Testing PS3....

chiudiamo l'OT please :D
eventuali discussioni di questo tipo sono benvenute nella sezione cinema/home video !! ;)

ho acquistato stamattina il blu ray "i fantastici 4". Sono rimasto un pò deluso della qualità video, mi aspettavo molto di più. Con la funzione di monitoraggio della ps3 mi indica una media di bitrate di 15 Mbits con punte al massimo di 22...

sono stato sfortunato? Esistono dischi con qualità di trasmissione migliore o è questa la "tedenza" di un pò tutti i bluray?

fuori_zona ha scritto:
ho acquistato stamattina il blu ray "i fantastici 4". Sono rimasto un pò deluso della qualità video, mi aspettavo molto di più. Con la funzione di monitoraggio della ps3 mi indica una media di bitrate di 15 Mbits con punte al massimo di 22...

sono stato sfortunato? Esistono dischi con qualità di trasmissione migliore o è questa la "tedenza" di un pò tutti i bluray?
quel test serve praticamente a farsi domande come le tue e far venire dei dubbi. uno vorrebbe sempre il massimissimo. e quel test lo smentisce :D insomma nonostante credo si veda perfettamente hai fatto quel test e appena hai notato i risultati hai detto..."si vedeva male"

Non ho visto quel film ma a me pare proprio che la PS3 come lettore sia ottima, anche nell'upscale dei DVD. Direi che 15 Mb di media non siano pochi per la codifica Mpeg4. In Mpeg2 per avere la stessa qualità (a parità di risoluzione) servirebbe più del triplo. Non è che hai lo schermo un po' piccolo o che sei troppo lontano dal TV per l'HD?:eusa_think:

fuori_zona ha scritto:
ho acquistato stamattina il blu ray "i fantastici 4". Sono rimasto un pò deluso della qualità video, mi aspettavo molto di più.

ho un plasma 37", no no, non sono troppo lontano. Tra l'altro avevo visto il giorno prima un dvd (London) e si è visto benissimo, non sapevo della possibilità di vedere il bitrate in tempo reale, l'ho scoperto ieri col bluray e effettivamente rimettendo il dvd London questo và massimo a 4,5 Mbits

Non metto in dubbio il lettore bluray della ps3 soltanto mi aspettavo una qualità video migliore......
A sto punto mi viene anche il dubbio che il problema sia il disco visto che era il più economico di tutti i bluray che vendevano da euronics...

...prova con un altro film blu ray.;)
Fra l'altro, il sorround decodificato dalla PS ed inviato ai singoli canali dell'impianto HT via hdmi (cosa che si può fare solo se l'impianto HT ha l'ingresso HDMI, ovviamente) in pcm è da... paura!:D

si si, io solo con la tv ho notato che l'audio era SEMPLICEMENTE FANTASTICO :D

Da quanto ho letto nella recensione di AF sembra che hai beccato proprio un BluRay carente sul versante video :eusa_think:

ciao a tutti , volevo chiedere sulla ps3 si puo' aggiungere un hardisc supplementare dalla porta usb? grazie.

Dingo 67 ha scritto:
Da quanto ho letto nella recensione di AF sembra che hai beccato proprio un BluRay carente sul versante video :eusa_think:

e vaiiiiiiiiiiii sono stato proprio fortunato !!!

Comunque ti dico la verità il film lo conoscevo e mi piaceva, poi poter vedere tutti quegli effetti in hd mi hanno fatto propendere all'acquisto. E' pur vero però che era l'unico bluray venduto a 14,90 € mentre tutti gli altri superavano i 20 € e anche per una questione di prezzo ho scelto quel film per testare la ps3.......cmq è andata così, speriamo per il futuro. L'importante è sapere che non sono impazzito da un giorno all'altro dicendo che questo film non mi ha entusiasmato per niente sotto il profilo visivo...

ivosimona ha scritto:
ciao a tutti , volevo chiedere sulla ps3 si puo' aggiungere un hardisc supplementare dalla porta usb? grazie.

Intendi per fare salvataggi come il disco interno ??? Se e' questo che intendi non penso sia possibile ma puoi sempre installarne uno interno della capacita' che vuoi basta che sia nel formato e standard usato dalla PS3.

Ciao ciao ;) ;)

Mi pare si possa collegare un qualsiasi HDD esterno USB a patto che sia formattato FAT32 perchè purtroppo la PS3 non mi pare supporti la formattazione NFTS :eusa_think:

...penso sia così ma è una prova che devo ancora fare.;)
(Il mio TV nelle porte USB accetta solo HDD formattati FAT32)

ok, grazie per le risposte, visto che sono interessato alla ps3 quella da 40 giga, ma avevo dei dubbi se si potesse incrementare la memoria attraverso un hardisc esterno.

...ragazzi,scusatemi, e per quanto riguarda l'interattività dei bluray sulla ps3 non c'e' ancora nessuna novita'?
Non partono applicazioni o altro che sfrutta il linguaggio java sulla consolle?

Indietro
Alto Basso