fano
Digital-Forum Gold Master
Secondo me, il finale della prima stagione è stato liquidato troppo presto. Io mi aspettavo un qualcosa di più intrecciato e invece, si è chiuso tutto banalmente con la supervelocità di Barry e il sacrificio di Firestorm. Tra l'altro, sono cominciate ad esserci le prime incoerenze storiche. Eddy si è ucciso, questo ha significato che Eobard (che loro continuano a chiamare Wells, che poverello, non c'entra niente) non è mai nato e quindi, non è mai accaduto niente di tutto ciò che abbiamo visto nella prima stagione. Per questo si è creato quell'enorme buco nero. Invece, viene tutto sventato "con poco" e ci ritroviamo con Eobard, che nei panni di Wells confessa l'omicidio di Nora Allen. Come se fosse tutto normale. Che sia normale avere un continuum spazio temporale dopo ciò che è avvenuto nella prima stagione. Questa scelta sempliciotta da parte degli autori non mi è piaciuta per niente. E' una mancanza bella importante che avrebbe potuto far fare un salto di qualità a questa serie, che già di per se è bella.
Sì se la sono cavata con poco è lo stesso trucco che usavano in Enterprise una volta alla fine di una stagione per sbaglio il Capitano Archer resetta la Continuity cancellando nel processo anche "Il Primo Contatto" con i Vulcaniani... la terra è tutta distrutta e buio! Ci rivediamo tra un anno...
E come inizia la nuova stagione? Tutto risolto in 5 minuti!
Ad una parte di me piace pensare che forse la cosa non sia finita così come ce la mostra siamo sicuri che quello che stiamo vedendo è lo stesso Universo della Stagione 1? Magari ci assomiglia soltanto e l'altro sta ancora collassando, no? Forse piano, piano introdurranno altri "errori" / "incoerenze" che poi si spiegheranno con né la vera Terra 1! ... e rivedremo il "vero" Flash disperato che cercherà di salvare un universo che sta collassando...