Testing PS3....

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Oggi ho preso il boxset di Spiderman e ho appena finito di vedere il primo.
Ovviamente la qualita' video ti lascia a bocca aperta e ti permette di vedere dettagli finissimi anche se il tv non e' fullHD, nei primi piani si vedevano tutti i minimi particolari del viso e i singoli capelli si potevano scorgere senza problemi.

Usando la funzione di monitoraggio della PS3 per il bitrate i valori erano sempre vicini ai 25 Mbits per secondo e con punte superiori ai 30 Mbits mentre la parte audio era vicina ai 2 Mbits.

Fare un confronto con un DVD normale e' una cosa improbabile, il primo sottomano: Mr & Mrs Smith arriva al massimo agli 8 Mbits. Spero che tutti i dischi Blu-ray siano fatti bene come questo senza contare che in futuro si potranno avere anche spazi maggiori e ovviamente una ulteriore qualita' video rispetto a questa che gia lascia a bocca aperta.

Una cosa che mi e' piaciuta moltissimo e' il fatto che non sono riuscito a vedere un effetto di solarizzazione durante tutto il film e questo dimostra il fatto della capacita' di memoria e della bonta' del codec. Considerando che tutta questa qualita' si puo' avere con un videogame si puo' solo immaginare cosa si puo' ottenere da un lettore da tavolo ad alto costo.

Ciao ciao ;) ;)

Anch'io ho appena visto Spiderman 3 su PS3.
Il Blu-ray è in vendita quì a 42 GBP (circa 65 euro) ma ci sono già dei posti che lo danno a noleggio ;)

Confermo quanto detto da TIKAL: fantastica realizzazione su Blu-ray, la migliore che abbia visto finora :D

PS la PS3 non è solo una console per videogiochi, ma anche ad oggi uno dei migliori player di BluRAY ;)

Ultima modifica:
Scusa ma dove hai preso il film ??? Quel prezzo e' un furto, a meno ho preso il cofanetto con i 3 film di Spider-man e la piccola recensione si riferiva al primo film.

Ciao ciao ;) ;)

Il prezzo era per la trilogia (1080p) da Virgin... l'ho visto però da Woolworths a 37 GBP.

Io cmq ho visto solo il terzo prendendolo a noleggio (a 3.50 GBP) ;)

Appena comprata ps3 starter pack 60 gb approfittando di una mega offerta del mio negozio...
Stasera ho noleggiato da blockbuster 2 dvd ed 1 bluray (ghost rider)
Bluray assolutamente spettacolare anche sul mio normalissimo lcd 32 pollici hd ready. Sono rimasto molto deluso dalla riproduzione dei normali dvd. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, la ps3 upscala in automatico a 1080i ma i colori dei dvd sono innaturali, l'immagine è molto rumorosa e quasi fuori fuoco.... con il mio dvd player philips da 50 euro collegato in component la resa è molto molto migliore!
Succede anche a voi?? Sbaglio qualche settaggio?

Tutto ok ragazzi... non so perche ma il problema della pessima qualità video si presenta solo sul dvd versione noleggio di ocean's 13! Credo che ci sia un problema proprio su questo dvd anche perchè riprodotto anche sul notebook la qualità scarsa si nota comunque!! Tutti gli altri dvd si vedono alla grande, anche un film "vecchio" come Bianco, Rosso & Verdone appare molto limpido e con dei colori molto brillanti...

Speriamo che presto le catene di videonoleggi comincino a noleggiarli questi benedetti blu-ray...

xyz ha scritto:
Speriamo che presto le catene di videonoleggi comincino a noleggiarli questi benedetti blu-ray...
Ma stai dicendo che in questo momento catene come BlockBuster non ti permettono di noleggiare un Blu-Ray?:5eek:

A me risulta che BB noleggi già i BR, allo stesso prezzo dei DVD. Anzi, noleggia SOLO BR, niente HD-DVD. Forse non tutti gli store ce li hanno...

scusate, ma io che ho un PLASMA e non un LCD potrei prendere in considerazione l'acquisto della ps3 per il futuro o devo togliermela dalla testa per via dei problemi di "stampaggio"?

Innanzitutto puoi prenderla perchè è un ottimo ed anche il piu economico al momento lettore BluRay :icon_rolleyes:

Poi per lo stampaggio dipende dal plasma (occhio ai Pioneer che sono quelli che soffrono di piu) ma in generale a meno che non ci passi intere nottate con giochi che presentano vistosi segnapunti ed altre grafiche non credo dovresti avere problemi :eusa_think:

fabry1985mi ha scritto:
Ma stai dicendo che in questo momento catene come BlockBuster non ti permettono di noleggiare un Blu-Ray?:5eek:

Dove abito io non esistono i blockbuster

Dingo 67 ha scritto:
Innanzitutto puoi prenderla perchè è un ottimo ed anche il piu economico al momento lettore BluRay :icon_rolleyes:

Poi per lo stampaggio dipende dal plasma (occhio ai Pioneer che sono quelli che soffrono di piu) ma in generale a meno che non ci passi intere nottate con giochi che presentano vistosi segnapunti ed altre grafiche non credo dovresti avere problemi :eusa_think:

ho un panasonic th-37pv7f

com'è?

Da quanto ho sentito la resistenza alla ritenzione dei pannelli G10 è migliorata ancora rispetto al G9 del mio 37Pv60 che gia se la cava egregiamente per cui credo non dovresti avere grossi problemi :eusa_think:

PS:
Comunque declino ogni responsabilità nel caso ti si stampi :eusa_whistle: :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Comunque declino ogni responsabilità nel caso ti si
stampi :eusa_whistle: :D :D

ti vengo a cercare anche al polo nord.......:D

p.s. comunque la ps3 è in offerta da euronics a 360€ (quella da 40 giga) credo comunque che aspetterò ancora per l'acquisto in quanto i titoli in bluray sono ancora pochi e il bb più vicino che li fa noleggiare è a 20 km da casa mia...

Grande OT: Ma quando cacchio esce 300 in blu-ray ?

Lord Axl ha scritto:
Ehm è uscito da un po'...

Non riesco a trovarlo da nessuna parte... ho provato a cercarlo anche su alcuni siti internet di vendita, in uno c'era scritto che era in uscita il 22 Novembre e in un altro che era uscito a settembre...

Indietro
Alto Basso