Thaicom 78,5°E

bisui

Digital-Forum Master
Per chi vuole testare il proprio impianto su questo sat ecco due trasponder da mettere a dura prova ricevitori e parabole:

3806 H sr 1420 fec 7/8

4146 H sr 4815 fec 3/4 per questo trasponder c'è da correggere e non di poco l'elevazione

Come vedete ogni ricevitore (escluso il Clarke) fa la sua parte :D

Ultima modifica:
Aggiungo, per come mi ha scritto Bisui in PM, che per l' ultima frequenza necessita correggere - e non di poco - l' elevazione

MEGADISH ha scritto:
Aggiungo, per come mi ha scritto Bisui in PM, che per l' ultima frequenza necessita correggere - e non di poco - l' elevazione

Dimenticanza non di poco, corretto il post ;)

Io non ho mai ricevuto niente oltre i 76.5 Est,dove ho 8 Canali da quando ho dovuto alzare l'Antenna di almeno 1 metro,prima ne ricevevo solo 2,tra l'altro il Polarmount a quel punto si appoggia,una curiosità in fase di Installazione notavo che girando il Blocco Parabola Motore a mano (senza scendere)più a Est trovavo un punto con un ottimo Segnale,però il Motore non ci arriva e se ci arrivasse secondo me arriverebbe basso,comunque non so se a 8,75 di Longitudine mi rimanga ancora molta possibilità di Ricezione ad Est.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Io non ho mai ricevuto niente oltre i 76.5 Est,dove ho 8 Canali da quando ho dovuto alzare l'Antenna di almeno 1 metro,prima ne ricevevo solo 2,tra l'altro il Polarmount a quel punto si appoggia,una curiosità in fase di Installazione notavo che girando il Blocco Parabola Motore a mano (senza scendere)più a Est trovavo un punto con un ottimo Segnale,però il Motore non ci arriva e se ci arrivasse secondo me arriverebbe basso,comunque non so se a 8,75 di Longitudine mi rimanga ancora molta possibilità di Ricezione ad Est.

Ciao.

Secondo Gorbtrack Thiesi 8,71°E 45,51°N l'ultimo sat ricevibile a est è l'Insat a 83°E con un'elevazione di 3,4°

Grazie bisui,non ricevendo il 78.5 che dovrebbe quasi essere assieme al 75.5,ci dovrebbero essere 5/6 Numeri di Corsa,non credo abbia maggiori possibilità oltre,ho già tagliato un pezzo di Polarmount per arrivare poco oltre i 76.5. casomai se mi indichi le 2 Frequenze migliori a 78.5 e ad 83,posso rendermi conto se almeno trovo un po di Livello di Segnale,una cosa credo di aver Imparato,quando si ha il riempimento della Barra del Livello Segnale in maniera velocissima per un attimo credo necessiti alzare l'Antenna,almeno questa è una deduzione per esperienza personale.anche se posso sbagliare.

Ciao.

A me Gorbtrack dice che da Thiesi è teoricamente ricevibile anche il Chinastar 1 (87.5° E) con un' elevazione 0.2° (teoricamente anche gli 88° E)
Il fatto è confermato anche dal diagramma di Riccardo 2.

Da provare:
78.5° E - 3600 H - SR 26666
83° E - 3643 V - SR 19530 ;)

MEGADISH ha scritto:
A me Gorbtrack dice che da Thiesi è teoricamente ricevibile anche il Chinastar 1 (87.5° E) con un' elevazione 0.2° (teoricamente anche gli 88° E)

Hai perfettamente ragione,anche se Gorbtrack quanto Satlex non considerano un'elevazione di 0,2° tale da consentire di agganciare il sat estremo, infatti nei documenti che si possono scaricare non viene inserito (nel mio caso) il Yamal 201 nonostante dalla mia posizione geografica venga segnalato sopra l'orizzonte.
Questo http://www.satclub-thueringen.de/wb...67&PHPSESSID=fee543492fb00de986002f16db088e0a lascia ben sperare :D

@Bisui
Per ricevere i 93.5° E mi mancano 50-60 km.: un' inezia :eusa_wall:
E tu pensi che non daremmo del filo da torcere al nostro amico croato :D ?

MEGADISH ha scritto:
@Bisui
Per ricevere i 93.5° E mi mancano 50-60 km.: un' inezia :eusa_wall:
E tu pensi che non daremmo del filo da torcere al nostro amico croato :D ?

Da parte mia, riuscire a memorizzare e postare un'immagine del Yamal è il massimo che posso ottenere dalla mia posizione.
Per l'Insat buona fortuna :D

@Bisui
Se ci campo...:laughing6: spero entro il 1° novembre 2008 di postare immagini provenienti dallo Yamal 201.

Per quanto riguarda gli Insat 3A & 4B, la vedo dura: dovrei comprare e montare una terza parabola, da qualche parte, dove questo satellite è visibile.
Dubito che ne uscirei vivo: in qualche modo sono riuscito a procurarmi una 2nda 3 m., alla terza qualcuno a me vicino mi farebbe secco :qleft2: :D

Indietro
Alto Basso