• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tevi S660 e Windows 8.1

c1b81

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
51
Ciao a tutti,
ho una scheda satellitare Tevii S660 acquistata da poco,ma con Windows 8.1 non c'è verso di farla funzionare.

Peccato perchè ho un bel motore STAB 120 e con un ricevitore datato come il Clark Tech 2100! l motore e la ricerca satelliti funziona perfettamente da 42E a 30W.
Segnale perfetto con il Clark Tech se l'attacco alla TEVII questa prima si spegne! e WIN 8.1 non la vede più,
poi devo staccare il cavo d'antenna e riattaccarlo perchè Win8.1 la riveda e si riaccenda.
Poi però non c'è nessun segnale.
Credo dipenda da Win 8.1.Sono due giorni che le sto provando tutte :eusa_wall: ,anche eseguire i programmi in modalità compatibile WIN 7.
Ma niente da fare.
Peccato,il mio motore è li che freme..:sad:
 
Mi hanno risposto oggi subito in giornata.
Mi hanno inviato un file con dei driver che risultano precedenti a quelli pubbblicati ora sul sito.
Di installare questi driver,però,non c'è proprio verso.
Mi dice sempre "Driver non compatibili per questa piattaforma"
Gli ho riscritto ,ma la vedo dura risolvere qualcosa.
Mi sa che per ora Win8.1 Pro 64 bit crea molti problemi a tanti.
 
Continuo la mia esperienza,forse interessa a qualcuno.
Dopo giornate intere a fare esperimenti sono giunto alla conclusione che la scheda in oggetto NON FUNZIONA CON LO STAB 120.
Ho messo la scheda in un altro PC con WIN 8 ma solo con un dual feed e non con il motore.
Dopo aver messo i driver, installato Mytheatre in bundle,fatto partire la ricerca,trova i canali e visualizza perfettamente.
Quindi il problema è che se collego il motore la scheda dopo poco si spegne e non inizializza.
Il motore STAB 120 è nuovo! provato con Clarck Tech 2100 funziona perfettamente lo spostamento della parabola.
Ho di nuovo scritto alla TEVII se l'avevano testato con lo STAB.
Cercasi scheda ,al momento ,che funzioni bene con lo STAB 120 ! E' un gioiellino ,peccato non sfruttarlo.
 
Se puoi fai una prova con il crazyscan, per verificare se il motore si muove....
Quì puoi scaricare il crazyscan, quì le librerie e quì la libreria StreamReader.dll... Scompatta tutti i file in una cartella... Poi clicca su file CrazyScan.exe per avviare l'applicazione... Poi clicca su Device e dal menu a tendina sulla sinistra selezione la tua scheda sat, seleziona DiSEqc 1.x e dal menu a tendina selezioni STAB USALS, poi clicca su positioner e nella finestra che appare, nella casella in alto a centro, inserisci il numero di passi chè desideri effettuare (nel mio esempio 4) e poi clicca su Step East o Step West e verifica se il motore si muove....

Immagine di esempio:
 
Grazie per le info ma ho finito di fare le prove.
La scheda (non so se è un problema di QUESTA scheda che ho comprato) TEVIIs660 non supporta il motore STAB 120.
Ripeto,con ricevitore Clarktech e setting motorizzati,tutto funziona alla perfezione,il motore funziona benissimo.
Con la scheda TEVII,invece, appena collegato l'LNB questa si spegne e non viene più riconosciuta da WINDOWS.

Ho collegato direttamente la parabola ESCLUDENDO il motore STAB 120 e la scheda funziona perfettamente sul PC.

Mi ha risposto la TEVII.Mi hanno detto che NON l'hanno testata sul motore STAB 120.

A questo punto tutto è chiaro,la scheda non supporta il motore STAB 120.
Al momento l'ho collegata al PC con escluso il motore.
Un ultimo dettaglio..mi ha bruciato un Inverto Black Ultra(nuovo).Dopo un pò di prove non funziona più.
Per me è da evitare come la grandine..
Ciao
 
Contattato il rivenditore che ha chiesto a TEVII di questi problemi,la risposta ufficiale è che la scheda non supporta il motore STAB 120!
Nelle specifiche c'è il supporto a Disq 1.2 e USALS e lo stemma STAB.
Hanno accettato il reso della scheda con sostituzione del prodotto con un altro che supporti il motore (un altra TEVII (S480 / S482) Dual DVB-S2 PCIe).
Ho rispedito il tutto( a mie spese)in attesa della sostituzione.
 
..mi ha bruciato un Inverto Black Ultra(nuovo).Dopo un pò di prove non funziona più.
Per me è da evitare come la grandine...

Sono piu' di due anni che uso la TeVii 660S2 è stata collegata per un anno e mezzo ad una porta usb del VuPlus UNO, come secondo tuner Sat S2. Sono sono piu' di sei mesi che la utilizzo con un PC con Winzoz XP ma e non mi ha danneggiato nessun lnb, tantomeno creato problemi al ricevitore Linux o alla MB del PC. Quindi mio parere è un ottimo tuner Sat esterno S2 va veramente bene. Non utilizzo rotori tipo Stab, preferisco gli attuatori a pistone, e devo dire che la scheda sotto l'UNO, comanda bene il posizionatore VBoxII in DiSEqC che a sua volta gestisce il pistone.

Z.K.;)
 
Sono piu' di due anni che uso la TeVii 660S2 è stata collegata per un anno e mezzo ad una porta usb del VuPlus UNO, come secondo tuner Sat S2. Sono sono piu' di sei mesi che la utilizzo con un PC con Winzoz XP ma e non mi ha danneggiato nessun lnb, tantomeno creato problemi al ricevitore Linux o alla MB del PC. Quindi mio parere è un ottimo tuner Sat esterno S2 va veramente bene. Non utilizzo rotori tipo Stab, preferisco gli attuatori a pistone, e devo dire che la scheda sotto l'UNO, comanda bene il posizionatore VBoxII in DiSEqC che a sua volta gestisce il pistone.

Z.K.;)
La risposta è UFFICIALE della TEVII sul mancato supporto della scheda al motore STAB120,confermato dalla e-mail che ho mandato e dalla risposta che hanno dato al rivenditore italiano.
Provata senza motore funziona perfettamente.
Solo per info per chi ha lo STAB.
 
La risposta è UFFICIALE della TEVII sul mancato supporto della scheda al motore STAB120,confermato dalla e-mail che ho mandato e dalla risposta che hanno dato al rivenditore italiano.
Provata senza motore funziona perfettamente.
Solo per info per chi ha lo STAB.

Si questo lo avevo capito sul mancato supporto allo Stab, e' sull'altra parte del tuo post che sono intervenuto in quanto non lo trovavo corretto nei confronti del Tuner TeVii. Cosi' come lo avevi impostato sembrava che provocasse danni ed era da evitare, cmq vedo che hai corretto il tiro affermando che funziona perfettamente, con questo voglio dire che quando si scrive occorre essere precisi, in caso chi legge puo' interpretare male.

Z.K.;)
 
Forse lnb si è rotto, perchè attaccava e staccava il cavo dell'antenna (come afferma nel primo post) con la scheda ricevente alimentata.... Ogni volta chè viene collegato o scollegato il cavo d'antenna, qualunque sia tipo di ricevitore usato (ricevitore classico o scheda sat) va sempre staccata l'alimentazione, onde evitare che scariche elettrostatiche possono danneggiare le apparecchiature....
 
A parte sto STAB di cui, con rispetto parlando... :badgrin:
Facciamo un passo indietro, perchè prima era al mio punto che Windows 8.1 gli sputava in un occhio se cercava di installare anche i driver più nuovi (in teoria garantiti per Win8.1).
Poi è comparso improvvisamente lo STAB e nessuno ha spiegato com'era uscito dall'impasse di base, che a me basterebbe quello, di installare i benedetti driver...
 
Problema risolto: la Tevii mi ha inviato via mail una versione più vecchia dei driver, che funziona...
 
Problema risolto: la Tevii mi ha inviato via mail una versione più vecchia dei driver, che funziona...

Funziona cosa scusa?
Anche a me la Tevii mi ha mandato dei driver più vecchi.Ma:
-questi driver inviati su win 8.1 64 bit non si installano proprio.
-Lo Stab,come già specificato sopra,questa scheda proprio FISICAMENTE a livello harware non riesce a pilotarlo.
La scheda la prendi e la usi solo per 1 LNB,allora funziona tutto bene.

Per quanto riguarda la bruciatura dell'LNB Inverto confermo che staccando e riattaccando per provare a capire cosa succedeva si è bruciato.
Colpa mia ,non lo metto in dubbio.
Ma la Tevii scrive che la sua scheda supporta tutti i protocolli DISECQ ed ha IL LOGO STAB sulla scatola,un pò preso in giro mi sono sentito no?
Ora ho una DVB Sky S960C e funziona tutto perfettamente,lo STAB e anche il mio DISECQ 4 in 1.
 
Funziona cosa scusa?
Anche a me la Tevii mi ha mandato dei driver più vecchi.Ma:
-questi driver inviati su win 8.1 64 bit non si installano proprio.
-Lo Stab,come già specificato sopra,questa scheda proprio FISICAMENTE a livello harware non riesce a pilotarlo.
La scheda la prendi e la usi solo per 1 LNB,allora funziona tutto bene.

Per quanto riguarda la bruciatura dell'LNB Inverto confermo che staccando e riattaccando per provare a capire cosa succedeva si è bruciato.
Colpa mia ,non lo metto in dubbio.
Ma la Tevii scrive che la sua scheda supporta tutti i protocolli DISECQ ed ha IL LOGO STAB sulla scatola,un pò preso in giro mi sono sentito no?
Ora ho una DVB Sky S960C e funziona tutto perfettamente,lo STAB e anche il mio DISECQ 4 in 1.
Io ti avevo chiesto se ti si erano installati i file inviati, sembrava di capire di sì e invece ora pare di no...
Comunque me li hanno inviati anche a me e si sono installati subito (Windows 8.1 aggiornato anche con l'ultimo maxi aggiornamento)
Quindi con cosa ti funziona?
Con quelli pubblicati nel sito?
A me quelli il sistema diceva che non erano compatibili...
Si parla sempre di un solo LNB...figurati che ho solo la parabola condominiale... :laughing7:
 
Io ti avevo chiesto se ti si erano installati i file inviati, sembrava di capire di sì e invece ora pare di no...
Comunque me li hanno inviati anche a me e si sono installati subito (Windows 8.1 aggiornato anche con l'ultimo maxi aggiornamento)
Quindi con cosa ti funziona?
Con quelli pubblicati nel sito?
A me quelli il sistema diceva che non erano compatibili...
Si parla sempre di un solo LNB...figurati che ho solo la parabola condominiale... :laughing7:

P.S: preciso che la mia in realtà è la S-662
 
La scheda che AVEVO (ora non ho più),mi è stata sostituita dal venditore, è la S660.
I driver che funzionavano erano quelli del sito originali su win 8.1 64 bit.Nessun problemi con questi ,installati al primo colpo,tutto bene.
Contattando TEVII mi hanno mandato altri driver per vedere se funzionava il motore STAB e questi NON funzionavano.
Notare che ho la versione a 64 Bit di win 8.1 che è un pò più ostica,necessita di software certificato,altrimenti bisogna cercare di installare in compatibilità.
Con un solo LNB tutto funzionava bene ,nessun problema.
 
Notare che ho la versione a 64 Bit di win 8.1 che è un pò più ostica,necessita di software certificato,altrimenti bisogna cercare di installare in compatibilità.
Perchè, esiste un Win 8 non a 64 bits? :5eek:
Non è ironico, non lo sapevo ;)
Mentre il controllo di certificazione dei driver mi sa che ce l'ha comunque.
Fortunatamente questo si può disattivare, si trovano facilmente dei tutorial, sennò non avrei potuto installare nemmeno il monitor(...Acer...neanche fosse una marca sconosciuta...)
Ma il problema che davano i driver Tevii del sito non è questo, perchè appunto adesso che ho rimosso il blocco me lo segnala ma va avanti tranquillamente, invece è come se fossero driver di un altro sistema operativo...ci devono essere delle particolarità del sistema operativo legate al fatto che era preinstallato e molto integrato (modalità di avvio eccetera) nell'hardware (HP).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso