The Honourable Woman - Dal 17/02/2015 su Sky Atlantic HD

dopo aver visto gli epp. 7 e 8, mi si è abbassata notevolmente la non già alta considerazione di questa serie...si scade nella banalità del solito doppio gioco orchestrato dai soliti "cattivi" Americani aiutati dal solito agente "dei buoni" arrivista, avido e corrotto (unica originalità, il fatto che sia una donna)...

ora aspettiamo di vedere aspettiamo il finale...e non vorrei che si arrivasse alla pantomima della "santa" sopravvissuta al complotto che si trasforma nel "diavolo" pronto ad orchestrare una banale vendetta terrena, ma temo che non possa essere altrimenti...:doubt:

ero scettico prima di vederla...ne ero fortemente convinto già dopo i primi 2 episodi...ora ne ho la certezza assoluta...chi ha scomodato per questa serie qualsiasi - anche vago - paragone con Homeland è da internare in manicomio a vita (e sono ancora buono)...:eusa_doh: :eusa_wall:

Ma che poi nei siti stranieri danno 8 episodi, forse sky essendo questa una miniserie da 1h ad episodio ha tolto un po di minuti a episodio e ne ha fatto uscire un'altro???? Comunque non paragonabile per niente ad Homeland....

La serie è sicuramente di qualità...e ci sono delle cose in comune con homeland.....ma non molte però.....
Certo ammetto che sto facendo fatica a mettere insieme i pezzi....la faccenda della fiducia.....credo possa essere riferita a Efram e soprattutto a Aktika......( che potrebbe essere stata traditrice fin dall'inizio) ma vedremo .....

Cominciamo.....ammetto che nella prima metà ho avuto tentennamenti, avevo perso il filo...il fatto che l'avevano paragonata a homeland é stato un incentivo a finirla( ringrazio chi lo ha fatto...)
Però adesso posso affermare che hanno veramente poco in comune....ma che al nono ed ultimo episodio mi rendo conto di avere visto una grandissima serie con due straordinari attori( Stephen rea e una mostruosa Maggie gyllenhaal)...
Ho capito più cose della situazione medio orientale in questo serial che in 50 anni di vita.
Voto finale 9

Cominciamo.....ammetto che nella prima metà ho avuto tentennamenti, avevo perso il filo...il fatto che l'avevano paragonata a homeland é stato un incentivo a finirla( ringrazio chi lo ha fatto...)
Però adesso posso affermare che hanno veramente poco in comune....ma che al nono ed ultimo episodio mi rendo conto di avere visto una grandissima serie con due straordinari attori( Stephen rea e una mostruosa Maggie gyllenhaal)...
Ho capito più cose della situazione medio orientale in questo serial che in 50 anni di vita.
Voto finale 9

A me è piaciuta tanto anche Lubna Azabal(Atika)

però nessa con quella pettinatura...il portamento ecc....pareva proprio una tartaruga :D

alla fine la serie è stata ben fatta ma tratta argomenti complicati e richiedeva molta attenzione, forse mi son perso qualche particolare ma va comunque vista secondo me ;)

Voto finale 9

Concordo. Prima parte con poco ritmo, seconda tra le più intense degli ultimi tempi. Anche io non riesco a legare il tutto ma questaminiserie è stata davvero interessante e intensa.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Sono arrivato al penultimo episodio... che serie!!!

Di chi ti puoi fidare? Sottotitolo azzeccatissimo

A quindi "tira" dopo.. Per fortuna perchè i primi 4 episodi sono belli ma frenati

Niente... la serie ha sempre il freno tirato... Peccato, poteva essere una ottima serie tv, invece si è persa nei meandri di personaggi spiegati male, dialoghi super mega incasinati, flash temporali qua e là messi da cani... Dopo averla guardata attentamente e senza distrazioni, posso dire che la serie è veramente complicata da capire. Voto 6.

Qui, ovviamente, tutti stra presi bene immagino... :eusa_think:

Serie partita molto bene, ma alla lunga mi ha stufato.
A tratti troppo lenta, ma soprattutto trama confusionaria, mal spiegata. A volte mi ha anche innervosito per il macello che sceneggiatori e regista hanno fatto con tempi narrrativi e gestione dei personaggi.
Voto 7, ma solo per l'impeccabile fotografia e per certi passaggi molto belli.
Occasione parzialmente sprecata.

Indietro
Alto Basso