hai i risultati come i miei che ho la 7 mega? :icon_rolleyes:

I DSLAM sono stracarichi e fino a quando non finiscono tutti gli upgrade (potenziando soprattutto la rete)la situazione non migliorerà

Molti si lamentano della lentezza ,ma la colpa è del p2p e dei filmati enormi che si mettono in rete ,vedi youtube ecc.....sono loro che saturano i DSLAM ,questo nessuno però ne tiene conto ;)

La banda a disposizione non è infinita

Infatti, anch'io a volte ho problemi di lentezza, speriamo che finiscono quando finisce upgrade.

Indietro
Alto Basso