Tg2 -Digitale - Arriva il Nuovo Tg2 Digitale parliamone qui

D

D+Tv

video promo Tg2 - Digitale
arriva il nuovo tg2 digitale e per l'occasone ho deciso di aprre questo post per parlare di grafica e di montaggio qui dal mio punto di vista anche tg1 e tg3 dovrebero fare lo stesso comunque una bella novita quella del tg2 :D

Domanda ma il tg2 che verrà prodotto in hd andrà in onda anche su rai hd?
dubito in quanto ad es alle 20,40 attualmente viene trasmesso affari tuoi

D+Tv ha scritto:
video promo Tg2 - Digitale
arriva il nuovo tg2 digitale e per l'occasone ho deciso di aprre questo post per parlare di grafica e di montaggio qui dal mio punto di vista anche tg1 e tg3 dovrebero fare lo stesso comunque una bella novita quella del tg2 :D
Tg2.jpg

Obiettivo della Rai è affidare il montaggio dei servizi del tg ai giornalisti e questo non è positivo in quanto sin dalla nascita dell'informazione tv la figura del montatore ha fatto si che la costruzione del servizio dal punto di vista delle immagini avesse una sequenza logica ed i montatori hanno sempre lavorato, nella maggior parte dei casi, da soli , adesso dopo anni si da ai giornalisti anche questa possibilità........che schifo.

avid69 ha scritto:
Obiettivo della Rai è affidare il montaggio dei servizi del tg ai giornalisti e questo non è positivo in quanto sin dalla nascita dell'informazione tv la figura del montatore ha fatto si che la costruzione del servizio dal punto di vista delle immagini avesse una sequenza logica ed i montatori hanno sempre lavorato, nella maggior parte dei casi, da soli , adesso dopo anni si da ai giornalisti anche questa possibilità........che schifo.
QUOTO!

Bene per mascherare il taglio di personale e di costi si esalta l' uso della tecnica digitale, interessante italianata.

ho voci di corridorio il 31 sera alle 2040 innagurazione del tg2 e poi andra in onda in HD il discorso del presidente Napolitano a seguire il tg poi dicono apriranno un mux per rai 2 e rai 3 HD , e anche rai sport HD . Poi nei prossimi giorni vi aggiorno . :)

bubba73 ha scritto:
ho voci di corridorio il 31 sera alle 2040 innagurazione del tg2 e poi andra in onda in HD il discorso del presidente Napolitano a seguire il tg poi dicono apriranno un mux per rai 2 e rai 3 HD , e anche rai sport HD . Poi nei prossimi giorni vi aggiorno . :)
3 canali HD in un mux?
Non credo proprio ;)

scusa bubba73 cosa intenti per "apriranno un mux " ... la tua affermazione nn ha senso.

Casomai inseriranno Rai 2HD e Rai 3HD nel mux 6 e spoteranno Rai 5 e Rai Storia nel Mux 2 per far spazio a Rai Sport HD

Stabiese ha scritto:
scusa bubba73 cosa intenti per "apriranno un mux " ... la tua affermazione nn ha senso.

Casomai inseriranno Rai 2HD e Rai 3HD nel mux 6 e spoteranno Rai 5 e Rai Storia nel Mux 2 per far spazio a Rai Sport HD
Mux6? Ma se la Rai ha solo 4 mux + 1 in dvb-t2 (acceso si e no solo da una postazione).
Poi non è che possono accendere 1/2 mux cosi come vogliono :lol:
Sinceramente spazio per 3/4 canali HD non c'è... Mah... :eusa_think:

ale89 ha scritto:
Mux6? Ma se la Rai ha solo 4 mux + 1 in dvb-t2 (acceso si e no solo da una postazione).
Poi non è che possono accendere 1/2 mux cosi come vogliono :lol:
Sinceramente spazio per 3/4 canali HD non c'è... Mah... :eusa_think:
Infatti ... cmq ad oggi ci sono:

Mux 5 (UHF - Ch25) a Roma, Torino, Aosta
Mux 5 (VHF - CH11) a Palermo
MUX 5 (UHF - CH45) a Oristano

marcobremb ha scritto:
Sennò convertono il T2 in T1, aumentandone la copertura :eusa_think:
Infatti secondo me è l'ipotesi più probabile e forse sensata adesso che è consentita.
Pensate quanti in Italia vedrebbero un mux dvb-t2?
L'unico problema è che sarebbero stati installati tanti apparati dvb-t2 praticamente per niente (gettando soldi sostanzialmente).

E vai di OT! Da una notizia basata su informazioni vere si passa a inventarsi mux e conversioni da T2 in T1 come se la Rai potesse fare come gli pare...
Attendiamoci ai fatti e non sognamo ;)

Non era mia intenzione andare OT però quello che ho scritto è un ragionamento (ho specificato "ipotesi") sull'anticipazione che ci ha dato bubba. In teoria la conversione da dvb-t2 a t1 è possibile grazie alla neutralità tecnologica delle frequenze approvata in Italia a fine maggio (almeno io il decreto di fine maggio l'ho interpretato in tal senso). Credo possa essere ritenuto In Topic in quanto ci si chiede come farà ad andare in onda in alta definizione il tg2 se non è disponibile un Rai 2 HD (ricordo che alla stessa ora dell'edizione principale del tg2 l'attuale RaiHD è occupato da altra trasmissione in alta definizione). Inizialmente si pensava che il tg2 venisse solo prodotto in HD e non trasmesso. Ma le parole del responsabile area news Rai al convegno Millecanali di inizio novembre fanno pensare anche alla trasmissione in alta definizione.

Ultima modifica:
bubba73 ha scritto:
Se non erro solitamente ogni anno il discorso del Presidente va in onda alle 20.30 in punto,quindi prima semmai il discorso e poi il tg2

Indietro
Alto Basso