Tg3 di una regione lontana

rosebud26

Digital-Forum Senior Plus
Vi scrivo dal sud Lazio.
Da alcuni giorni ho notato che su Rai3hd (quello che si prende l'UHF) ho il Tg3 della Lombardia, mentre nella versione SD (quella che prendo con il VHF) ho il Lazio.
Da cosa dipende?

Vi scrivo dal sud Lazio.
Da alcuni giorni ho notato che su Rai3hd (quello che si prende l'UHF) ho il Tg3 della Lombardia, mentre nella versione SD (quella che prendo con il VHF) ho il Lazio.
Da cosa dipende?
Su Rai 3 HD vedrai sempre it Tg regionale di quattro regioni a rotazione: Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania. Vale per tutta Italia.
Non vorrei dire cavolate, ma è perché le altre regioni non producono i loro Tg per la Rai in HD, quindi mandano quelli delle uniche quattro regioni che trasmettono in alta definizione. Ovviamente nella versione SD ognuno trasmette il suo telegiornale.

Ultima modifica:
Non cambierà nulla visto che sul satellite Rai 3 SD (nazionale) e Rai 3 HD continueranno a esistere con i TGR in rotazione ;)

Anch'io sono del Lazio Sud e posso dirti che per un certo periodo, nei primi anni del dtt, sul VHF nostro a volte il Tg3 Lazio non andava e per alcuni giorni hanno messo dei tg in rotazione (forse presi dal satellite?). Una volta ho visto il Tg3 Puglia... sull'UHF ho quello della Campania perché qui prendiamo anche quello oltre al Lazio (due diversi mux 1 Rai) mentre sull'HD in effetti si alternano alcune regioni.

Indietro
Alto Basso