TGcom24 non si vede bene...

avanasi

Digital-Forum New User
Salve!
Ho risintonizzato il mio HumaxHD5400s per ricevere il nuovo canale di mediaset TGcom24. Lo trova ma mi dice che il segnale é troppo debole e si vedono delle immagini cubettate ogni tanto.....il livello del segnale é 90 e la qualitá 70...infatti non ho alcun problema con nessun altro dei canali, compreso Rai HD...da cosa puó dipendere?

avanasi ha scritto:
Salve!
Ho risintonizzato il mio HumaxHD5400s per ricevere il nuovo canale di mediaset TGcom24. Lo trova ma mi dice che il segnale é troppo debole e si vedono delle immagini cubettate ogni tanto.....il livello del segnale é 90 e la qualitá 70...infatti non ho alcun problema con nessun altro dei canali, compreso Rai HD...da cosa puó dipendere?
Benvenuto nel forum! ;)
A quanto posso notare non riscontro nessun problema sulla frequenza di TgCom24, quindi i canali Mediaset Extra, Mediaset Italia2 e TgCom24 si vedono perfettamente.
Potrebbe dipendere magari da un puntamento non proprio ottimale della parabola... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Grazie per il benvenuto! :)
Penso proprio che tu abbia ragione....ho controllato Mediaset extra e Italia 2 e non si vedono neanche loro...anche lí il messaggio di segnale debole....Fino a qualche tempo fa si vedevano benissimo comunque....Devo anche dire che in questi giorni c'é un po' di vento (e che non vivo in Italia ma a Stoccolma, in Svezia) e magari l'antenna si é un po' spostata....
Scusa la domanda da neofita...ma qual é il valore che conta affinché un canale si veda bene? Il livello del segnale o la qualitá? E 70 come qualitá non é sufficiente a far vedere bene?

avanasi ha scritto:
qual é il valore che conta affinché un canale si veda bene? Il livello del segnale o la qualitá? E 70 come qualitá non é sufficiente a far vedere bene?
Quello che conta è la qualità del segnale satellitare e a 70% non hai alcun problema.
Ciao.

Anch'io pensavo che 70 fosse sufficiente ma evidentemente no visto che Mediaset extra, Italia2 e Tgcom24 non si vedono.... :(

avanasi ha scritto:
Anch'io pensavo che 70 fosse sufficiente ma evidentemente no visto che Mediaset extra, Italia2 e Tgcom24 non si vedono.... :(
Probabilmente il segnale non è stabile... quindi quel 70% è la punta massima che il segnale raggiunge... ma essendo il segnale "ballerino" scende sicuramente subito al di sotto di quella percentuale... ;)

É vero.....lo vedo "ballare" da 60 ad un massimo di 70....come detto c'é vento.... :)

Tg Com24

Ciao a tutti, per me nessun problema per la ricezione di questo canale, lo vedo benissimo com cam e carta tivùsat sul mio decoder technisat digicorder hd2

ciao ragazzi scusate ma voi tgcom su quale numero lo tenete?io o comprato un humax 9000 combo lo sbaglio piu grande della mia vita.

branco1974 ha scritto:
ciao ragazzi scusate ma voi tgcom su quale numero lo tenete?io o comprato un humax 9000 combo lo sbaglio piu grande della mia vita.
Io c'è l'ho sul 63 perchè ho la lcn disattivata altrimenti sta sul 24 con la lcn ;)
Beh lo Humax ha molti problemi questo è vero ma è uno che ha meno problemi rispetto ai suoi simili sd quindi che sia il più grande sbaglio non esageriamo... diciamo il meno peggio secondo me ;)
Disattivando gli aggiornamenti automatici e non fare troppe volte la sintonizzazione automatica ma solo quella manuale il decoder và che è una meraviglia... io ce l'ho da 2 anni e non mi ha mai dato grossi problemi ;)

Oggi il vento é calmato e adesso TGcom24 si vede! :) Penso che dovró regolare l'antenna.....Fino a che valore massimo puó essere portata la qualitá del segnale? C'é differenza di qualitá tra il segnale ricevuto nell'area mediterranea e quello ricevuto in nord europa?

avanasi ha scritto:
Oggi il vento é calmato e adesso TGcom24 si vede! :) Penso che dovró regolare l'antenna.....Fino a che valore massimo puó essere portata la qualitá del segnale? C'é differenza di qualitá tra il segnale ricevuto nell'area mediterranea e quello ricevuto in nord europa?
Dipenda da tanti fattori... tra cui uno, ma per questo meno importante: l'area di copertura della flotta satellitare...
Per trovare un giusto compromesso per la qualità o si effettuano misurazioni con appositi strumenti o prove spostando sempre di poco la parabola e controllando di volta in volta con un televisore il livello del segnale e la qualità... ;)

Grazie per i suggerimenti e le spiegazioni. Ma adesso succede una cosa strana. Oggi c'é di nuovo vento come l'altro giorno, la qualitá del segnale adesso é su 55 e tuttavia TGcom24, Mediaset extra e Italia 2 si vedono benissimo! Perché allora l'altro giorno con vento e qualitá segnale 70 non si vedevano? Scusate tutte queste domande ma voglio capirci di piú...

avanasi ha scritto:
Grazie per i suggerimenti e le spiegazioni. Ma adesso succede una cosa strana. Oggi c'é di nuovo vento come l'altro giorno, la qualitá del segnale adesso é su 55 e tuttavia TGcom24, Mediaset extra e Italia 2 si vedono benissimo! Perché allora l'altro giorno con vento e qualitá segnale 70 non si vedevano? Scusate tutte queste domande ma voglio capirci di piú...
Probabilmente o il vento è meno forte... oppure la parabola si è spostata... difficile a dirsi... ;)

Ciao a tutti, volevo chiedervi le frequenze di TGcom 24 così, in attesa de settings lo imposto sul mio Clarke Tech 3100+, grazie a presto Alex

alex1967 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi le frequenze di TGcom 24 così, in attesa de settings lo imposto sul mio Clarke Tech 3100+, grazie a presto Alex
Eccola:
TgCom24
HotBird 13 Est
11013 H 27500
3/4
VPID 1810
APID 1811
PPID 1810

Indietro
Alto Basso