• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TG3 Regionale

ale89 ha scritto:
Sta andando in onda quello del veneto perchè ha appena switchato ;)

La settimana scorsa invece è andato in onda quello dell'Emilia Romagna.
Quest'estate a giugno, per qualche settimana è andato in onda anche il TgR della Calabria.
 
Gennaro1 ha scritto:
La settimana scorsa invece è andato in onda quello dell'Emilia Romagna.
Quest'estate a giugno, per qualche settimana è andato in onda anche il TgR della Calabria.

Meglio così. Sarebbe bello se ogni giorno cambiassero una regione, così ci sarebbe una parità di trattamento:D
 
Ragionando un attimo, chiedo perchè non so se sia effettivamente possibile.

Alla Rai no potrebbero fare, solo per Rai 3, una cosa tipo questa:

- 1 solo flusso video\audio a buona qualità comune per 20 "canali" separati, uno per ogni regione, da tenere attivo sempre, tranne che per il telegiornale regionale.
- durante le ore del tg regionale, attivare 20 segnali video\audio separati, anche a basso bitrate (tanto per il telegiornale anche se non si vede in HD chissene :asd:) in modo da poter comunque trasmettere tutti i TG anche sul sat, disattivando al contempo il segnale "comune" per sfruttare tutta la banda

con i sistemi digitali, non dovrebbe essere una cosa così impossibile da fare o sbaglio? mi pare ad esempio, che EuroSport HD sul satellite faccia una cosa del genere, trasmettendo un solo flusso video e tanti flussi audio separati per tutte le varie versioni europee del canale..

l'unico problema forse sarebbe la banda disponibile, lascio fare i calcoli a chi è più esperto di me in queste cose!
 
Berseker ha scritto:
- durante le ore del tg regionale, attivare 20 segnali video\audio separati, anche a basso bitrate (tanto per il telegiornale anche se non si vede in HD chissene :asd:) in modo da poter comunque trasmettere tutti i TG anche sul sat, disattivando al contempo il segnale "comune" per sfruttare tutta la banda
rai 3 sul sat trasmette a 3 mega,se lo si dividesse per 20 forse non si riesce a trasmettere neanche l'audio:D ;)
Berseker ha scritto:
- mi pare ad esempio, che EuroSport HD sul satellite faccia una cosa del genere, trasmettendo un solo flusso video e tanti flussi audio separati per tutte le varie versioni europee del canale..
non è proprio la stessa cosa,eurosport ha 1 solo flusso video,mentre per quello che chiedi tu ce ne sarebbero 20 diversi;) ...
 
agostino31 ha scritto:
rai 3 sul sat trasmette a 3 mega,se lo si dividesse per 20 forse non si riesce a trasmettere neanche l'audio:D ;)
non è proprio la stessa cosa,eurosport ha 1 solo flusso video,mentre per quello che chiedi tu ce ne sarebbero 20 diversi;) ...
ahah beh certo, l'ho detto anche io che non è propriamente la stessa cosa! :D

anche perchè sinceramente vista la qualità video di alcuni servizi Rai, secondo me basterebbero anche 200\300kbit a canale, perlomeno durante il telegiornale!

al limite poi, potrebbero sempre e solo durante i TG, tagliare un po' di banda anche agli altri canali del TP no?
 
Berseker ha scritto:
ahah beh certo, l'ho detto anche io che non è propriamente la stessa cosa! :D

anche perchè sinceramente vista la qualità video di alcuni servizi Rai, secondo me basterebbero anche 200\300kbit a canale, perlomeno durante il telegiornale!

al limite poi, potrebbero sempre e solo durante i TG, tagliare un po' di banda anche agli altri canali del TP no?

In Francia ed Austria via sat trasmettono i programmi regionali per tutte le regioni anche via sat(codificati),infatti hanno uno o più transponder dedicati a questo.
 
kazuyamishima ha scritto:
In Francia ed Austria via sat trasmettono i programmi regionali per tutte le regioni anche via sat(codificati),infatti hanno uno o più transponder dedicati a questo.
si esatto,gli ORF hanno tutti i canali regionali austriaci,anche se codificati...;)
 
matthias ha scritto:
si esatto,gli ORF hanno tutti i canali regionali austriaci,anche se codificati...;)

Francesi e Tedeschi pure.
Da una vita........:D

oops...non avevo letto i messaggi precedenti.........scusate
 
Si ma in italia non c'è la cultura del satellite se non per sky e per i feed del digitale terrestre trasmessi con moduluazione sminch**ata
 
pietrino82 ha scritto:
Si ma in italia non c'è la cultura del satellite se non per sky e per i feed del digitale terrestre trasmessi con moduluazione sminch**ata


Il problema che noi italiani purtroppo abbiamo la mentalità piccola ed anche un po sminch**ata per pensare di fare un utile servizio anche via sat ...!
 
Indietro
Alto Basso