TG La7 delle 13.30 non va in onda (08/08/11)

Ho visto la registrazione di quanto accaduto. La linea è stata data dall'emissione al Tg alle 13.29, non credo si tratti dunque di problemi dal lato emissione. Il Tg è partito alle 13.42.51

reese ha scritto:
Ho visto la registrazione di quanto accaduto. La linea è stata data dall'emissione al Tg alle 13.29, non credo si tratti dunque di problemi dal lato emissione. Il Tg è partito alle 13.42.51
Ho appena rivisto la registrazione.
La linea è stata data correttamente alle 13.29. La sigla del TG è rimasta però bloccata per 2 minuti (problemi video server/switch GPI. Non è la prima volta ...). Poi è stato mandato un riempitivo (volley). Poi gli spot pubblicitari. Infine è partito il TG intorno alle 13.43. ;)

3750... ha scritto:
Ho appena rivisto la registrazione.
La linea è stata data correttamente alle 13.29. La sigla del TG è rimasta però bloccata per 2 minuti (problemi video server/switch GPI. Non è la prima volta ...). Poi è stato mandato un riempitivo (volley). Poi gli spot pubblicitari. Infine è partito il TG intorno alle 13.43. ;)

Immagino che la sigla giri dalla regia, non dall'emissione, per questo ipotizzo problemi non di emissione.
E già che ci siamo...Come mai le commutazioni vengono fatte tutte in cut e non vengono mai utilizzate dissolvenze nè in ingresso nè in uscita? Scelta o necessità? (commutazioni in matrice e non in master control?)

reese ha scritto:
Immagino che la sigla giri dalla regia, non dall'emissione, per questo ipotizzo problemi non di emissione
Sì. Io per emissione intendo tutto quello che non è broadcast (TIMB). La tua osservazione è corretta. ;)

reese ha scritto:
E già che ci siamo...Come mai le commutazioni vengono fatte tutte in cut e non vengono mai utilizzate dissolvenze nè in ingresso nè in uscita? Scelta o necessità? (commutazioni in matrice e non in master control?)
Non saprei dirti. Proverò ad informarmi. ;)

I problemi tecnici possono capitare, non sarei così duro.
Capitavano anche la tg5 quando c'era mentana, ora non so perchè non seguo quel tg (tg?) da anni.
Non penso che il centro di produzione palatino Mediaset sia più attrezzato di quello la7 di via novaro, piccolo ed affollato come quello mediaset
In autunno in un unico studio dovranno realizzare tre produzioni (matrix, quarto grado e il programma di politica di rete4)
I disservizi rai poi, alimentano blob da anni. Leggevo che saxa rubra è un museo di attrezzature elettroniche vintage, certo hanno più soldi e ricorrono massiciamente ai services, però tecnologicamente non mi pare che rai e mediaset siano all'avanguadia.
Ricordo poi, a chi lamenta problemi ai collegamenti che durante gli speciali elezioni sono stati sperimentati i collegamenti "leggeri" via umts, quindi lo sforzo tecnologico per una tv come la7 è evidente, il fatturato di questa tv non è pari a quello di rai e mediaset per cui fatte le dovute proporzioni l'impegno non è da poco. Poi lo scrivo da mesi, il centro di produzione tv di via novaro è insufficiente per le nuove esigenze di questa tv ma diamogli tempo

anche oggi problemi... mi stupisco che però riescano ad andare in onda! complimenti ai tecnici di La7! fanno realmente miracoli

Ripristinata EPG. Migliorata anche sinossi di descrizione, come richiesto da alcuni qui sul forum. ;)

3750... ha scritto:
Ripristinata EPG. Migliorata anche sinossi di descrizione, come richiesto da alcuni qui sul forum. ;)
Come mai l'EPG era assente???

Johnny977 ha scritto:
In autunno in un unico studio dovranno realizzare tre produzioni (matrix, quarto grado e il programma di politica di rete4)
Colgo l'occasione per fare una domanda... Nei primi anni novanta lo Studio 1 del Palatino era diviso tra Non è la Rai e Forum. Da qualche anno gira voce che attualmente sia utilizzato in parte per il TG5 e in parte per Matrix. Ma se trasmettono anche Quarto grado e a quanto pare pure La versione di Banfi, in pratica quello studio è diviso in 4? :5eek:

BER ha scritto:
E' stato anche risolto un problemino che si verificava nelle ora notturne (dopo mezzanotte), causa aggiornamento. ;)

mats90 ha scritto:
Colgo l'occasione per fare una domanda... Nei primi anni novanta lo Studio 1 del Palatino era diviso tra Non è la Rai e Forum. Da qualche anno gira voce che attualmente sia utilizzato in parte per il TG5 e in parte per Matrix. Ma se trasmettono anche Quarto grado e a quanto pare pure La versione di Banfi, in pratica quello studio è diviso in 4? :5eek:

faranno montaggio e smontaggio di scenografia. Se ci fai caso non sono scenografie impegnative, più che altro sono "comode". Eppure mediaset a roma ha gli Elios studios, non capisco perchè concentrare tutto al palatino
In questo assomiglia a la7

Il Palatino è la cittadella dell'informazione Mediaset. La Elios è destinata a produrre l'intrattenimento.

mats90 ha scritto:

Il tg5 va in onda dallo studio 2.

reese ha scritto:
Il Palatino è la cittadella dell'informazione Mediaset. La Elios è destinata a produrre l'intrattenimento.
Che peccato... quegli studi hanno proiettato il fiore dell'intrattenimento degli anni 80 e 90!

Non sapevo che il TG5 fosse dallo Studio 2! Sapevo che però è sempre andato dal Palatino!

In una puntata del chiambretti night dell'anno scorso dove cera ospite Pippo Baudo, disse che per abbandonare mediaset negli anni 80 e per tornare in rai come penale disse che dovette dare una sua palazzina a roma, dove disse che ci fecero il tg5...

adriaho ha scritto:
In una puntata del chiambretti night dell'anno scorso dove cera ospite Pippo Baudo, disse che per abbandonare mediaset negli anni 80 e per tornare in rai come penale disse che dovette dare una sua palazzina a roma, dove disse che ci fecero il tg5...
Forse solo per i primissimi tempi! Io so per certo che almeno nella stagione 1993/1994 il TG5 andava dal Palatino, perchè nella prima puntata di quella stagione di Non è la Rai Ambra fa gli auguri a tutti i programmi in diretta che partirono quel giorno dal Palatino: Non è la Rai, Forum, Sarà vero? (pomeridiano di Castagna su Canale 5) e se non erro anche il TG5. Poi in una puntata intervistò la Buonamici e la Parodi ribadendo il fatto che lavoravano nello stesso plesso

per Adriaho:

la palazzina a cui si riferisce Baudo si trova sull'Aventino. Ed effettivamente qui si trovava la redazione del Tg5 (così come le redazioni romane di studio aperto e tg4). Lo studio del Tg5 però è sempre stato al Palatino (prima allo studio 3 e poi al 2).
Da qualche anno, seguito restyling totale del palatino, lo studio 1 che era molto grande è stato ridimensionato lasciando spazio per le redazioni del Tg5, di studio aperto e tg4 (per questi tg le sedi principali , così come gli studi da dove vanno in onda sono a Milano, al Palazzo dei cigni di Milano2).

Per rispondere ad un altro utente:

Mediaset da qualche anno ha distinto le aree intrattenimento da quelli delle news:
per Roma: Elios (che in realtà è una struttura Mediaset solo al 30% attraverso la controllata Videotime, la restante quota è in forza a Titanus) : intrattenimento
Palatino: tg5-Matrix- Quarto grado (anche se la redazione è a Milano e forse anche lo studio si trasferirà)

per Milano: Cologno Monzese (intrattenimento)

Palazzo dei Cigni-Milano 2 (informazione e Striscia la Notizia)

TOC Segrate: telepromozioni - emissione (tranne che per Canale 5 Italia 1 Rete 4 per le quali l'emissione è a Cologno)

grazie :) quindi per un breve periodo ce stata nel palazzo baudo

Indietro
Alto Basso