TG La7 delle 13.30 non va in onda (08/08/11)

Revolt

Digital-Forum Junior Plus
Oggi ad orario di pranzo ho sintonizzato come al solito il mio tv su La7 per seguire il tg, ma con enorme stupore ciò che veniva trasmesso era semplicemente il logo con il motivo dei titoli in loop e senza alcuna voce. Poi è andato tutto via ed è iniziata una trasmissione sulla pallavolo. Risulta anche a voi? Qualcuno conosce i motivi o i retroscena? Non lo so, c'è scappato il morto proprio prima della diretta?

A quanto pare, direi di no perché nelle precedenti edizioni, né tanto meno sul sito si parla di uno sciopero della redazione. Il mistero si infittisce. Spero che arrivino dei chiarimenti perché non è mica la prima volta che questo telegiornale fa cose strane. A partire dalle grosse imprecisioni tecniche che ogni tanto si vedono durante la trasmissione. Saranno pure piccoli, ma se vogliono affermarsi, devono necessariamente rimediare, se non altro perché non è una situazione all'altezza di Mentana.

Ora sta andando in onda su La7D l'edizione delle 13.30 e l'edizione è presentata e sta andando in onda correttamente ;)

Ora su La7d e' in onda la replica, all'inizio la giornalista si e' scusata parlando di problemi tecnici di montaggio (usano Avid, forse hanno avuto problemi sul sistema che, se si inchioda, paralizza tutti i servizi da mandare in onda)

motionflow ha scritto:
Ora su La7d e' in onda la replica, all'inizio la giornalista si e' scusata parlando di problemi tecnici di montaggio (usano Avid, forse hanno avuto problemi sul sistema che, se si inchioda, paralizza tutti i servizi da mandare in onda)
Ah ecco :)

ale89 ha scritto:
Stavo notando che ne La7 ne La7D hanno l'epg... qualche problema interno?

L'epg dei due canali manca almeno da ieri, presente invece ai rispettivi HD.

motionflow ha scritto:
Ah ecco spiegati i problemi

motionflow ha scritto:
Sì, ma fra tutte le varie lacune tecniche che si sono evidenziate (ad esempio i servizi e i collegamenti che non partivano durante gli speciali elezioni), questa è insuperabile: un intero telegiornale che non va in onda per colpa dei soliti problemi, con consecutiva ripercussione su ascolti e pubblicità. Fossi in Mentana, stavolta farei seriamente la voce grossa là in mezzo, perché va bene essere "piccoli" e "sperimentare", ma le cose basilari come la messa in onda, vanno comunque tutelate. Potevano anche partire rinunciando ai servizi e anche alla sigla se proprio non era possibile, ma far saltare tutto è grave. :eusa_naughty: ... Chi se ne importa se poi il tg lo hanno mandato su La7d, perché il colpo ormai l'hanno quasi completamente perso.

Certo che ormai i problemi tecnici del tg la7 non fanno più notizia... :D

Sarebbe anche ora che prendessero provvedimenti...

Io mi sono sintonizzato su La7 alle 14 e mi ero stranizzato di trovare ancora il Tg... Quindi il tg è andato in onda, forse non alle 13.30 ma di sicuro è andato in onda....

Supernino ha scritto:
Certo che ormai i problemi tecnici del tg la7 non fanno più notizia... :D

Sarebbe anche ora che prendessero provvedimenti...

Si, ma anche se ci sono questi problemi, vale la pena di attendere poichè il tg di La7 sotto certi aspetti è il migliore....:D

GIOSCO ha scritto:
Io mi sono sintonizzato su La7 alle 14 e mi ero stranizzato di trovare ancora il Tg...
anchio facendo zapping... All'inizio ho pensato che stavano andando per le lunghe invece :D

CHRIS 86 ha scritto:
è stato già spiegato che dei problemi possono anche capitare in questi due mesi ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2420158&postcount=645
Non ci crederete, ma ho appreso ora la notizia qui sul forum.

Credo anch'io, come giustamente ricordato, che il problema sia stato dovuto proprio agli interventi di ristrutturazione in atto lato emissione La7. E' in corso in questi giorni uno stravolgimento totale e davvero impegnativo per La7. Non vorrei essere nei loro panni...

Considerando come stanno andando in onda in questi giorni (non potete neanche lontanamente immaginarlo), vi garantisco che stanno facendo autentici miracoli!

Direi che è anche abbastanza probabile che possa verificarsi qualche altro inconveniente tecnico. Per la gioia della concorrenza che ora si diverte ... :icon_rolleyes:

Ma settembre sta arrivando. :D ;)

PS: Per correttezza il titolo del thread andrebbe cambiato, visto che - a quanto capisco - il TG è andato cmq in onda, ma un po' in ritardo. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Non ci crederete, ma ho appreso ora la notizia qui sul forum.

Credo anch'io, come giustamente ricordato, che il problema sia stato dovuto proprio agli interventi di ristrutturazione in atto lato emissione La7. E' in corso in questi giorni uno stravolgimento totale e davvero impegnativo per La7. Non vorrei essere nei loro panni...

Considerando come stanno andando in onda in questi giorni (non potete neanche lontanamente immaginarlo), vi garantisco che stanno facendo autentici miracoli!

Direi che è anche abbastanza probabile che possa verificarsi qualche altro inconveniente tecnico. Per la gioia della concorrenza che ora si diverte ... :icon_rolleyes:

Ma settembre sta arrivando. :D ;)

@ 3750

Ormai siamo pieni di aspettative, spero tanto che la TIMB non ci deluda!

E te lo sta dicendo qualcuno che proviene dalla.......concorrenza.
Io sono mesi ormai che seguo pedissequamente il Tg di La 7, specialmente quello delle 20:00 e sono ormai un vostro fans.

Naturalmente sto seguendo gli ultimi sviluppi e le compere di......stagione. :lol: :D E' anche ovvio che mi dispiace quello che sta succedendo a qualche Operatore di Rete un po "svagata" che continua a prendere "tranvate" ogni momento.

Eh sì, caro Pipione.
Timb ha già dato (giorni di passione nei mesi scorsi) ed è pronta a partire già da un po'.
Ora sta dando La7. E, come detto, non auguro a nessuno, ora, di essere nei loro panni.
L'impresa è titanica e il tempo stringe! La scelta di agosto per tutti questi lavori ovviamente non è casuale. ;)

Sono cmq convinto che tutti gli sforzi saranno ripagati. Il gioco val bene la candela ! :D

Sono altrettanto convinto che anche l'operatore di rete ora un po' svagata' cui fai riferimento, la mamma di noi tutti, prima o poi si sveglierà dal torpore cui è stata costretta ! ;)

E, come avrai certamente capito, quando dicevo 'concorrenza', non mi riferivo a lei... ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Sono altrettanto convinto che anche l'operatore di rete ora un po' svagata' cui fai riferimento, la mamma di noi tutti, prima o poi si sveglierà dal torpore cui è stata costretta ! ;)
Certo, quando i partiti finiranno di svangarla...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso