Testare il mio impianto motorizzato : canali difficili?

Niko83

Digital-Forum Senior
Volevo testare un po il puntamento del mio nuovo impianto con motore.. mi dite che quali solitamente sono i canali più ostici da sintonizzare?
Prendo da 68.5 e a 45 w.

Grazie x i vostri consigli

Scusate.. diciamo vicino a Brescia,un centinaio di km da milano..

prova itp H del turkisat specie STAR tv io sono al limite ciao

Dopo un aggiustatina est-ovest lo becco bene senza scatti.. altri canali solitamente al limite?

@Niko83
Prova questi tp.

39° E - 11512 H - SR 27500
26° E - 10971 H - SR 27500
7° W - 10872 V - SR 27500

eh,questo lo conosco...è "tv kubany" l unica tv che ricevo in quel satellite,a fatica.:eusa_whistle:

MEGADISH ha scritto:
@Niko83
Prova questi tp.

39° E - 11512 H - SR 27500

7° W - 10872 V - SR 27500

Ok li vedo .

26° E - 10971 H - SR 27500 questa frequenza però io non ce lo,sei sicuro?

Non riesco a vedere bene molti tp di nilesat a 7w.
Al jazeera sport la vedo QUASI fluida,e molti altri sono scatti,è normale?
Ho una parabola da 100..
Ruotare o avanzare/indietreggiare leggermente l ' lnb potrebbe migliorare la situazione su questo sat,o corro il rischio di andare a peggiorare gli altri?

Niko83 ha scritto:
Ok li vedo .

26° E - 10971 H - SR 27500 questa frequenza però io non ce lo,sei sicuro?

Non riesco a vedere bene molti tp di nilesat a 7w.
Al jazeera sport la vedo QUASI fluida,e molti altri sono scatti,è normale?
Ho una parabola da 100..
Ruotare o avanzare/indietreggiare leggermente l ' lnb potrebbe migliorare la situazione su questo sat,o corro il rischio di andare a peggiorare gli altri?

Ho preso da SatcoDX una frequenza a caso meno favorevole per il nord Italia: non ho provato a sintonizzarla, per cui non so se il tp. è attivo o meno.
Se i canali sugli altri satelliti entrano bene non è il caso di toccare l' LNB: non devi stupirti che per te non tutto il Nilesat è ricevibile: non cercavi forse canali al limite ? ;)

MEGADISH ha scritto:
non devi stupirti che per te non tutto il Nilesat è ricevibile: non cercavi forse canali al limite ? ;)

Si,ma mi avrebbe fatto piacere non trovarne su questo satellite :)

E' normale cmq avere questo segnale un po scarso con una 100 su nilesat?

MEGADISH ha scritto:
Sì.
La prova può essere fatta sugli 11522 H - SR 27500

Ok,questa frequenza proprio non la prendo.
Per riuscirci,cosa dovrei cambiare?

Parabola da 120 o superiore.. lnb invacom(al momento ho uno humax 0,3)?

Vorrei riuscire a capire se certi tp non sono raggiungibili x colpa della parabola,dell lnb ,del decoder..

Niko83 ha scritto:

Vorrei riuscire a capire se certi tp non sono raggiungibili x colpa della parabola,dell lnb ,del decoder..
Ma state parlando sempre dei 2 Nilesat a 7° W ???

Niko83 ha scritto:

se hai lo humax 0.3 ("tappo giallo") tienitelo stretto. Per me al di là del troppo incensato Invacom, è il migliore come prezzo/prestazioni mettendoci pure una facilità di installazione e reperibilità sul mercato.

Se vuoi aumentare il segnale, sicuramente passa dalla 100 ad una parabola di diametro maggiore ;)

Ma che motorizzato hai ?

Niko83 ha scritto:

La frequenza che ti ho dato è errata: quella esatta è 12522 H ed è sui 26° E (per tornadospada).
Precisato questo aggiungo che è il complesso ricevitore-antenna-LNB a fare la differenza sui segnali deboli. Alcuni canali li aggancio con un ricevitore e non con un altro (a parità di tutto quanto il resto).
Sulle grandi antenne cambiare l' LNB serve a poco, così come un LNB ultra sensibile non può far miracoli se il segnale non ha una potenza "decente".

Si tornadospada,stavo parlando del sat nilesat,dove ci sono alcuni tp difficili da agganciare..

Il mio lnb della humax è proprio quello con tappo giallo.Pagato 23 euro quello con due uscite.Ho avuto un incremento del 2-3 % su tutti i canali,e sono riuscito ad agganciare molti canali prima in bilico.. è davvero un ottimo prodotto.
Cercavo a dir la verità cercavo lo sharp,ma a 2 uscite non lo trovato..
Ho appena acquistato una 100,non voglio cambiarla di nuovo :-(
e poi non vi dico cosa devo fare x salire sul tetto di casa.Come ho fatto a portare su la parabola è indescrivibile.
Cmq ho il motore moteck sg2100a.Davvero perfetto,sono stracontento.

Ok,grazie megadish,ora è tutto kiaro.Proverò sicuramente quella frequenza.
Cmq la mia è solo una fissazione x avere il max dall impianto che ho,xchè in fondo ho visto che qui cè ki a parità di materiale,non raggiunge i miei risultati e considerato che ho fatto tutto da solo sono molto soddisfatto.
Poi sai,piu si vede,e piu si vorrebbe vedere;solo x pura soddisfazione..
Il mio unico problema sono 3 giunte lungo il cavo(lungo 30 mt) che magari mi fanno perdere un 1-2 % e possono influire su alcuni canali.. Ma va bene lo stesso ;-)

Indietro
Alto Basso