TG Regione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurentius

Digital-Forum Junior
Ma sbaglio o i TG Regione che vengono trasmessi da SKY ruotano? Mi sembra che girino tra Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte... o forse anche qualcun altro

Tecnicamente non è possibile fare in modo che in ciascuna regione si riceva il TG della propria regione?

laurentius ha scritto:
Tecnicamente non è possibile fare in modo che in ciascuna regione si riceva il TG della propria regione?
molte nazioni lo fanno,ma in italia la vedo dura:icon_rolleyes:

Via satellite non è possibile, per ora, trasmettere il tg regionale dedicato alla singola regione

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: il satellite non è sky!!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: comunque io l'ho visto....

Certo lo so che il satellite non è su sky ma io ho solo sky per guardare il satellite , io ancora no !!!;)

SKY non trasmette nessun TG regione, ma è RaiTre a farlo.

SKY ritrasmette il medesimo RaiTre che vedono tutti via satellite, anche chi non è abbonato Sky.

La versione del TG che va in onda sul RaiTre via satellite è a rotazione la versione di Lazio, Campania, Lombardia e Piemonte. A volte capita di vedere anche la Sardegna.

Per trasmettere tutti e 22 i tg regionali (20 regioni più tg in tedesco e sloveno), servirebbero 22 segnali diversi, che per gran parte della giornata trasmetterebbero la stessa identica cosa, occupando 2 transponder, per cui non sarebbe assolutamente un buon investimento da parte della Rai. Per quel quarto d'ora di tg basta sintonizzarsi sul terrestre.

ZWOBOT ha scritto:
Per trasmettere tutti e 22 i tg regionali (20 regioni più tg in tedesco e sloveno), servirebbero 22 segnali diversi, che per gran parte della giornata trasmetterebbero la stessa identica cosa, occupando 2 transponder

Infatti per trasmettere tutte le versioni regionali di FR3 che sono 23 vengono utilizzati due transponders,il 118 ed il 120 di Astra 1L.

Si potrebbero liberare due txp da canali spazzatura ma preferirei metterci 8/9 canali HD che i RAI regionali

tasto verde del telecomando, interattività e apparizione di tutti i tg in contemporanea... :D

a me capita con l'antenna terrestre di beccare a volte quello dell'emilia romagna e a volte quello delle marche :)ù

Abito a S.Marino.

A novembre è capitato di vedere sul sat il tg della sardegna, ma anche sul dtt ci sono stati problemi, tempo fa ricordo che nella version dtt di rai tre (quando lo switch off era gia completato), siamo stati costretti a vedere i tgr di piemonte o val d'aosta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso