Baciccio90
Digital-Forum Silver Master
Questo gioiellino è datato 1994. Ha un processore Intel 486 da 50 MHz, una RAM da 4 MB (espandibile fino a ben 20 MB!
) e un hard disk interno da circa 150 MB. Il notebook risulta privo di sistema operativo, pertanto mi sono procurato i dischetti di Windows 3.11 per installarglielo. Purtroppo però non riesco a far partire il pc da un floppy di ripristino creato con Windows 2000.
Dopo aver perso la testa per entrare nel BIOS (comando corretto: CTRL+ALT+ESC) non sono riuscito a trovare un'impostazione che preveda l'avvio da floppy, anche se mi sono reso conto che il computer legga il dischetto prima di cercare il sistema operativo nell'hard disk.
Voi cosa mi consigliate di fare per poter rimettere in sesto questo reperto storico dell'informatica moderna?
Dopo aver perso la testa per entrare nel BIOS (comando corretto: CTRL+ALT+ESC) non sono riuscito a trovare un'impostazione che preveda l'avvio da floppy, anche se mi sono reso conto che il computer legga il dischetto prima di cercare il sistema operativo nell'hard disk.
Voi cosa mi consigliate di fare per poter rimettere in sesto questo reperto storico dell'informatica moderna?