The Affair 2 - Dal 12/10/2016 su Sky Atlantic HD

A proposito del personaggio di Noah ed alla sua evoluzione....passa da essere il bacchettone che non si bomba nemmeno chi gliela mette in mano a quello che si fa le seghe su un'adolescente(nella fattispecie la figlia)....direi un'evoluzione un po' eccessiva....ma tant'è.

Si Noha è un personaggio idiota, state a vedere che nella terza stagione va in Francia e si bomba anche le mosche.
Sua figlia è una sregolata fuori di testa però come ha detto qualcuno è un'adolescente quindi è mezza giustificata.
Comunque ripeto tra i protagonisti non ce n'è uno normale, forse la più normale è la nuova moglie di Cole.
Nonostante tutto finora mi è piaciuta abbastanza.

Vorrei spezzare una lancia a favore di Noah. Non è certo un mostro di simpatia, ha creato casini a non finire, però l'ho rivalutato molto, in quanto si è preso la colpa per la morte di Scott: certo, vuole proteggere sia Alison che la ex-moglie, madre dei suoi figli, anzi, forse è un modo per sdebitarsi con quest'ultima per tutto il disastro familiare che si è venuto a creare, ma non è da tutti assumersi il rischio del braccio della morte per qualcosa che non si è commesso.

Vorrei spezzare una lancia a favore di Noah. Non è certo un mostro di simpatia, ha creato casini a non finire, però l'ho rivalutato molto, in quanto si è preso la colpa per la morte di Scott: certo, vuole proteggere sia Alison che la ex-moglie, madre dei suoi figli, anzi, forse è un modo per sdebitarsi con quest'ultima per tutto il disastro familiare che si è venuto a creare, ma non è da tutti assumersi il rischio del braccio della morte per qualcosa che non si è commesso.
Io la lancia gliela spezzerei in testa. 😊 Non è questione di simpatia, essendo una serie drammatica è quasi impossibile che questo fattore risalti. È questione di sgradevolezza e squallore della persona.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io non ho capito bene l'ultima puntata della prima stagione, sono due possibili finali? perché in uno Noah va via di giorno dal matrimonio con la moglie mollando la bionda dicendo di non volerla più vedere, nel secondo è presente al discorso di Scott vicino ad Allison..qualcuno mi chiarisce questo fatto? :)

io non ho capito bene l'ultima puntata della prima stagione, sono due possibili finali? perché in uno Noah va via di giorno dal matrimonio con la moglie mollando la bionda dicendo di non volerla più vedere, nel secondo è presente al discorso di Scott vicino ad Allison..qualcuno mi chiarisce questo fatto? :)
Quella è la seconda stagione, non la prima. 😊 Sono gli stessi eventi visti da due persone diverse. Nel caso di quella puntata dal punto di vista di Noah e da quello di Alison.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Però c'è anche da dire che il momento in cui Alison dice a Noah che la figlia non è sua non è un momento che ti puoi dimenticare, anche se sono passati anni. Nella versione di Noah lo dice durante il matrimonio, mentre nella versione di Alison lo dice la sera, così di punto in bianco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Finita oggi la seconda stagione.
Una stagione molto buona, con tantissime scene di analisi dei problemi familiari dei divorziati-separati che grazie a una schiera di attori eccellenti sono risultate incisive come poche altre.
Sceneggiatura piuttosto abile, ma a un certo punto (e sino al finale) davvero basata su una incredibile quantità di coincidenze, tale da mettere in crisi la sospensione dell'incredulità.
Il finale è costruito ad hoc per arrivare a un'ultima scena dove il protagonista cambierà il destino di tutti, ed ovviamente è facile goderne e rimanere incollati alla sedia per vedere cosa diamine succederà.
Ma seppur con una certa abilità di scrittura che riconosco agli autori, a mio avviso l'intreccio è troppo tirato e francamente ho sentito puzza di inganno.
Rimane una serie molto bella, con attori eccellenti (Dominic West è un attore eccezionale, la sua espressività di viso è spaventosa e il suo Noah, discutibile quanto si vuole, è un personaggio VERO come pochi), belle ambientazioni e molte piccole verità sociali svelate con abilità.
Voto alla seconda stagione: 8+
Voto al finale di stagione: 7

Fra un mese comincerò la terza stagione, già salvata sul My sky.

Grande Baddd...
Non l'ho ancora vista questa seconda stagione, ma dovrei riuscire in settimana.

A differenza di quasi tutti nel thread, che non apprezzano Noah, sono invece d'accordo con te su quanto sia vero e credibile come carattere... e come attore va be, inutile parlarne.

OT: visto che hai Williams in avatar, hai visto The Night Of la sua interpretazione strepitosa??

No, The Night of non l'ho ancora iniziata.
Anzi, sai che faccio? La inizio proprio stasera, ero incerto fra questa e Westworld!

Avevo registrato ai tempi questa seconda stagione, purtroppo adesso che sono al quinto episodio, mi accorgo che mancano 3 episodi!!! nawròogn0q34t9h h9h9èe èeihoh!a++ia
ef we 00p pojw ejpwrh pùwhrgàp hàrg
qwerwe

Avete qualche suggerimento per completare la storia? La manderanno in onda? Magari qualche sito con riassunti scritti molto dettagliati?

Indietro
Alto Basso