The devil wear Prada

Bluecrush ha scritto:
Andag l'idea che e' una porcata credo sia tua .... non credo che puoi pensare anche per la gente a cui e' piaciuto il film (come il sottoscritto) .
E che c'entra?.....:eusa_think: Se è per questo, ci sono anche milioni di persone cui piace "Amici" o "C'è posta per te" o "Lucignolo"...:icon_twisted:
E' OVVIO che quando si esprime un'opinione si parla dal proprio punto di vista.
 
Accostare Lucignolo a programmi per casalinghe e ochette giulive come Amici e C'è Posta per te è scandalosamente ridicolo :)
 
Ma questo film è una commedia delle situazioni, mescolata ad una classica storiella di formazione con tutte le fasi che ne conseguono e che hai elencato. Abbiamo scoperto l'acqua calda. Per il resto potrei rispondere dicendo che fare affidamento su caratterizzazioni come quelle di Tucci o Streep (che tra l'altro è per me assolutamente irresistibile, cribbio), come dici tu "stereotipate", non è reato in una commedia apertamente irrealistica e tutta impostata sullo stesso tono. E' per questo che al contrario trovo un sostanziale equilibrio nella scrittura (che vabbe' non è di Wilder e Diamond--). E il finale poi cosa dice di brutto? Che è meglio fare la giornalista di successo che la leccapiedi ad una pazza? Dov'è tutto 'sto problema?
 
se parliamo di gusti, è ovvio che tutti sono legittimi, ed uno vale l'altro.
Ma se parlare di cinema (o di musica, o d'arte) fosse soltanto fare un elenco di gusti, non avrebbe molto senso: sarebbe semplicememte un elenco di gusti.
A chi serve?
Se invece parlare di cinema significa ragionare e cercare di capire perchè ci sono film che dicono qualcosa e film che non dicono niente, e quindi ragionare di una scala di valori, allora parlare di cinema può avere senso.

Uno può benissimo preferire ascoltare le suonerie dei cellulari piuttosto che Mozart, l'importante (secondo me) è essere consci che Mozart è un'altra cosa.

O anche questa, Bluecrush, è un'imposizione dall'alto?

Noto a questo proposito che ancora non si è letta una sola parola da parte di chi dovrebbe spiegarci o un minimo motivarci perchè questo film dovrebbe essere interessante...
 
Indietro
Alto Basso